CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 126
Discussione:

Nexus One & Multitouch Bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anche io da utente dotato di n1 dico che questo difetto x ora non mi tocca....certo ora capisco i problemi a touch....quello che mi dispiace è la magra figura che sta facendo Google o htc. ....se io devo andare a combattere un concorrente che è sempre stato molto attento ai dettagli come Apple non posso far uscire un terminale di fascia alta con questi problemi hardware. ...a me poco importa, ma molti non prenderanno questo terminale anche x questo....non sapevo dei problemi della versione. 2000 del touch synaptic...ma se con la 3000 li hanno risolti xché non usare quella?? 30 euro in più non avrebbero cambiato nulla, ma la figura magra che stanno facendo invece.......mah...

2.  
    Senior Droid L'avatar di borjus86

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

ma alla fine se la caveranno con un aggiornamento software che ovviamente nn risolverà ma aggirerà il problema.
    io il problema lo avevo già notato con il magic..
    installando la tastiera smart keyboard multitouch...infatti shiacciando insieme 2 lettere,una nell'ultima riga e un altra nella riga sopra,avevo i risultati sulla stessa riga..
    In pratica schiacciando prima la Z e contemporaneamente la K..mi schiacciava la M o la N..
    Io sono curioso di vedere con il lancio europeo se cambierà qualcosa
    Galaxy S
    Cyanogen 7

Senior Droid L'avatar di venomous

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
    Anche io da utente dotato di n1 dico che questo difetto x ora non mi tocca....certo ora capisco i problemi a touch....quello che mi dispiace è la magra figura che sta facendo Google o htc. ....se io devo andare a combattere un concorrente che è sempre stato molto attento ai dettagli come Apple non posso far uscire un terminale di fascia alta con questi problemi hardware. ...a me poco importa, ma molti non prenderanno questo terminale anche x questo....non sapevo dei problemi della versione. 2000 del touch synaptic...ma se con la 3000 li hanno risolti xché non usare quella?? 30 euro in più non avrebbero cambiato nulla, ma la figura magra che stanno facendo invece.......mah...
    Concordo su tutto ( e adesso mi spareranno ) ma come ho detto qualche post più su non sappiamo nè quanto costava la serie 3000 della Synaptics, nè se avrebbe funzionato bene su android.
    Se chiedi a me, driver o non driver avrei messo la serie 3000 e poi con il tempo avrei lavorato sui driver (sempre se ce ne fosse stato bisogno), adesso rimani con un touch screen che non gestisce più di tue dita e lo fa anche male come detto proprio dalla Synaptics.
    A me non tocca perchè con il telefono non ci gioco e comunque il problema lo noto poco, tuttavia ci sono software house che hano già visto il problema e dicono che sia impossibile per loro sviluppare gerti tipi di giochi, questo ovviamente fa male ad Android a Google e ad HTC.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
    Ho seguito da fuori la vicenda e sono un po' perplesso, capisco che per un N1 si debbano sborsare molti soldi ma il problema lamentato mi sembra piuttosto marginale nell'uso di tutti i giorni, fatta eccezione magari per i giocatori. Non capisco il senso di parlare di device perfetto visto che è di fascia alta, mi sembra pretenzioso visto che un device perfetto non esiste e nessuno ha detto che quando un telefono costa 550€ debba essere perfetto (il fatto che poi costi così tanto è dovuto a ragioni speculative visto che chi oggi ce l'ha ha fatto carte false per farselo portare dall'estero pur di averlo in anteprima).

I limiti ci sono e ci saranno sempre, chi l'ha progettato non pensava a questo uso, ne probabilmente immaginava che un gruppo di fanatici annoiati passasse ore a testare il funzionamento del touch screen a livello hardware.

Sono stati fatti riferimenti alla presunta perfezione del iphone ed anche qui mi sembra che manchi l'obbiettività, iphone giunto ormai alla terza generazione presenta ancora una marea di odiosi limiti (perchè non sono bug ma proprio limiti imposti per una precisa scelta aziendale), dal bluetooth limitato, all'obbligo di usare itunes, a quello di non poter caricare qualsiasi file, ai limiti sulle applicazioni, all'assenza del multitasking, al fatto che non posso nemmeno caricarlo tramite USB se non lo riconosco come dispositivo (provate a caricarlo su win2000) o col caricabatterie dell'auto; per non dimenticarci il fatto che si sono dovuti aspettare un paio d'anni per avere MMS e copia&incolla, lo sblocco del chip BT dormiente o la batteria non sostituibile e si potrebbe andare avanti un altro po', per non parlare di altri brand come samsung col suo "spettacolare" Galaxy che ci ha messo 4 mesi dall'uscita prima di tirar fuori un firmware appena accettabile (salvo poi abbandonare il progetto in poco più di 7 mesi), o Nokia col suo "meraviglioso" N96 o ancora con Xpress music.

La sostanza è che il Nexus è un dispositivo giovane, su un sistema giovane che presenta normali limiti e, nonostante tutto rimane un dispositivo che fin da subito si è dimostrato quasi ottimo sotto tutti gli aspetti; chi si aspettava qualcosa di perfettamente funzionante ha sbagliato alla grande perchè lo potrà trovare (ammesso e non concesso che ci riesca) solo nei devices consolidati, il Nexus è per i pionieri del segmento (così come Android), quelli che vogliono toccare con mano le novità e sono disposti per questo ad accettarne i compromessi (gli stessi che si arrabattavano con l'iphone prima generazione importato dagli USA, che bisticciavano con l'hardware del pc per farlo riconoscere a skype o che installavano linux quando nn esistevano wizard e assistenti di installazione che fanno tutto).

Senior Droid L'avatar di borjus86

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quotone!!!!...............................
    però uno ti potrebbe dire che qui il problema è hardware..mentre tu hai citato problemi software
    Galaxy S
    Cyanogen 7

Androidiano L'avatar di erasec

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ciao
    concordo con quanto detto sopra..." che in fondo chi compra un cellulare appena uscito sul mercato va incontro a tanti bug..ecc ecc"
    tuttavia sottolineo la mia considerazione personale..che pur essendo molto soddisfatto del mio nexus tuttavia un pochino di "amaro in bocca" mi lascia il fatto che molte case produttrici di giochi per esempio non svilupperanno per il ns nexus... mi piace poter avere un cellulare completo sotto tutti i punti di vista sia professionale che ludico..e il fatto che il multitouch sia diverso non giustifica la google...hanno avuto sotto gli occhi un prodotto come l iphone.....potevano prendere spunto in maniera più precisa...
    e poi da utilizzatore di un iphone 2g ripeto 2g ( terminale vecchio e impasticciato dai mille jailbreack) e vi dico che il multit. è ineguagliabile...
    ciao e grazie

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da borjus86 Visualizza il messaggio
    Quotone!!!!...............................
    però uno ti potrebbe dire che qui il problema è hardware..mentre tu hai citato problemi software
    Appunto, lui cita per la maggior parte problemi software e non hardware.
    Io non sono un fanboy, ma non ho problemi a dire che tra l'assemblaggio dell'iphone e quello del nexus c'è un'abisso. Basta che vi guardate i i video di ifixit, e noterete che i materiali Apple sono superiori.
    Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni, che ovviamente si basano sulle conoscenze che ha.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Scusate ma il fatto che sia problemi software e non hardware che differenza farebbe? O, se vogliamo rigirarla, è più grave un limite hardware dato da una scelta progettuale (vuoi costi, vuoi disponibilità o quant'altro) oppure un limite software volutamente imposto (della serie, ti sblocco le features un po' per volta così mi assicuro che il mio prodotto sembri sempre innovativo quanto basta a costo zero)?
    Se vogliamo parlare di limiti hardware possiamo fare anche quello, parliamo del processore che in termini di potenza computazionale è inferiore, parliamo della RAM che è inferiore, parliamo del fatto che non è espandibile in nessun modo, manco una schifosa fessurina così da impedirmi di trovarmi un iphone 16GB portato a 32GB con meno di 20€ di spesa, parliamo del connettore con microfono integrato non standard (meno male che ci sono i cinesi che copiano altrimenti mi costa un botto di soldi pure una cuffietta mediocre col microfonino integrato), parliamo del display LCD nemmeno paragonabile ad un AMOLED (per lo meno come costi, io preferisco il tft che si vede bene all'aperto mentre col Galaxy devo andare in giro come un imbecille a farmi ombra che non leggo nemmeno chi mi sta chiamando ) o la scocca di plastica che fa tanto fashion ma de non giri col guscio protettivo si graffia solo a guardarla.
    Se poi ci spostiamo su ben altri prodotti della mela ne saltano fuori di comiche, dalle batterie che esplodono, gli iMac 27" che arrivano col vetro rotto, i macbook di diverse generazioniche hanno problemi con il chipset grafico o scaldano come forni a legna, i powermac g5 fallati e via discorrendo; le magagne capitano a tutti, certo è che Apple vanta un service di prim'ordine e generalmente un utente Mac normale ha un'esperienza sul servizio di assistenza positivo.

Ribadisco il concetto: i dispositivi di questo tipo non sono roba da utente medio, se cercate una tecnologia matura e consolidata state sbagliando porto, capisco che dia fastidio aver speso dei bei soldi per un apparecchio che ha dei limiti (pensate quanto dovevano essere felici quelli che hanno preso i primi plasma a 30mila euri che si esaurivano in pochissimo tempo!) ma è la triste realtà e non ci si può fare molto, del resto Android è un signor sistema operativo, lo zio bill con winCe non ci è riuscito in 6 versioni e 10 anni a farne uno funzionale, e francamente anche il 7 annunciato, lustrini ed effetti speciali a parte, non mi sembra che sia così innovativo come vogliono far credere .

PS a titolo di curiosità, ho trovato un articolo carino che racconta un po' come funzionano i meccanismi sociali rapportati all'innovazione: Conoscenza & Innovazione - Rivista elettronica del CERFE sulla responsabilità tecnologica
    quando studiai queste cose una decina d'anni fa mi collocavo fra la maggioranda precoce e quella ritardataria e pensavo "quale razza di idiota può avere l'interesse ed i soldi per collocarsi fra gli innovatori e gli adottatori precoci", oggi credo di essere io quell'idiota

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Un momento...
    Non concordo affatto sulla storia "il Nexus One è per i pionieri", forse andava bene per il G1, ti concedo anche il Magic, ma questo è un prodotto di fascia alta che è uscito per essere lo smartphone "definitivo" di Google (ovviamente non nel senso che sia l'unico e il solo, ma quello completo di tutto).
    E' vero, forse anche io giocherò magari solo un paio di volte, ma questo non vuol dire che mi si debba vendere un terminale "monco", perchè in fondo di questo si tratterebbe se fosse realmente un problema hardware. Perchè mi precluderebbe l'utilizzo futuro di qualsiasi applicazione che preveda gesture in cui gli assi dei due tocchi si sovrappongono, non è una cosa simpatica e io non sono il tipo da spendere 500-600 euro ogni 6 mesi perchè esce il modello nuovo. Se lo compro deve campare almeno la metà di me.
    Ripeto, non sembrerà, ma io sono un accanito sostenitore di Google e del progetto Android, e il Nexus era uno dei miei terminali prediletti. Spero tanto che la questione sia risolvibile...

Intanto girovagando qualcosa mi fa ben sperare:

Odd thing about Nexus One Multi-touch - xda-developers

Per chi non avesse voglia/tempo/modo di leggerselo in poche parole dice che con una delle ROM modificate il problema si presenta SOLO quando un tocco viene da destra e uno da sinistra, mentre con un altra ROM SOLO nell'altro caso.
    Ora, non so quanto questo tizio sia attendibile, però se così fosse vorrebbe dire che in fondo un modo potrebbe esserci...

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Scusate ma il fatto che sia problemi software e non hardware che differenza farebbe? O, se vogliamo rigirarla, è più grave un limite hardware dato da una scelta progettuale (vuoi costi, vuoi disponibilità o quant'altro) oppure un limite software volutamente imposto (della serie, ti sblocco le features un po' per volta così mi assicuro che il mio prodotto sembri sempre innovativo quanto basta a costo zero)?
    Se vogliamo parlare di limiti hardware possiamo fare anche quello, parliamo del processore che in termini di potenza computazionale è inferiore, parliamo della RAM che è inferiore, parliamo del fatto che non è espandibile in nessun modo, manco una schifosa fessurina così da impedirmi di trovarmi un iphone 16GB portato a 32GB con meno di 20€ di spesa, parliamo del connettore con microfono integrato non standard (meno male che ci sono i cinesi che copiano altrimenti mi costa un botto di soldi pure una cuffietta mediocre col microfonino integrato), parliamo del display LCD nemmeno paragonabile ad un AMOLED (per lo meno come costi, io preferisco il tft che si vede bene all'aperto mentre col Galaxy devo andare in giro come un imbecille a farmi ombra che non leggo nemmeno chi mi sta chiamando ) o la scocca di plastica che fa tanto fashion ma de non giri col guscio protettivo si graffia solo a guardarla.
    Se poi ci spostiamo su ben altri prodotti della mela ne saltano fuori di comiche, dalle batterie che esplodono, gli iMac 27" che arrivano col vetro rotto, i macbook di diverse generazioniche hanno problemi con il chipset grafico o scaldano come forni a legna, i powermac g5 fallati e via discorrendo; le magagne capitano a tutti, certo è che Apple vanta un service di prim'ordine e generalmente un utente Mac normale ha un'esperienza sul servizio di assistenza positivo.

Ribadisco il concetto: i dispositivi di questo tipo non sono roba da utente medio, se cercate una tecnologia matura e consolidata state sbagliando porto, capisco che dia fastidio aver speso dei bei soldi per un apparecchio che ha dei limiti (pensate quanto dovevano essere felici quelli che hanno preso i primi plasma a 30mila euri che si esaurivano in pochissimo tempo!) ma è la triste realtà e non ci si può fare molto, del resto Android è un signor sistema operativo, lo zio bill con winCe non ci è riuscito in 6 versioni e 10 anni a farne uno funzionale, e francamente anche il 7 annunciato, lustrini ed effetti speciali a parte, non mi sembra che sia così innovativo come vogliono far credere .

PS a titolo di curiosità, ho trovato un articolo carino che racconta un po' come funzionano i meccanismi sociali rapportati all'innovazione: Conoscenza & Innovazione - Rivista elettronica del CERFE sulla responsabilità tecnologica
    quando studiai queste cose una decina d'anni fa mi collocavo fra la maggioranda precoce e quella ritardataria e pensavo "quale razza di idiota può avere l'interesse ed i soldi per collocarsi fra gli innovatori e gli adottatori precoci", oggi credo di essere io quell'idiota
    Per me la puoi rigirare come vuoi, sei troppo prolisso e non cogli il punto.
    Leggi qualche messaggio pià su, Synaptics conosceva questo limite da Luglio, ed è per questo che publicizzava la serie 3000.
    Potrei parlare di tanti altri piccoli difettucci, ma non mi va.
    Io sono contento del mio nexus, ma difendere l'indifendibile è osceno.
    E per cortesia ricordiamoci che Google lo ha presentato come un telefono di fascia alta e non un giocattolo.
    Comunque lo sai una cosa? sembra che Verizon non la pensi come te, per loro il telefono o è perfetto oppure sui loro scaffali non ci arriva.
    Magari puoi scrivergli e dirgli che si sbagliano...........

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio