CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Convertire i files video per il nexus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Convertire i files video per il nexus one

    Come da titolo.
    Premetto che sono un utente linux, e che conosco i vari handbrake, avidemux, ecc..

    La domanda è: esiste un programma che abbia i preset già fatti per il nexus one? (tutti hanno l'ipod ma nessuno ha android).

    In caso la risposta sia negativa, mi sapete dire gentilmente che valori mettere voi per avere il video al massimo della risoluzione del N1 senza sprecare un botto di spazio sulla sd?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    android legge sia file .avi (con programma apposito) oppure legge gli .mp4 (o mpeg4 che dir si voglia)...in entrambi i casi la qualità è davvero buona, ma forse i file che occupano meno spazio sono gli .avi....
    cerca nei 3d xk si è parlato molto di app che permettono di vedere i file .avi e con ottimi risultati nel campo della qualità audiovisiva....
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    da quello che ho visto spulciando il forum l'unico player avi decente è xyflash, che è stato tuttavia definito più volte costoso e buggato.

    La mia domanda è un altra, vorrei sapere se esiste un convertitore video per linux ottimizzato per il nexus one.

    Poi ovviamente su handbrake metto iphone come preset e il gioco è fatto. Io però volevo sapere se c'era qualcosa specifica per N1, tutto qui.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    scusami ma avevo frainteso allora...la mia risposta è che non so dell'esistenza di un programma simile, ancche perchè sarebbe chiedere troppo dal mio punto di vista...figurati avere un programma ottimizzato per ogni modello di cellulare....sarebbe un macello completo...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontegis Visualizza il messaggio
    da quello che ho visto spulciando il forum l'unico player avi decente è xyflash, che è stato tuttavia definito più volte costoso e buggato.

    La mia domanda è un altra, vorrei sapere se esiste un convertitore video per linux ottimizzato per il nexus one.

    Poi ovviamente su handbrake metto iphone come preset e il gioco è fatto. Io però volevo sapere se c'era qualcosa specifica per N1, tutto qui.
    Ciao, usa ffmpeg, ci puoi fare praticamente di tutto, riguardo la grandezza dei file non so dirti, ma almeno puoi convertire i filmati come vuoi tu.
    Io non ho capito se devi convertire file 3gp o file avi. Ad ogni modo nel caso avessi degli avi e vuoi vederli tranquillamente sul tuo N1 con il player normale non devi fare altro che convertirlo in formato *.mp4.
    Di solito non c'è bisogno di fare chissà quali grande manovre, se ti leggi un po' di documentazione di renderai che è più facile a farlo che a spiegarlo.
    Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    so come usare ffmpeg grazie, semplicemente stavo cercando qualche programma che mi ottimizzasse il video per la risoluzione del N1 in automatico. fa niente lo farò a mano allora...
    grazie lo stesso

  8. #7
    Androidiano L'avatar di erasec


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    stavo leggendo il post e mi ha incuriosito...
    comunque i video in formato mp4 il ns nexus non li legge...io ho messo tutti i miei video girati con il nokia5800 sul nexus...ma non c'è stato nulla da fare, non li legge....e poi ho notato che i video girati con il nexus sono ancora in formato 3gp...dico 3gp...ma come sul sito google tra le caratteristiche si legge che li gira in formato mp4?? mah....
    ma non c'è un programma da installare sul nexus per far girare i video in mp4??
    p.s. per convertire i film in modo da farli leggere sul nexus i settaggi da utilizzare tramite un comune programma di conversione video sono i seguenti:
    "Video: MPEG4 Video (H264) 800x480 23.98fps
    Audio: AAC 44100Hz stereo 1411Kbps"
    non so se sono stato utile...
    grazie e ciao

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasec Visualizza il messaggio
    ciao
    stavo leggendo il post e mi ha incuriosito...
    comunque i video in formato mp4 il ns nexus non li legge...io ho messo tutti i miei video girati con il nokia5800 sul nexus...ma non c'è stato nulla da fare, non li legge....e poi ho notato che i video girati con il nexus sono ancora in formato 3gp...dico 3gp...ma come sul sito google tra le caratteristiche si legge che li gira in formato mp4?? mah....
    ma non c'è un programma da installare sul nexus per far girare i video in mp4??
    p.s. per convertire i film in modo da farli leggere sul nexus i settaggi da utilizzare tramite un comune programma di conversione video sono i seguenti:
    "Video: MPEG4 Video (H264) 800x480 23.98fps
    Audio: AAC 44100Hz stereo 1411Kbps"
    non so se sono stato utile...
    grazie e ciao
    Che risoluzione hanno gli *mp4 che hai tentato di leggere sul Nexus? io li ho tutti in *mp4 e li lege tranquillamente. Poi se cerchi di fargli leggere qualcosa con una risoluzione maggiore di quella supportata non si vede.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nella speranza che possa aiurare qualcuno ho preparato il comando esatto per convertire per Nexus One su linux.

    Per installare ffmpeg su ubuntu 9.10 basta abilitare i repo di mediubuntu (quelli di ubuntu non hanno tutte le librerie per aac)

    codice:
    sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/`lsb_release -cs`.list --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list && sudo apt-get -q update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get -q update
    Poi installiamo ffmpeg e tutte le librerie per poter convertire come vogliamo

    codice:
    sudo apt-get install ffmpeg libavcodec-extra-52
    Qui c'è il codice che ho creato io è da testare come funziona sul N1 (dato che non mi è ancora arrivato non posso ancora farlo)

    codice:
    ffmpeg -i /file_di_input.avi -s 800x480 -vcodec mpeg4 -acodec libfaac -ac 2 -ar 16000 -r 13 -ab 32000 -aspect 16:9 file_di_output.mp4
    dove
    /file_di_input.avi è il path del vostro video che volete modificare
    e
    /file_di_output.mp4 è il path del video che creerete


    se avete commenti o suggerimenti su come migliorare il comando di conversione scrivete pure, così abbiamo un modo facile e veloce per tutti per convertirci i files.

    edit:
    ho fatto una prova e guardando con vlc il file sul pc è un po troppo pixelloso, sapere come fare a aumentare la qualità? thx
    Ultima modifica di ilcontegis; 26-02-10 alle 02:53

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    >ffmpeg -i /file_di_input.avi -s 800x480 -vcodec mpeg4 -acodec libfaac -ac 2 >-ar 16000 -r 13 -ab 32000 -aspect 16:9 file_di_output.mp4
    mhmhm... il bitrate video lo lasci come originale? (opzione -b di ffmpeg).

    Io ancora ci sto pensando a comprarlo (quindi non posso darti una mano con le prove di ffmpeg).

    Puoi provare con winff (che ha gia' un sacco di preset) e usa ffmpeg

    Scrivimi pure in privato se vogliamo scambiare due chiacchiere

    Pol

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy