CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Uso e alimentazione n7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Uso e alimentazione n7

    Ciao, voi in linea di massima, quando ricaricate la batteria di n7, lo lasciate acceso o lo spegnete il tab?
    Cosa che io invece faccio spesso, lo usate quando è sotto carica?

    Per ultimo lo schermo a quanto lo avete illuminato? Automatico o piú alto?
    Grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ciao, voi in linea di massima, quando ricaricate la batteria di n7, lo lasciate acceso o lo spegnete il tab?
    Cosa che io invece faccio spesso, lo usate quando è sotto carica?

    Per ultimo lo schermo a quanto lo avete illuminato? Automatico o piú alto?
    Grazie
    Ola, io lo tengo sempre acceso quando è in carica, anzi ti dirò, è molto raro che io lo spenga! quando non lo uso lo ripongo in modalità aereo e la batteria va giù mooolto lentamente..mi pare 1% al giorno o all'incirca (ho la vers. solo wifi)
    E luminosità automatica, il sensore mi pare lavori ottimamente, anche se un po lentino a volte forse

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    the professionist (21-01-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Vonk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Ola, io lo tengo sempre acceso quando è in carica, anzi ti dirò, è molto raro che io lo spenga! quando non lo uso lo ripongo in modalità aereo e la batteria va giù mooolto lentamente..mi pare 1% al giorno o all'incirca (ho la vers. solo wifi)
    E luminosità automatica, il sensore mi pare lavori ottimamente, anche se un po lentino a volte forse
    Ma che senso ha la mod aereo nella versione WiFi? Una volta staccato il WiFi non è come se fosse offline?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Ola, io lo tengo sempre acceso quando è in carica, anzi ti dirò, è molto raro che io lo spenga! quando non lo uso lo ripongo in modalità aereo e la batteria va giù mooolto lentamente..mi pare 1% al giorno o all'incirca (ho la vers. solo wifi)
    E luminosità automatica, il sensore mi pare lavori ottimamente, anche se un po lentino a volte forse
    Vorrei fare anche io cosi, come col cellulare, non lo spengo mai, anche perché navigare con un 7" anziché un 4" é tutta un'altra cosa, e l'7 lo vorrei avere sempre pronto all'uso.

    L'unica cosa che forse rimpiango é non aver preso il wifi+4g, col solo wifi devi portare dietro un cellulare con flat, perché la chiavetta(tim o d'altri op) non funziona su n7 2013, purtroppo, o sbaglio?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Vorrei fare anche io cosi, come col cellulare, non lo spengo mai, anche perché navigare con un 7" anziché un 4" é tutta un'altra cosa, e l'7 lo vorrei avere sempre pronto all'uso.

    L'unica cosa che forse rimpiango é non aver preso il wifi+4g, col solo wifi devi portare dietro un cellulare con flat, perché la chiavetta(tim o d'altri op) non funziona su n7 2013, purtroppo, o sbaglio?
    O prendi un modem 3g router WiFi che si trova a prezzi ragionevoli e puoi collegare pure più dispositivi insieme

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vonk Visualizza il messaggio
    Ma che senso ha la mod aereo nella versione WiFi? Una volta staccato il WiFi non è come se fosse offline?
    La modalità aereo ti stacca anche il BT e NFC

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Vorrei fare anche io cosi, come col cellulare, non lo spengo mai, anche perché navigare con un 7" anziché un 4" é tutta un'altra cosa, e l'7 lo vorrei avere sempre pronto all'uso.

    L'unica cosa che forse rimpiango é non aver preso il wifi+4g, col solo wifi devi portare dietro un cellulare con flat, perché la chiavetta(tim o d'altri op) non funziona su n7 2013, purtroppo, o sbaglio?
    Io con TIM e tethering non ho nessun problema a dare connettività al tablet via nexus 4 (2 GB mensili, ovvio che non posso guardare un'ora di video), ma succede raramente, lo uso quasi sempre all'uni o a casa mia o della morosa, dove un wifi c'è sempre.
    Tieni conto che la versione 4g però dovrebbe avere un'autonomia tendenzialmente inferiore per la presenza del modulo radio...non so di quanto però, lo dico ad intuito.
    Quindi per me la vers. solo wifi è perfetta, se tu lo usi spesso dove non hai wifi forse ti conveniva l'altro

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Zp
    Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    La modalità aereo ti stacca anche il BT e NFC



    Io con TIM e tethering non ho nessun problema a dare connettività al tablet via nexus 4 (2 GB mensili, ovvio che non posso guardare un'ora di video), ma succede raramente, lo uso quasi sempre all'uni o a casa mia o della morosa, dove un wifi c'è sempre.
    Tieni conto che la versione 4g però dovrebbe avere un'autonomia tendenzialmente inferiore per la presenza del modulo radio...non so di quanto però, lo dico ad intuito.
    Quindi per me la vers. solo wifi è perfetta, se tu lo usi spesso dove non hai wifi forse ti conveniva l'altro
    No, il 90% delle volte lo uso dove c'è un wifi, frequento un locale(specie di bar) e il proprietario ha la sua connessione, ma da quando ha rilevato il locale non ha mai messo una password pee la connessione, l'unico neo é il sabato perché c'è tanta gente che si connette, quindi i 10mb sono pochi quando ci si connette in molti.
    Poi sarà fortuna ma trovo spesso delle wifi free, non so se è reato connettersi a reti private(credo che siano private) ma lasciate senza alcuna protezione, io faccio solo una scansione di reti che si trovano in un dato posto, sù 10 quasi sempre una é senza protezione, io mi connetto, ma ripeto non só se é lecito, ma credo di si, non faccio nulla per forzare una protezione(non saprei neanche farlo)

    Centri commerciali e negozi i genere hanno sempre una wifi free, anche se puoi connetterti tot ore a settimana
    Per il resto uso il cellulare come hotspot.


    Ps che tipo di flat hai con tim? Prezzo mensile?
    Ultima modifica di the professionist; 22-01-14 alle 10:52
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Carissimo the professionist, oltre al mancato fatto che ancora in pm non mi ha degnato di una risposta concreta, le faccio un'esempio pratico di quello su cui discutevamo.
    Questo thread da lei aperto è un tema già affrontato più volte in altre discussioni presenti in altri thread nella sezione N7 normale, e non 2013.
    Ora, a parte questo, lei è riuscito ad andare in OT in un suo thread, passando dall'alimentazione e "l'uso", a parlare di piani dati.
    Bene, navigando per la sezione, ho anche notato che lei ha aperto più volte thread con domande che andavano postate nel thread SOS.
    Il perchè gliel'ho già spiegato, ma sembra che lei recidivo e continui ad andare contro delle mini regole che i moderatori adoperano per avere meno lavoro e facilitare l'utilizzo del forum.
    Noto, inoltre, che lei non usa quasi mai il tasto "Cerca" sia dentro un thread che fuori, nel forum normale.
    L'avviso anche in pubblico, da ora, ogni thread che verrà aperto, che, è già stato discusso e/o va nel thread SOS, sarà cancellato senza preavviso.
    Concludendo, aspetto ancora un suo pm in risposta alla mia domanda che le ho fatto dopo averla contattata, in modo che se ne possa discutere.

    Distinti Saluti,
    Guido.

    Ah, dimenticavo, chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy