Visualizzazione stampabile
-
Display difettoso?
Ciao a tutti, vi seguo ormai da diversi mesi ma scrivo solo ora visto che da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di nexus :)
Volevo avere da voi qualche conferma riguardo ad un piccolo problemino che ho notato sul display: in pratica con luminosità impostata al minimo o comunque bassa si notano delle righe verticali di larghezza variabile (massimo 1 mm) particolarmente visibili su sfondi grigi o bianchi. Il problema praticamente svanisce aumentando la luminosità ed è impercettibile se lo sfondo non è omogeneo, però capite bene che visto il costo la cosa mi disturba un pò.
Voi avete notato nulla del genere? Provando ad abbassare la luminosità ed impostando lo sfondo grigio vedete tutto perfettamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Izael
Ciao a tutti, vi seguo ormai da diversi mesi ma scrivo solo ora visto che da pochi giorni sono diventato anch'io possessore di nexus :)
Volevo avere da voi qualche conferma riguardo ad un piccolo problemino che ho notato sul display: in pratica con luminosità impostata al minimo o comunque bassa si notano delle righe verticali di larghezza variabile (massimo 1 mm) particolarmente visibili su sfondi grigi o bianchi. Il problema praticamente svanisce aumentando la luminosità ed è impercettibile se lo sfondo non è omogeneo, però capite bene che visto il costo la cosa mi disturba un pò.
Voi avete notato nulla del genere? Provando ad abbassare la luminosità ed impostando lo sfondo grigio vedete tutto perfettamente?
Purtroppo lo fa a tutti su pagine con sfondo chiaro, se provi a zoommare vedrai che la strisce svaniscono.
Lo so puo' risultare seccante, ma capita solo su alcune pagine.
-
Onestamente non mi pare che zoomando la situazione migliori. Nel senso che le righe rimangono esattamente dove erano prima. Poi insomma, uno sfondo non è che posso zoomarlo, rimane così com'è e vedere quelle righe mi da un pò fastidio.
Ad ogni modo è un problema hardware o con l'aggiornamento a froyo qualcosa migliora?
-
Quote:
Izael
Onestamente non mi pare che zoomando la situazione migliori. Nel senso che le righe rimangono esattamente dove erano prima. Poi insomma, uno sfondo non è che posso zoomarlo, rimane così com'è e vedere quelle righe mi da un pò fastidio.
Ad ogni modo è un problema hardware o con l'aggiornamento a froyo qualcosa migliora?
Io il problema lo noto solo sulle pagine web con sfondo bianco dove noto delle bande orizzontali. Se cerchi sul forum vedrai che ci sono altri utenti con questo problema che sembra sia un limite degli schermo amoled.
-
Da come lo descrivi mi sa che il mio è un'altro problema allora.
Le righe sul mio sono verticali (tipo una banda con una luminosità minore del normale) e si notano moltissimo tenendo l'illuminazione del telefono bassa.
Per farti capire: se io metto lo sfondo grigio alla home l'effetto che ottengo è una cosa simile alle venature metalliche. Prova sul tuo e dimmi se il colore è omogeneo o se noti righe verticali.
Sul web si nota meno , ma potrebbe dipendere dalla composizione della pagina che è più eterogenea e fa notare meno il problema.
-
riscontro il tuo stesso proglema.
Io lo vedo chiaramente usando gli sfondi standard: grigio o verde... il rosa invece è ok...
sul bianco non noto problemi
quando sulla home tento di muovermi da un pagina all'altra vedo che le righe verticali restano nello stesso punto mentre le icone si muovono...
non so bene che fare nemmeno io (il problema è diverso da quello delle righe orizzontali su sfondo bianco...)
PS: confermo che con la luminosità al massimo le righe sono meno visibili... io ce l'ho ormai da un mese...
-
Quote:
evcz
riscontro il tuo stesso proglema.
Io lo vedo chiaramente usando gli sfondi standard: grigio o verde... il rosa invece è ok...
sul bianco non noto problemi
quando sulla home tento di muovermi da un pagina all'altra vedo che le righe verticali restano nello stesso punto mentre le icone si muovono...
non so bene che fare nemmeno io (il problema è diverso da quello delle righe orizzontali su sfondo bianco...)
PS: confermo che con la luminosità al massimo le righe sono meno visibili... io ce l'ho ormai da un mese...
Il fatto che in giro per forum si accenni solo al problema delle righe orizzontali e non a questo problema che abbiamo noi 2 - che è ben più visibile e fastidioso, mi fa supporre che ci sia qualcosa che non va nei nostri terminali.
Qualcun'altro potrebbe fare la prova dello sfondo grigio e luminosità al minimo e darci un feedback?
P.S. io oggi pomeriggio provo ad andare dove l'ho comprato nella speranza che gliene sia rimasto qualcuno e provo a farmene accendere uno per fare un paragone e guardare, verso sera ti aggiorno.
-
Sinceramente pure molta gente non su rende conto delle righe orizzontali. .. per questo non mi stupisco di non trovare riscontri per le verticali. .. in tutto il mondo è stato commercializzato e fatalità solo io e te in Italia li vediamo? ;)
Fammi sapere cosa ti dicono ;)
-
No ma le righe orizzontali credo di averle viste anch'io e davvero bisogna mettersi d'impegno per notarle. Queste verticali invece sono dannatamente larghe e visibili! Mi pare impossibile che nessuno le abbia notate, e questo mi fa supporre si tratti di un difetto del display.
-
Sullo sfondo ufficiale rosa le vedi? Io dei tre omogenei il difetto lo vedo solo su grigio e verde.
Lo vedo anche sullo sfondo dell'erba.. animato e non.
L'altro nexus che ho provato non aveva questo problema: non intendevo dire che ce l'hanno tutti (come penso sia solo una delle due varianti at&t/tmobile con le rughe orizzontali) però non penso siamo solo noi gli unici sfigati... di che zona d'Italia sei?
-
provato.. non si vede nulla.
ho usato lo sfondo standard grigio con luminostià al minimo.
-
Quote:
evcz
Sullo sfondo ufficiale rosa le vedi? Io dei tre omogenei il difetto lo vedo solo su grigio e verde.
Lo vedo anche sullo sfondo dell'erba.. animato e non.
L'altro nexus che ho provato non aveva questo problema: non intendevo dire che ce l'hanno tutti (come penso sia solo una delle due varianti at&t/tmobile con le rughe orizzontali) però non penso siamo solo noi gli unici sfigati... di che zona d'Italia sei?
Sul grigio si nota moltissimo... addirittura si intravede anche con luminosità sparata al massimo. Sul verde si vede solo tenendo la luminosità bassa, mentre sul rosa non da problemi (forse si intravede appena tenendo la luminosità a 0).
Su altri sfondi non omogenei si nota davvero poco e solo con luminosità bassa, ad esempio lo si nota su quella specie di flare arancione/marrone/bianco/verdino/giallo poco prima dello sfondo full grigio.
Io comunque sono di Verona, ho preso il nexus all'expert - tra l'latro ne avevano 2 e li ho fatti fuori tutti e 2 io! Il primo era indiscutibilmente difettoso, si freezava non appena andava in standby e me l'hanno cambiato con questo che ha sto problema al display... Sono fortunello eh :D
Edit: Considerato quanto detto da Vlade, i dubbi stanno diventando certezze. Oggi vado a rompere un pò le balle in negozio :D
-
Quote:
Izael
Da come lo descrivi mi sa che il mio è un'altro problema allora.
Le righe sul mio sono verticali (tipo una banda con una luminosità minore del normale) e si notano moltissimo tenendo l'illuminazione del telefono bassa.
Per farti capire: se io metto lo sfondo grigio alla home l'effetto che ottengo è una cosa simile alle venature metalliche. Prova sul tuo e dimmi se il colore è omogeneo o se noti righe verticali.
Sul web si nota meno , ma potrebbe dipendere dalla composizione della pagina che è più eterogenea e fa notare meno il problema.
Ho fatto delle prove con vari wallpaper e non noto questo problema, calcola che di solito mi criticano perchè cerco sempre il pelo nell'uovo.
Io ti consiglio o di fartelo cambiare e di contattare direttamente HTC.
In bocca al lupo.
-
Quote:
venomous
Ho fatto delle prove con vari wallpaper e non noto questo problema, calcola che di solito mi criticano perchè cerco sempre il pelo nell'uovo.
Io ti consiglio o di fartelo cambiare e di contattare direttamente HTC.
In bocca al lupo.
Infatti è quello che farò, ma visto che il telefono non ha neanche una settimana vedo se riesco a farmelo cambiare con uno nuovo dove l'ho comprato (ammesso che ne abbiano, certo).
Spero di riuscire ad evitare il passaggio da htc che mi terrebbe il telefono per minimo un mese, e viste le ultime notizie sulle forniture di amoled da parte di samsung non credo sia una buona cosa.
-
Quote:
venomous
Ho fatto delle prove con vari wallpaper e non noto questo problema
quoto venomous, anche io fatto un po' di test sul mio nexus, non riesco proprio a vedere quello che vedi tu
-
Aggiornamento.
Passato dal negozio dove l'ho comprato ed esposto il problema. Purtroppo non ne avevano di disponibili altrimenti me l'avrebbero cambiato con uno nuovo, quindi aspetto a breve una loro chiamata per vedere cosa fare.
-
Spero gliene arrivino entro gli 8 giorni per fare il cambio... almeno sei tranquillo.. io ho appunto la paura che una volta mandato ad htc mi tocca far intervenire l'avvocato (vedi i problemi sui display degli hd2)
-
Quote:
Izael
Aggiornamento.
Passato dal negozio dove l'ho comprato ed esposto il problema. Purtroppo non ne avevano di disponibili altrimenti me l'avrebbero cambiato con uno nuovo, quindi aspetto a breve una loro chiamata per vedere cosa fare.
Esercita il diritto di recesso se non te lo vogliono cambiare ;)
Spiega bene che non vuoi mandarlo in assistenza e che vuoi o un telefono nuovo o i soldi indietro.
-
Sono fiducioso... il tipo del negozio mi pare piuttosto sveglio e disponibile. Vediamo domani cosa mi propone (doveva parlare con il responsabile d'area), ma sospetto mi offriranno il cambio con il desire o l'invio in assistenza del mio.
In tutta onestà però sul desire potrei farci un pensierino, in definitiva sono rimasto indeciso su quale prendere fino all'ultimo e ho scelto il nexus solo per via della trackball illuminata :)
Per la cronaca il primo l'ho comprato il 19 giugno, sostituito con l'attuale il 21 e riportato per la seconda sostituzione oggi, quindi sono 9 giorni dal primo e 7 dal secondo.
A domani per ulteriori aggiornamenti.
-
azz... i 9/7giorni sono al limite... speriamo ti vengano incontro :/
tienici aggiornati (io sono di padova/vicenza comunque l'ho preso il giorno che è uscito da vodafone... quindi forniture probabilmente diverse penso...)
e pure io l'avevo cambiato all'inizio perchè il display in un angolo era come "in rilievo"... almeno il precedente non aveva questo problema... è proprio vero che ogni volta che si fa un DOA per una "cazzata" ci si ritrova sempre un altro telefono con un altro difetto...
l'unica cosa che mi ha un po' deluso di sto telefono è proprio il costruttore: HTC... che in Italia ha un'assistenza che fa ridere... in uk o usa te lo cambiano al volo senza fiatare anche per difetti ridicoli... da noi invece non so come sia... ma temo sarà la stessa storia dell'HD2...
-
Re: Display difettoso?
Quote:
Sono fiducioso... il tipo del negozio mi pare piuttosto sveglio e disponibile. Vediamo domani cosa mi propone (doveva parlare con il responsabile d'area), ma sospetto mi offriranno il cambio con il desire o l'invio in assistenza del mio.
In tutta onestà però sul desire potrei farci un pensierino, in definitiva sono rimasto indeciso su quale prendere fino all'ultimo e ho scelto il nexus solo per via della trackball illuminata :)
Per la cronaca il primo l'ho comprato il 19 giugno, sostituito con l'attuale il 21 e riportato per la seconda sostituzione oggi, quindi sono 9 giorni dal primo e 7 dal secondo.
A domani per ulteriori aggiornamenti.
Giusto per curiosità ma il primo che difetto aveva? Comunque mamma che sfiga!
-
Beh, il tipo è stato chiarissimo dicendomi che in un modo o nell'altro mi avrebbe risolto il problema... il difetto l'hanno visto anche loro, quindi ora si tratta solo di capire cosa vogliono fare e con che tempi (sono straconvinto mi offriranno il desire, o qualche settimana di attesa per la sostituzione del nexus).
Per rispondere a Venomous: il primo che ho preso era praticamente inutilizzabile. Ogni volta che il display si spegneva, di freezava tutto (manco andava in carica) e l'unico modo era togliere la batteria.
Tra l'altro è stata spassosissima la scena quando l'ho portato in negozio. Gliel'ho dato in mano - il telefono eh :D - e gli ho detto: "Ti sfido ad accenderlo!". Dopo 30 secondi passati a premere tutti i tasti gli ho spiegato il problema.. anche se ormai l'aveva intuito da solo!
Boh, in teoria dovrebbe richiamarmi domani in mattinata. Vi saprò dire.
-
Quote:
Izael
Beh, il tipo è stato chiarissimo dicendomi che in un modo o nell'altro mi avrebbe risolto il problema... il difetto l'hanno visto anche loro, quindi ora si tratta solo di capire cosa vogliono fare e con che tempi (sono straconvinto mi offriranno il desire, o qualche settimana di attesa per la sostituzione del nexus).
Per rispondere a Venomous: il primo che ho preso era praticamente inutilizzabile. Ogni volta che il display si spegneva, di freezava tutto (manco andava in carica) e l'unico modo era togliere la batteria.
Tra l'altro è stata spassosissima la scena quando l'ho portato in negozio. Gliel'ho dato in mano - il telefono eh :D - e gli ho detto: "Ti sfido ad accenderlo!". Dopo 30 secondi passati a premere tutti i tasti gli ho spiegato il problema.. anche se ormai l'aveva intuito da solo!
Boh, in teoria dovrebbe richiamarmi domani in mattinata. Vi saprò dire.
Io spero veramente che non sia il tuo primo telefono Android!
Sul Desire non ho nessuna opinione dato che non l'ho mai visto e non ho mai usato la sense UI.
Comunque in bocca al lupo!
-
E invece è proprio il primo, ma nonostante le sfighe continuo a ritenerlo una spanna sopra ad iOS 4 (e precedenti)... il dubbio se mai è sull'htc anche se c'è da dire che arrivo da un samsung omnia e pure li non è che le cose vadano molto meglio per via di assistenza roftl
-
io con htc mi sono sempre trovato bene invece.. l'assistenza sul magic era di 5 giorni ed era super moddato! nel primo caso l'hanno sostituito (3 mesi di vita) nel secondo caso invece dicevano che non aveva niente ma qualcosa hanno fatto visto che non funzionava l'accelerometro e poi ha ricominciato ;)
-
a breve mi sa che li mettero' alla prova...
posso fare una classifica di piccoli difetti che vedo sul mio e che mi danno fastidio...
oltre al display ho pure questo:
Clicking Noise From Vibration Motor - Anyone Else Notice This? - xda-developers o_O
-
Questo del click durante la vibrazione mi manca...ma potrebbe capitarmi con il prossimo terminale che mi daranno. roftl
-
Quote:
Izael
Questo del click durante la vibrazione mi manca...ma potrebbe capitarmi con il prossimo terminale che mi daranno. roftl
non te lo auguro...
fine settimana proverò lo porto in negozio e vediamo come fare per sistemarlo :(
fammi sapere cosa ti dicono del display
-
news per il tuo display? :)
-
Purtroppo ancora nulla. Se nemmeno oggi mi chiamano stasera tornando a casa dall'ufficio provo a fermarmi in negozio, non vorrei che mi tirassero qualche brutto scherzo facendomi aspettare.
Tra l'altro sarei curioso di provare ad aggiornare a froyo: sia mai che l'update mi sistemi anche questo problema (dubito, ma sarebbe bello).
-
ho avuto anch'io il dubbio che froyo potesse sistemare... ma dubito fortissimamente...
domani vedo se riesco a passare in negozio... io cosi' non me lo voglio tenere a vita :(
-
a me al vodafone one non sono stati in grado di vedere il difetto... vista la competenza che c'e' li dentro non mi stupisco...
lo manderò in assistenza direttamente tramite htc...
-
Da quel punto di vista sono stato più fortunato io. Nonostante la forte illuminazione che rendeva quasi impossibile vedere qualsiasi cosa sul display, il tipo del negozio mi ha creduto sulla parola è si è attivato chiamando direttamente HTC per sentire se un aggiornamento software potrebbe risolvere il problema (ci credo poco ma vabbè).
Per quanto riguarda l'attesa di 6 mesi: beh, vista la mia invidiabile situazione, se l'avessi preso dallo store US non saprei proprio cosa avrei fatto...
-
boh... prima di andare in ufficio passo per un centro raccolta htc di fiducia e vediamo cosa mi dicono ;)
-
è partito per milano...
vediamo quanto ci metterà e come tornerà indietro......
mi manca già :-\
-
A me invece hanno offerto tutte e 3 le possibilità.
- Cambio con nexus nuovo (appena gli arrivano la settimana prossima)
- Cambio con altro telefono (non hanno specificato quale)
- Restituzione e rimborso
Io di getto ho optato per la prima, però alla luce di quanto si è detto in sti giorni riguardo froyo e la build specifica per vodafone, qualche dubbio mi sta venendo...
-
ti dico che secondo me hai fatto la scelta giusta..tanto la garanzia la perdi cmq sbloccando il bootloader per cui sia che lo prendi dagli usa che se lo prendi in ita sei fuori garanzia. se sblocchi il bootloader hai la possibilità di mettere rom custom che sono più performanti di rom standard.
se preferisci non sbloccare il bootloader per mantenere la garanzia cmq dagli usa hai solo 1 anno e l'assistenza è in uk,. per cui scomodo uguale!
-
Quando scelsi N1 davo per scontato che tempo 1 settimana l'avrei sboccato, ma vista la mia invidiabile media (si va per il terzo telefono) quella certezza è svanita. Probabilmente lo farò, ma non prima di 4 5 mesi per essere assolutamente sicuro di non aver ancora bisogno della garanzia.
-
hai fatto la scelta migliore secondo me ;)
(anche se io al tuo posto, soprattutto in vista dei 2telefoni htc rotti su 3, avrei anche valutato seriamente l'opzione galaxy S ^^ )
-
Piccolo aggiornamento visto che oggi sono passato per la sostituzione...
Arrivo al negozio salutando tutti i commessi (ormai li conosco tutti per nome). Il tipo va a prendermi il nuovo nexus e me lo consegna. Visto i trascorsi poco felici chiedo se prima di portarmelo via posso provarlo un paio di minuti per controllarlo; ovviamente mi dice di si.
Bon, apro la confezione e la prima cosa che noto è che manca la pellicola adesiva che avvolge il telefono. Mi insospettisco e chiedo se è realmente nuovo o se per caso è rigenerato. Mi risponde che, visto che vodafone ha dei tempi di consegna lunghi, se n'era fatto spedire uno da un'altro negozio, e probabilmente quello era un esemplare in esposizione.
Vabbè, mi frega poco... purchè funzioni.
Rapida occhiata a scocca e display e mi pare sia tutto ok (anche se con quell'illuminazione non si vedeva una mazza). Rimpacchetto tutto e mi preparo per uscire.
Io e il tipo ci salutiamo ironizzando sul detto "non c'è 2 senza 3" e ci auguriamo a vicenda di non vederci più roftl .
Arrivo a casa e lo accendo nella penombra della mia camera.
ORRORE!!!!
3-4 pixel bruciati e altrettante righette di 1mm formate da pixel consecutivi fissi bianchi. Non riesco a credere ai miei occhi!
Piglio la moto e torno al volo in negozio.
Entro.
Il solito negoziante mi vede da lontano e sbarra gli occhi. Avvicinatomi l'unica cosa che mi dice è: "stai scherzando?!". Purtroppo no.
Morale: ripasserò la settimana prossima nella speranza che siano arrivati quelli ordinati a Vodafone.
3 su 3.
Non so più che fare...