Ciao ragazzi ora che inizia ad arrivare, avete notato problemi di qualità costruttiva? Per ora io solo il problemma del dito che "affonda" toccando il retro del nexus al centro. Io ho 32gb nero wifi
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ora che inizia ad arrivare, avete notato problemi di qualità costruttiva? Per ora io solo il problemma del dito che "affonda" toccando il retro del nexus al centro. Io ho 32gb nero wifi
anche io ho notato la solita cosa, versione bianca 16gb.
ma piu che un problema costruttivo è semplicemente che alcuni componenti sotto alla cover sono piu sottili di altri e occupano meno spazio in altezza e la back cover essendo abbastanza sottile dove trova "aria" flette quel millimentro o 2...
li per li mi ha un po fatto strano ma poi ho preso in mano un tab s da 8.4(flette sula lato verso la cam),il vecchio xperia tablet z(flette tutta la zona centrale) e l ultimo arrivato g pad 10.1(flette zona centrale ma leggermente spostato ai lati) e ho notato facciano la solita identica cosa.
posso garantire che facciano cosi anche i tab col retro alluminio, vedi lenovo, ma a differenza della plastica si nota un po meno perchè è un materiale di per se piu rigido.
la soluzione sarebbe rimuovere la back cover e "spessorarla in alcuni punti" ma non credo che il gioco valga la candela in quanto la cosa è molto molto poco avvertibile.
Quello che invece notai molto pronunciato sul mio nexus e su quello di un mio amico(arrivato ieri pomeriggio nero 16gb) era che sul lato destro della scritta nexus si notasse molto bene una sorta di bozzo che alzava la cover posteriore e passandoci le dita lo si sentiva molto bene.
abbiamo provato a schiacciare leggermente questo punto con le dita e la cover ha fatto uno leggero click come se sotto ci fosse stato un aggancio che non era entrato bene(mi fa strano visto che gli attacchi dovrebbero essere solo sui bordi, ma l impressione è stata proprio quella).
Ho capito un po mi rincuora questa cosa degli altri tablet xò boh... è come se fosse fallato secondo me... se uscirà una guida e se sarà facile rimuovere la back cover magari posso correre ai ripari... mi rompe aprire una pratica di reso o cambio x questa cosa....
guarda lavoro in un negozio di elettronica expert e quindi ho la possibilita di avere in mano quasi tutti i tablet esistenti sul mercato e ti garantisco che 2 su 3 hanno questo leggero affondamento della back cover posteriore.
C e chi lo ha in alcuni punti chi in altri ma la maggior parte li hanno tutti nello spazio adiacente alla batteria.
Probabilmente è fatto anche per evitare che possa scaldarsi troppo la cover a contatto della batteria.
Io sono abbastanza noioso su queste cose ma ti garantisco che sono quasi tutti cosi e piu sono grandi e piu è facile notarlo.
E ti dirò ti più, alcuni modelli schiacciando la cover fanno un rumore come di incolla e scolla, come se la cover schiacciondosi si incollasse momentaneamente alla batteria e si ristaccasse(cosa brutta e fastidiosa).
Non ti preoccupare troppo del nexus 9 e goditelo appieno, vai tranqui che sono tutti cosi i tablet chi legg piu o legg meno
Grazie x le risposte... xò a questo punto dovrebbero essere tutti così è non solo alcuni... devo provare col mio nexus 10 ma non ricordo cmq una cosa del genere... cmq credo potrei passarci sopra...
Ho visto che anche il display dicono abbia problemi ai lati... sta sera do una occhiata!
Ma infatti quasi tutti sono cosi.diciamo 2 su 3.
é chiaro che il problema dipende anche da come sono disposti i componenti interni, da che cover viene usata e da quanta "aria" rimane tra cover e componenti ma ti garantisco che quasi tutti hanno questo difetto.
Non lo dico perchè voglio difendere il nexus 9 ci mancherebbe, dico questo perchè se hai amici con diversi modelli di tablet ti renderai conto da solo di questa cosa...io in vetrina ho circa 15modelli diversi e circa 12 modelli fanno questo difetto.
per quanto riguarda il display posso dirti che non è un problema quello che dicono, semplicemente noti molto evidentemente in fase di accensione quando appare la scritta google e i 4 cerchi colorati che ai lati del display si creano aloni e fasci di luce molto evidenti, difetto da sempre avuto su display ips.
Se provi un tab s o un qualsiasi schermo super amoled questi problemi non li noterai mai perche non soffrono di fasci di luce o retroilluminazione "strana".ogni schermo ha pregi e difetti, gli IPS tra i difetti hanno questi fasci di luce che si notano su schermate magari completamente scure con scritta bianca o colorata al centro o magari su sfondi dove ci sono cornici giro giro completamente nere...
Anche qui non mi fascerei la testa perche una volta avviato il tab non la noti piu questa cosa...credimi io sono un super "sega" e non transigo, se spendo 400euro voglio che il prodotto sia perfetto e ti garantisco che questi "difettucci"chiamiamoli cosi, non hanno niente a che vedere con falle o problemi hardware o di assemblaggio ma sono cose native di componentistica-assemblagio-caratteristiche...
Ok ok grazie mille x le spiegazioni! ;)
sentendo e leggendo cmq diverse lamentele per quanto riguarda la back cover e illuminazione display, ho contatto sul play devices l assistenza e gli ho fatto presente della cosa che riguarda anche il mio nexus.
La ragazza tramite chat ha detto che informera il prima possibile gli esperti del nexus 9 e mi fara sapere tramite email cosa o come comportarmi...
Stessa cosa per me ma mi sa che per noi non se ne farà nulla... agli altri arriverà fatto meglio!
Bhe c e sempre la possibilita di fare recesso e annullare l acquisto, ma ripeto è un problema noto su tutti i tablet chi piu chi meno, e io non lo reputo niente di che o cmq non un problema che mi possa creare disagi da dovermelo far cambiare...è chiaro che se mi si scollasse il display allora si le cose cambierebbero.
però anche oggi ho controllato un altro paio di tab(g pad e lenovo a 1000) arrivati e la cover dietro è simile se non peggio e se provi a fare una leggera torsione al tab addirittura si nota uno schiacciamento del display sui cristalli liquidi cosa che sul nexus 9 non accade...
Comunque è sempre cosi, chi acquista all inizio della produzione ahimè 99%(anche se non è giusto)rischia di ricevere un prodotto che dopo poco tempo puo essere migliorato sotto alcuni aspetti, stavolta sotto gli aspetti di assemblaggio...hai controllato se il tuo in fase di avvio boot logo ecc ecc ai lati display si notano dei fasci di luce conica sullo sfondo nero?
Sì ho controllato e per fortuna questo problema non lo ho... per ora... cmq anche a me ha detto la ragazza che inoltrava il reclamo a chi di dovere e mi faceva sapere ma ripeto... x me non la sentirò più la tizia... e cmq non lo rendo... semmai la mia preoccupazione è che potrebbe peggiorare in futuro e potrebbero vedersi tipo bolle sul retro... o cmq rigonfiamento dovuti a questo problema...
Sono intenzionato ad acquistarlo, dite che hanno già provveduto a risolvere i problemi oppure conviene aspettare?
Eh chi lo sa... se puoi aspettare aspetta!
Ma x me gli altri non valgono quanto il nexus 9! Io sono soddisfatto e del difetto dietro se non lo metti a schermo in giù (io non lo faccio mai a prescindere) non te ne accorgi nemmeno...
io ti posso dire avendolo avuto e usato per circa 10 giorni, che lo shield non è all altezza del nexus 9 sopratutto il display ha colori molto slavati come se ci fosse una patina nebbiosa e come fluidita generale il nexus 9 nonostante procio dual core va molto meglio...qualita audio sono simili me nexus 9 vince anche come fotocamera.
i sony sono tutti ottimi terminali, l interfaccia è molto ben strutturata e leggera e a vedere, ho avuto un ragazzo sony che mi ha fatto un anteprima sembra un ottimo prodotto, unica cosa (ma è mia considerazione personale) a me non piace per nulla l interefaccia sony a livello estetico, è un po troppo "seria", troppo "quadrata" come icone, animazioni ecc ecc...per il resto niente da obbiettare.
Rimango cmq dell idea che il nexus 9 con procio 64bit, scheda grafica con 192core cuda nvidia, display com misure e qualita ottime e sopratutto lollipop stock e sempre aggiornabile sia il meglio che al momento si puo avere come tablet.Anche la fotocamera nonostante i tab non siano famosi per le foto non sono niente male..
unico neo il prezzo e il fatto che non abbia micro sd che magari a chi carica diversa musica o non usa i servizi di cloud poteva fare molto comodo...
A lungo andare non saprei! Spero di no! E credo di no... è come quella del n10 e quello è ancora perfetto...
Sembrerebbe di ottima qualità, di sicuro tenendolo in mano col le dita o il grasso delle mani non succede nulla, ma strusciandolo su qualche superficie magari non pulita potrebbe creare qualche segno...
La cover posteriore è identica a quella del nexus 10 e dell lg g pad 10.1 e molto simile a quella del nexus 5.
La colorazione nera ho visto tiene un po le ditate, sulla bianca (che poi è una sorta di color crema/bianco/grigio) non si nota niente.
Il problema ditate è abbastanza presente anche sul vetro, che è poco oleofobico e a paragone del tab s 8.4/10.1 che ho avuto quest ultimi non lasciano quasi la minima impronta.
Però garantisco che il nexus 9 lasciando qualche piccola cavolata qua e la che poteva essere forse sistemata meglio(visto anche il prezzo)è un signor tablet, forse il meglio che ci sia in giro.
Concordo in tutto e x tutto! Forse potrebbe competere il tab s ...
ciao guarda io ho appena effettuato richiesta di sostituzione del nexus in quanto ho notato oltre al display e alla cover posteriore che il tasto volume+ rimane a filo col bordo di alluminio del tab e a volte non si riesce a premere come si deve mentre il tasto volume- è apposto.
quindi ho provato a fare la procedura di reso tramite chat online e ti garantisco che è stata semplicissima.
Ti dirò di piu, mi mandano il tab nuovo e io consegno il tab guasto? al corriere quando mi consegnano l altro quindi non ci sono tempi di attesa morti.direi assistenza efficace e molto attenti al giudizio della clientela.
Inoltre credo che lo cambino a tutti quelli che notano questi problemi perche leggevo in giro che sono arrivati diversi feed negativi a google per via della scarsa/modesta qualita d assemblaggio(forse dovuta ai primi lotti?).
Effettuano la procedura a tutti entro 1 settimana dalla ricezione dell ordine, sempre che il prodotto sia effettivamente difettato e non che abbia subito danni o urti ecc ecc, tutto rigorosamente gratis(praticamente ti mandono per email un link dove effettui un nuovo ordine di un altro tab e ti richiedono i dati della carta e ti viene visualizzato di nuovo l importo di 398euro, ma non ti viene addebitato, ma semplicemente viene autorizzato.Diciamo che si prevengono dal fatto che se qualcuno vuole fare il furbetto e manda indietro un prodotto rotto per cause non di HTC, o magari si tiene entrambi i tablet a loro non interessa in quanto 398euro gli hanno gia presi e gli altri 398 potrebbero prenderli se entro 21 giorni non ricevono il pacco.
A parer mio rimane comunque un ottima assistenza, quasi nessuno store effettua questo,ti fanno prima rimandare indietro il pacco, lo controllano e poi ti mandano il nuovo.
Se noti problemi di illuminazione anche al display o tasto volume difettato ti consiglio di fare richiesta anche a te tanto presumo che gia sappiano che alcuni pezzi sono venuti forse male e torneranno indietro...Ma è normale quasi sempre i primi lotti hanno piccoli problemi di gioventu anche se ingiusto perche ci rimettiamo sempre noi
Ok grazie x il feed! Ma quindi cmq devo caricare di nuovo la carta x far vedere che ci sono soldi???
Secondo te prima di mandarti l'altro guardano se quello nuovo è difettato o è possibile che te ne rimandino uno ancora fallato?
Azz 2 domande difficili...riguardo alla prima penso di si però ti direi una bugia, puoi chiedere al tecnico in chat dato che hai fatto un ordine tramite carta prepagata dove ora ci sono 0euro se può essere un problema o meno(loro praticamente non ti addebitano i soldi ma li autorizzano e basta).
Riguardo la seconda domanda ti dico che (siccome lavoro in un negozio e piu o meno so come lavorano i centri assistenza) di norma non controllano il prodotto in quanto non lo aprono per via del fatto che i sigilli quanto te ricevi il prodotto devono essere integri.
Però penso che tramite il numero seriale contatteranno HTC e controlleranno che quello sostituito , sempre tramite seriale, secondo HTC non debba presentare difetti per via magari di una miglioria in fase di produzione.Di solito i tab che arrivano per primi sono tab prodotti gia 2/3 mesi fa e dopo la prima mandata la fase produttiva accortasi dei difetti di norma sistema il tutto. Io ti parlo sempre comunque non di cose certe e garantite ma molto vicine alla realtà dei fatti.
Sinceramente non mi è mai capitato che venisse sostituito un prodotto e anche il secondo presentasse i medesimi problemi; detto questo il fatto della cover posteriore che ha un leggero movimento secondo me ci sarà sia su questo che su quello che arriverà tra 1/10/100giorni(magari spessorano leggermente la parte interna della cover per limitarne l affossamento, ma di certo non calcano i componenti interni e di seguito producono cover nuove, vorrebbe dire nuovi stampi, spese enormi ecc ecc).
Il fatto del tasto volume + secondo me con quello nuovo non dovrebbe esserci in quanto si nota abbastanza bene che sia un problema di assemblaggio, magari un componente spostato di 1mm crea questo disagio al tastino +.
Per quanto riguarda il display e i coni fasci di luce, ho letto in giro su diversi siti, blog ecc ecc che 99% dovrebbe essere un leggero problema di retroilluminazione che o illumina troppo quel punto o magari troppo poco e crea questi aloni di luce su sfondo scuro.
Il problema non può essere risolto tramite software in quanto difetto hardware e quindi spero che col nuovo tab si possa tutto risolvere.
Comunque ho scritto ora all assistenza google per sapere se controllano il nuovo prodotto o se c e rischio che mi mandino un altro pezzo con problemi di assemblaggio...
Con questi post non vorrei spaventare nessuno, ad occhio di una persona normale queste cose sono impercettibili e forse neanche visibili..
Beh non spaventano! È una cosa normale!
questa la risposta alla mia domanda ai tecnici google riguardo al fatto che possano rimandarmi un pezzo fallato:
Il tablet che riceverai dovrebbe essere senza problemi, in ogni caso se riscontrassi qualche altro problema non esitare a rivolgerti a me e ti procurero soluzione al tuo problema e se necessaria come nel tuo caso precedente una sostituzione.
Questi ragazzi sono ultra disponibili e quindi in caso arrivasse un altro modello fallato lo ricambiano senza problemi.
Bene dai oggi vedo se fare anche io il reso!
Dato che offrono questo servizio io lo sfrutterei, non sono in tanti a farlo, praticamente puoi usare il tab finche non arriva il nuovo cosi non ti perdi neppure 1 giorno, però occhio perchè è una procedura che mi hanno detto fanno nella prima settimana dalla ricezione del prodotto
Si si ho inteso :) oggi mi sentono 😁
arrivato tab sostituito e purtroppo ha soliti difetti.
si notano chiaramente coni e fasci di luce provenire dai lati display e dubito che sia l unico ad averli. 2 su 2 mi sembra strano.
Secondo me li avete anche voi ma non ci avete fatto caso.Controllate appena lo accendete quando appare la scritta google se ai lati ci sono fascie di luce.si notano chiaramente.
Io ho controllato e non li ha... cmq anche a me domani arriva l'altro.... ma temo che sarà messo peggio! 😠
Esattamente quello che penso io! A me piace tantissimo questo nexus 9 xò lo voglio senza difetti... almeno quelli grossolani...
Durante il boot anche il nexus 10 ha questo effetto legato alla retroilluminazione ma appena acceso non si nota più nulla... è così anche per nexus 9?
Se si è normale effetto della retroilluminazione, i display di questo tipo ovviamente non potranno mai avere l'effetto del nero di un Amoled.
A display acceso e in uso non dovrebbe notarsi nulla... confermi?
Io non lo so non avevo questo problema... cmq in alcuni è tanto accentuato mentre in altri come nel mio caso no. .. io ho chiesto la sostituzione x difetti alla cornice e x il retro premibile.... anche se credo che questo secondo caso non sarà risolto...
sono d accordissimo con te sul display amoled, e sul fatto che da acceso se lo sfondo non è nero non si nota nulla, ma io a volte riproduco video o foto o giochi dove il riquadro presso la cornice è nero e si notano questi aloni ed è fastidioso soprattutto se c e bassa luminosità ambientale..oltre tutto lavoro nel reparto informatica di un negozio di elettronica e ho decine di tab sia lg, lenovo,asus ecc ecc con schermo ips e nessuna di queste ha effetti del genere, nessuno.
solita cosa per gli smartphone me ne capita decine tutti i giorni per le mani e nessuno che io mi ricordi soffre di questa cosa, poi come dite voi ci sono alcuni lotti che ne soffrono di più e altri meno ma io ho letto anche di persone che non hanno per niente questo difetto e se io ho speso 400euro vorrei essere tra le persone che non hanno questo problema o per lo meno che lo si veda poco.Sulla angolo basso sx sembra ci sia una torcia accesa sotto il display