CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 126
Discussione:

Nexus One & Multitouch Bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Ho seguito da fuori la vicenda e sono un po' perplesso, capisco che per un N1 si debbano sborsare molti soldi ma il problema lamentato mi sembra piuttosto marginale nell'uso di tutti i giorni, fatta eccezione magari per i giocatori. Non capisco il senso di parlare di device perfetto visto che è di fascia alta, mi sembra pretenzioso visto che un device perfetto non esiste e nessuno ha detto che quando un telefono costa 550€ debba essere perfetto (il fatto che poi costi così tanto è dovuto a ragioni speculative visto che chi oggi ce l'ha ha fatto carte false per farselo portare dall'estero pur di averlo in anteprima).

I limiti ci sono e ci saranno sempre, chi l'ha progettato non pensava a questo uso, ne probabilmente immaginava che un gruppo di fanatici annoiati passasse ore a testare il funzionamento del touch screen a livello hardware.

Sono stati fatti riferimenti alla presunta perfezione del iphone ed anche qui mi sembra che manchi l'obbiettività, iphone giunto ormai alla terza generazione presenta ancora una marea di odiosi limiti (perchè non sono bug ma proprio limiti imposti per una precisa scelta aziendale), dal bluetooth limitato, all'obbligo di usare itunes, a quello di non poter caricare qualsiasi file, ai limiti sulle applicazioni, all'assenza del multitasking, al fatto che non posso nemmeno caricarlo tramite USB se non lo riconosco come dispositivo (provate a caricarlo su win2000) o col caricabatterie dell'auto; per non dimenticarci il fatto che si sono dovuti aspettare un paio d'anni per avere MMS e copia&incolla, lo sblocco del chip BT dormiente o la batteria non sostituibile e si potrebbe andare avanti un altro po', per non parlare di altri brand come samsung col suo "spettacolare" Galaxy che ci ha messo 4 mesi dall'uscita prima di tirar fuori un firmware appena accettabile (salvo poi abbandonare il progetto in poco più di 7 mesi), o Nokia col suo "meraviglioso" N96 o ancora con Xpress music.

La sostanza è che il Nexus è un dispositivo giovane, su un sistema giovane che presenta normali limiti e, nonostante tutto rimane un dispositivo che fin da subito si è dimostrato quasi ottimo sotto tutti gli aspetti; chi si aspettava qualcosa di perfettamente funzionante ha sbagliato alla grande perchè lo potrà trovare (ammesso e non concesso che ci riesca) solo nei devices consolidati, il Nexus è per i pionieri del segmento (così come Android), quelli che vogliono toccare con mano le novità e sono disposti per questo ad accettarne i compromessi (gli stessi che si arrabattavano con l'iphone prima generazione importato dagli USA, che bisticciavano con l'hardware del pc per farlo riconoscere a skype o che installavano linux quando nn esistevano wizard e assistenti di installazione che fanno tutto).
    Aspetta un pochino...ho premesso che ho un nexus 1 , e che ne sono comunque contento e che per ora il problema del multitouch non mi scombussola la vita...detto questo però, il n1 non può essere considerato come il cellulare dei pionieri di android....per quello c'era il dream...il magic se vogliamo (che avevo e sto vendendo) ma già l'hero era un chiaro messaggio alla Apple...e l'n1 doveva essere il sorpasso, o perlomeno l'affiancamento definitivo prima del sorpasso....io non cerco il cellulare perfetto, so che non esiste, e certo non lo è l'Iphone, non so se ti riferisci a me con " riferimenti alla presunta perfezione del iphone", io non ho detto nulla del genere, ma non si può negare che sia un cell curatissimo nei particolari e che non abbia certo manifestato simili problemi....sarà anche limitato, infatti ho preferito android, ma se io mi devo scontrare con la apple non posso, a mio modo di vedere, fare simili errori...almeno nella scelta dell'hardware...poi con il supporto software si migliora...e apple ne sa qualcosa.....ma l'errore grosso è a monte....perlomeno ora con l'n1....non certo con il dream o il magic....che sono stati i pionieri...

infatti, ribadisco, mi sorprende leggere che dati i problemi con la serie 2000 del touch synaptic la scelta sia comunque ricaduta su quel modello, anziché sulla serie superiore, magari del tutto esente da problemi...
    E il tutto è reso ancora più fastidioso dal fatto che è il cellulare di punta...mica uno di fascia media dove si risparmia il più possibile....i problemi softw. li accetto e cmq li accetterò....ma simili cagate se le potevano risparmiare tranquillamente....ti consiglio di leggere anche i post di questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/ne...ch-screen.html
    Come dicevo ora capisco a cosa sono legati i problemi che ho\avevo anche io...parzialmente risolti con alcuni accorgimenti....e a questo punto si può anche pensare che i problemi che affliggono il touch, non la semi-cagata (x chi la vede così imho) del multitouch, ossia il fatto che ogni tanto impazzisce, non riconoscendo più i tocchi, siano legati a problemi nativi dei pannelli.....questo mi fà incazz...come una belva...fosse stato un supporto ancora acerbo l'avrei accettato meglio...così no...

p.s. io me la prendo con Google....che magari, proprio per inesperienza, si è affidata ad occhi chiusi ad Htc.....è questo è il risultato........

2.  
    Androidiano L'avatar di Deedend

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
    [...]
    Sono d'accordo al 100% con luka!!! Google con questa storia ha commesso una leggerezza, peccato davvero!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il fatto che dovesse essere il famigerato iphone killer non significa che lo sarebbe stato (ne l'interpretazione di certi segnali sia univocamente quella, cosa avevano in mente quelli di HTC lo possono sapere solo loro), android è ancora immaturo e il primo telefono che sforna google lo è ugualmente, il fatto che non lo adotti Verizon perchè questa vende solo terminali perfetti è una baggianata, basta vedere il suo catalogo e seguire i forum per rendersene conto, semplicemente vende ciò che sa di vendere bene e visti i risultati di vendita tutt'altro che incoraggianti non mi stupisce che stia temporeggiando (magari in attesa di una seconda generazione di N1 o di qualche altro dispositivo più promettente), se sono orientati a venderlo alla grande massa sanno che oggi questo non è possibile, a prescindere dal limite del multitouch.
    Questo non vuol dire che faccio i complimenti a google per questo, sicuramente qualche testa cadrà perchè è fisiologico che in questi casi si debba far pagare il responsabile (a meno che non siamo in Itaglia dove le cose funzionano diversamente ), dico solo che queste cose dovevate aspettarvele, avete rischiato (chi lo ha fatto) per avere il telefonino in anteprima e in questo vi è andata male, e chissà quante altre magagne salteranno fuori.
    Il mio era solo un tentativo di far prendere consapevolezza di certi aspetti, poi ognuno è libero di vederla come preferisce tanto la sostanza purtroppo rimane sempre quella.

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Il fatto che dovesse essere il famigerato iphone killer non significa che lo sarebbe stato (ne l'interpretazione di certi segnali sia univocamente quella, cosa avevano in mente quelli di HTC lo possono sapere solo loro), android è ancora immaturo e il primo telefono che sforna google lo è ugualmente..

[...]

..dico solo che queste cose dovevate aspettarvele, avete rischiato (chi lo ha fatto) per avere il telefonino in anteprima e in questo vi è andata male, e chissà quante altre magagne salteranno fuori.
    Il mio era solo un tentativo di far prendere consapevolezza di certi aspetti, poi ognuno è libero di vederla come preferisce tanto la sostanza purtroppo rimane sempre quella.
    per quanto mi riguarda anche magic e dream erano iphone killer (soprattutto da cupcake in poi), con la differenza che erano stralenti. ora con n1 non esiste più il problema di velocità, e mi pare proprio il confronto con iphone sia inesistente: poichè imho un terminale che non mi garantisce multitasking e la libertà di fare ciò che voglio come voglio, non è uno smartphone.

io in questo n1 vedo solo due "problemi":
    -La ricezione non è spettacolare. anche se devo dire che con la radio di ere36b/epe56b + libhtc_ril.so di epe56b sembra andare molto meglio).
    -Touch troppo sensibile cazz! con magic potevo appoggiarmi leggermente con un dito e intanto con l'altro cliccare in giro, tanto neanche si accorgeva del primo dito.. nexus basta essere a un mm dallo schermo e già prende l'input, tant'è vero che a volte sembra impazzire proprio per questo, e invece è tutta colpa del mio dito eheh! ma vabè, è abitudine. (e un paio di volte mi è capitato lo schermo touch avesse problemi, risolti in un attimo spegnendo e riaccendendo lo schermo.. questa al max è una cosa che si potrebbe criticare, per quanto capiti poco spesso!)

per il resto tutto ok, la ram è un bug del kernel linux2.6.29arm, era ripasuto ma tra montare 256 di ram e montarne 512 di cui temporaneamente solo una parte visibile, han scelto giustamente la seconda possibilità. in ogni caso fra poco si passerà a 2.6.32 (ormai è nel ramo stabile dei sorgenti) e sarà visibile tutta la ram anche ufficialmente (ma comunque basta una custom rom.. siamo su android cazz, il bello son proprio le custom!!). Hanno fatto bene a far così, no?

e riguardo il mt.. boh, sinceramente a me lo smartphone serve per internet, per gestire i miei impegni e per tutte quelle cose là. e il mt lo uso solo saltuariamente nel pinch zoom, dove funziona benissimo.. poi se c'è qualcuno che spende 500euro pensando di comprarsi una console, ovvio che sta cosa del touch old generation (in pratica quello del dream) gli darà fastidio, ma questo è un altro paio di maniche. con questo non voglio difendere google riguardo questo problema, anzi, visto che da eclair mt è supportato ufficialemente facevano più bella figura a farlo funzionare bene, come su milestone, però non mi pare neanche il caso di giudicare la bontà di uno smartphone/pda (e non una console) in base a questa carenza

Senior Droid L'avatar di venomous

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Il fatto che dovesse essere il famigerato iphone killer non significa che lo sarebbe stato (ne l'interpretazione di certi segnali sia univocamente quella, cosa avevano in mente quelli di HTC lo possono sapere solo loro), android è ancora immaturo e il primo telefono che sforna google lo è ugualmente, il fatto che non lo adotti Verizon perchè questa vende solo terminali perfetti è una baggianata, basta vedere il suo catalogo e seguire i forum per rendersene conto, semplicemente vende ciò che sa di vendere bene e visti i risultati di vendita tutt'altro che incoraggianti non mi stupisce che stia temporeggiando (magari in attesa di una seconda generazione di N1 o di qualche altro dispositivo più promettente), se sono orientati a venderlo alla grande massa sanno che oggi questo non è possibile, a prescindere dal limite del multitouch.
    Questo non vuol dire che faccio i complimenti a google per questo, sicuramente qualche testa cadrà perchè è fisiologico che in questi casi si debba far pagare il responsabile (a meno che non siamo in Itaglia dove le cose funzionano diversamente ), dico solo che queste cose dovevate aspettarvele, avete rischiato (chi lo ha fatto) per avere il telefonino in anteprima e in questo vi è andata male, e chissà quante altre magagne salteranno fuori.
    In America vogliono stare tutti su rete CDMA, per questo il droid ha ventuto tanto perchè era su Verizon. Che ti credi che Google abbia fatto la versione del Nexus CDMA per sfizio?
    Ecco, leggi un po' in giro, e vedrai che Verizon ha rimandato il lancio sia del nexus one che dell'htc incredible, sino a quando non saranno risolti i problemi con il touchscreen. E qesta è una bella botta sia per Google che per HTC perchè significa che non venderanno. L'uscita era prevista per il 23, ma ad oggi Verizon non ha fatto pubblicità, quindi forse è vero il rumor che Verizon li ha rimandati a settembre, ops voglio dire a Maggio...

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda anche magic e dream erano iphone killer (soprattutto da cupcake in poi), con la differenza che erano stralenti. ora con n1 non esiste più il problema di velocità, e mi pare proprio il confronto con iphone sia inesistente: poichè imho un terminale che non mi garantisce multitasking e la libertà di fare ciò che voglio come voglio, non è uno smartphone.

io in questo n1 vedo solo due "problemi":
    -La ricezione non è spettacolare. anche se devo dire che con la radio di ere36b/epe56b + libhtc_ril.so di epe56b sembra andare molto meglio).
    -Touch troppo sensibile cazz! con magic potevo appoggiarmi leggermente con un dito e intanto con l'altro cliccare in giro, tanto neanche si accorgeva del primo dito.. nexus basta essere a un mm dallo schermo e già prende l'input, tant'è vero che a volte sembra impazzire proprio per questo, e invece è tutta colpa del mio dito eheh! ma vabè, è abitudine. (e un paio di volte mi è capitato lo schermo touch avesse problemi, risolti in un attimo spegnendo e riaccendendo lo schermo.. questa al max è una cosa che si potrebbe criticare, per quanto capiti poco spesso!)

per il resto tutto ok, la ram è un bug del kernel linux2.6.29arm, era ripasuto ma tra montare 256 di ram e montarne 512 di cui temporaneamente solo una parte visibile, han scelto giustamente la seconda possibilità. in ogni caso fra poco si passerà a 2.6.32 (ormai è nel ramo stabile dei sorgenti) e sarà visibile tutta la ram anche ufficialmente (ma comunque basta una custom rom.. siamo su android cazz, il bello son proprio le custom!!). Hanno fatto bene a far così, no?

e riguardo il mt.. boh, sinceramente a me lo smartphone serve per internet, per gestire i miei impegni e per tutte quelle cose là. e il mt lo uso solo saltuariamente nel pinch zoom, dove funziona benissimo.. poi se c'è qualcuno che spende 500euro pensando di comprarsi una console, ovvio che sta cosa del touch old generation (in pratica quello del dream) gli darà fastidio, ma questo è un altro paio di maniche. con questo non voglio difendere google riguardo questo problema, anzi, visto che da eclair mt è supportato ufficialemente facevano più bella figura a farlo funzionare bene, come su milestone, però non mi pare neanche il caso di giudicare la bontà di uno smartphone/pda (e non una console) in base a questa carenza
    NK02,
    tu sai benissimo che io non gioco con il telefono, al massimo gioco a carte!
    il punto è un'altro, io e te non giochiamo, ma c'è chi ci vuole giocare. Se il touchscreen non funziona e molte software house si sono tirate indietro perchè non si puo' programmare (prova a giocare pong in due, è impossibile) come vuoi espandere il mercato android. A me ripeto non mi tocca, ma è da luglio che si conoscevano i limiti di questo touchscreen, perchè non montarne uno migliore? capitolo ricezione, non ho mai avuto problemi, e dico mai, ma oggi stavo a Napoli in una zona in cui vado spesso, e mentre con il Magic non avevo problemi a legger posta e navigare, oggi li avevo.
    Resta l'amaro in bocca perchè sembra che siano persi per pochi spicci.
    Ovviamente questa volta gli va male pure a loro, perchè continuo a ripeterlo, se i telefoni non arrivano su verizon che come come linea a contratti è il numero 1 in America ed anche il più apprezzato i devices non si vendono.

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

però mi chiedo una cosa.. perchè ad esempio verizon vende droid eris?? sempre quello è il touch..

ps: e anche htc incredible ora!
    Ultima modifica di nk02; 12-03-10 alle 08:58

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

però mi chiedo una cosa.. perchè ad esempio verizon vende droid eris?? sempre quello è il touch..
    Bella domanda. Si dovrebbe vedere se l'Eris ha quel problema con il touchscreen, dato che sappiamo che per il droid hanno aggiunto del codice particolare per evitare problemi con il touchscreen magari hanno fatto qualcosa anche per l'Eris ?

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Bella domanda. Si dovrebbe vedere se l'Eris ha quel problema con il touchscreen, dato che sappiamo che per il droid hanno aggiunto del codice particolare per evitare problemi con il touchscreen magari hanno fatto qualcosa anche per l'Eris ?
    il touch è lo stesso di tutti gli htc capacitivi, ho qualche dubbio che solo eris e incredible abbiano un touch diverso

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

il touch è lo stesso di tutti gli htc capacitivi, ho qualche dubbio che solo eris e incredible abbiano un touch diverso
    Manca poco ormai, magari il desire avrà qualche fix particolare, chi lo sa! Ad ogni modo il touchpad che costava 20¢ in più ce lo potevano mettere…… hano fatto na figura barbina………

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio