Finalmente è arrivata la factory image..android lollipop..5.0.2. Speriamo arrivi presto anche OTA..comunque siamo sempre gli ultimi ad essere aggiornati..che schifo...se questo era il vantaggio di avere un tablet nexus...non o parole....
Visualizzazione stampabile
Finalmente è arrivata la factory image..android lollipop..5.0.2. Speriamo arrivi presto anche OTA..comunque siamo sempre gli ultimi ad essere aggiornati..che schifo...se questo era il vantaggio di avere un tablet nexus...non o parole....
Concordo pienamente con te, uno lo compra proprio per essere sempre aggiornato e non avere problemi e invece siamo l'ultima ruota del carro... Colgo l'occasione per chiedere a te e a tutti quelli che leggeranno se per caso avete riscontrato problemi con il launcher google " avvio applicazioni now " e con il widget del risparmio energetico che non permette di disattivare i sistemi di localizzazione..
Io aspetto che esca il pacchetto zip da flashare in recovery, teniamoci aggiornati se qualcuno lo avvista.
Se vi viene la scimmia ed avete intenzione di usare la factory e quindi ad installare LL 5.0.2 con un flash che però raserebbe tutto ... fate un fischio che posso aiutarvi
PS
se vengo a conoscenza della OTA vi faccio spaere ma devo dirvi che a molti il processo tramite la OTA (su altri NEXUS ovviamente) ha dato problemi ..
il consiglio per il passaggio da KK a LL è di fare una rasata con il flash della factory anche perchè si usa un altro file system (ART)
sempre meglio flashare la factory ( o relativo zip) invece dell'ota :)
Per notizia, ho provato a flashare la 5.0.2 SENZA dare un full wipe (basta modificare l'ultima riga del flash-all.sh - su windows, credo sia lo stesso con flash-all.bat - rimuovendo l'opzione -w). Sembra che tutto funzioni bene, tranne un avviso che mi chiede di aggiornare google play services - ora provo a vedere di venirne a capo.
Qualcuno ha qualche indicazione su un tool per rifare il root?
SI il trucchetto della -w lo conocsco e spesso usato :)
Per fare il root il consiglio di mettere una recovery custom TWRP
ALla prima uscita ti chiede se vuoi instalalre i binari necessari epr il root
Tu acconsenti
Poi nel sistemas ti dice che occorre la gui SUPERSU e tu accosenti
Fatto
Ottimo !
Perfetto