Originariamente inviato da
venomous
Gente facciamo chiarezza altrimenti qui non si capisce più nulla.
Rileggete qualche messaggio più su e vedrete che ho citato quel'ingegnere di Google che ha detto che per il Droid avevano aggiunto del codice aggiuntivo per migliorare il touchscreen.
Beh, è verissimo nel file di android :
overlay/frameworks/base/core/res/res/values/config.xml
Troviamo questo codice:
Dice che questo flag esiste per un device in particolare (il droid) e serve a migliorare il touchscreen.
Sempre nel commento c'è scritto:
Ossia : si spera in futuro sarà rimosso quando il touch driver di basso livello genererà dati migliori.
Quindi il driver che gestisce il touchscreen di android non è proprio un gran che, tuttavia per il Droid hanno trovato un workaround, per questo nei video vediamo che comunque sul Droid non vi sono problemi.
A questo punto è lecito aspettarsi che comunque venga migliorato anche il touchscreen del Nexus One.
Detto questo mi sembra chiaro che Android debba milgiorare sotto questo punto di vista.
Vado oltre, HTC/Google hanno usato questo
touchscreen come da comunicato ed esattamente il modello
ClearPad 2000
Tra le caratteristiche
si legge chiaramente che gestisce solo due dita:
All'inizio sono rimasto di sasso e ho pensato che non hanno montato la serie 3000 per risparmiare, dato che in rete ho trovato un'articolo di egandget datato Luglio 2009 dove uno sviluppatore di Synaptics spiegava proprio che con la serie 2000 poteva capitare che lo schermo andasse in confusione, mentre con la serie 3000 no,
articolo e video in inglese
Ma poi riflettendo penso che per loro non avrebbe avuto senso montare un touchscreen migliore e più costoso dato che i loro driver sono ancora acerbi.
Di solito vado sempre a fondo nelle cose a costo di perderci ore

e cerco di dare sempre un giudizio imparziale.
Io credo che potete trarre da soli le conclusioni senza che dica le mia.
A me sembra logico che abbiano montato quel touchscreen, meno logico che al lancio del Droid già ci fosse il fix mentre sul nexus ancora no.
Tuttavia io sono sicuro che il problema verrà risolto tramite aggiornamento, devo per forza far notare che dopo che Apple ha fatto causa ad HTC le azioni di HTC sono crollate di circa il 4% in due giorni, quindi le vendite in questo momento servono. Se Google e quindi HTC vogliono vendere i telefoni, devono arrivare su Verizon, perchè in america tutte le altre reti 3G sono penose, ma Verizon vuole vendere telefoni perfetti, e quindi Google e HTC faranno di tutto per risolvere il problema, perchè non possono perdere l'occasione di fare arrivare i telefoni su Verizon e quindi perdere tanti soldi.
Chiedo scusa se mi sono dilungato e spero che il post sia stato chiarificatore.