Visualizzazione stampabile
-
Uso e alimentazione n7
Ciao, voi in linea di massima, quando ricaricate la batteria di n7, lo lasciate acceso o lo spegnete il tab?
Cosa che io invece faccio spesso, lo usate quando è sotto carica?
Per ultimo lo schermo a quanto lo avete illuminato? Automatico o piú alto?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Ciao, voi in linea di massima, quando ricaricate la batteria di n7, lo lasciate acceso o lo spegnete il tab?
Cosa che io invece faccio spesso, lo usate quando è sotto carica?
Per ultimo lo schermo a quanto lo avete illuminato? Automatico o piú alto?
Grazie
Ola, io lo tengo sempre acceso quando è in carica, anzi ti dirò, è molto raro che io lo spenga! quando non lo uso lo ripongo in modalità aereo e la batteria va giù mooolto lentamente..mi pare 1% al giorno o all'incirca (ho la vers. solo wifi)
E luminosità automatica, il sensore mi pare lavori ottimamente, anche se un po lentino a volte forse
-
Quote:
mik90
Ola, io lo tengo sempre acceso quando è in carica, anzi ti dirò, è molto raro che io lo spenga! quando non lo uso lo ripongo in modalità aereo e la batteria va giù mooolto lentamente..mi pare 1% al giorno o all'incirca (ho la vers. solo wifi)
E luminosità automatica, il sensore mi pare lavori ottimamente, anche se un po lentino a volte forse
Ma che senso ha la mod aereo nella versione WiFi? Una volta staccato il WiFi non è come se fosse offline?
-
Quote:
mik90
Vorrei fare anche io cosi, come col cellulare, non lo spengo mai, anche perché navigare con un 7" anziché un 4" é tutta un'altra cosa, e l'7 lo vorrei avere sempre pronto all'uso.
L'unica cosa che forse rimpiango é non aver preso il wifi+4g, col solo wifi devi portare dietro un cellulare con flat, perché la chiavetta(tim o d'altri op) non funziona su n7 2013, purtroppo, o sbaglio?
-
Quote:
the professionist
Vorrei fare anche io cosi, come col cellulare, non lo spengo mai, anche perché navigare con un 7" anziché un 4" é tutta un'altra cosa, e l'7 lo vorrei avere sempre pronto all'uso.
L'unica cosa che forse rimpiango é non aver preso il wifi+4g, col solo wifi devi portare dietro un cellulare con flat, perché la chiavetta(tim o d'altri op) non funziona su n7 2013, purtroppo, o sbaglio?
O prendi un modem 3g router WiFi che si trova a prezzi ragionevoli e puoi collegare pure più dispositivi insieme :D
-
Quote:
Vonk
Ma che senso ha la mod aereo nella versione WiFi? Una volta staccato il WiFi non è come se fosse offline?
La modalità aereo ti stacca anche il BT e NFC ;)
Quote:
the professionist
Io con TIM e tethering non ho nessun problema a dare connettività al tablet via nexus 4 (2 GB mensili, ovvio che non posso guardare un'ora di video), ma succede raramente, lo uso quasi sempre all'uni o a casa mia o della morosa, dove un wifi c'è sempre.
Tieni conto che la versione 4g però dovrebbe avere un'autonomia tendenzialmente inferiore per la presenza del modulo radio...non so di quanto però, lo dico ad intuito.
Quindi per me la vers. solo wifi è perfetta, se tu lo usi spesso dove non hai wifi forse ti conveniva l'altro
-
Zp
Quote:
mik90
La modalità aereo ti stacca anche il BT e NFC ;)
Io con TIM e tethering non ho nessun problema a dare connettività al tablet via nexus 4 (2 GB mensili, ovvio che non posso guardare un'ora di video), ma succede raramente, lo uso quasi sempre all'uni o a casa mia o della morosa, dove un wifi c'è sempre.
Tieni conto che la versione 4g però dovrebbe avere un'autonomia tendenzialmente inferiore per la presenza del modulo radio...non so di quanto però, lo dico ad intuito.
Quindi per me la vers. solo wifi è perfetta, se tu lo usi spesso dove non hai wifi forse ti conveniva l'altro
No, il 90% delle volte lo uso dove c'è un wifi, frequento un locale(specie di bar) e il proprietario ha la sua connessione, ma da quando ha rilevato il locale non ha mai messo una password pee la connessione, l'unico neo é il sabato perché c'è tanta gente che si connette, quindi i 10mb sono pochi quando ci si connette in molti.
Poi sarà fortuna ma trovo spesso delle wifi free, non so se è reato connettersi a reti private(credo che siano private) ma lasciate senza alcuna protezione, io faccio solo una scansione di reti che si trovano in un dato posto, sù 10 quasi sempre una é senza protezione, io mi connetto, ma ripeto non só se é lecito, ma credo di si, non faccio nulla per forzare una protezione(non saprei neanche farlo)
Centri commerciali e negozi i genere hanno sempre una wifi free, anche se puoi connetterti tot ore a settimana
Per il resto uso il cellulare come hotspot.
Ps che tipo di flat hai con tim? Prezzo mensile?
-
Carissimo the professionist, oltre al mancato fatto che ancora in pm non mi ha degnato di una risposta concreta, le faccio un'esempio pratico di quello su cui discutevamo.
Questo thread da lei aperto è un tema già affrontato più volte in altre discussioni presenti in altri thread nella sezione N7 normale, e non 2013.
Ora, a parte questo, lei è riuscito ad andare in OT in un suo thread, passando dall'alimentazione e "l'uso", a parlare di piani dati.
Bene, navigando per la sezione, ho anche notato che lei ha aperto più volte thread con domande che andavano postate nel thread SOS.
Il perchè gliel'ho già spiegato, ma sembra che lei recidivo e continui ad andare contro delle mini regole che i moderatori adoperano per avere meno lavoro e facilitare l'utilizzo del forum.
Noto, inoltre, che lei non usa quasi mai il tasto "Cerca" sia dentro un thread che fuori, nel forum normale.
L'avviso anche in pubblico, da ora, ogni thread che verrà aperto, che, è già stato discusso e/o va nel thread SOS, sarà cancellato senza preavviso.
Concludendo, aspetto ancora un suo pm in risposta alla mia domanda che le ho fatto dopo averla contattata, in modo che se ne possa discutere.
Distinti Saluti,
Guido.
Ah, dimenticavo, chiudo.