CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi fatturazione Mb Tim e N1!Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi fatturazione Mb Tim e N1!Aiuto!

    Ciao ragazzi,
    Vi contatto per un problema grossissimo che al momento pare senza soluzione. Io ho un abbonamento Tim da circa 15anni. Sono passato ora ad una tariffa Flat per Voce, SMS e Dati. La tariffa Dati per iPhone mi costa 8€ mese e la posso usare fino al consumo di 1gb di traffico dati. Qui il problema. Ho un Nexus One comprato da Vodafone. Come APN di riferimento ho tenuto quello presente sulla SIM TIM usata in questi anni, dopo aver controllato che fosse ok per la navigazione (da dire che navigavo anche precedentemente con qeusto APN però a consumo e infatti navigavo pochissimo con il vecchio Nokia ottimo, ma non proprio nato per la navigazione E51). L'APN che uso io è questo (ve lo riscrivo per confrontarmi con voi su qualche eventuale errore:

    * Name: default (Gia impostato da Sim TIMWEB)
    * APN: ibox.tim.it
    * Proxy: not set
    * Port: not set
    * Username: not set
    * Password: not set
    * Server: not set
    * MMSC: not set
    * MMS Proxy: not set
    * MMS Port: not set
    * MCC: 222
    * MNC: 01
    * APN Type: default

    Ok questo è esattamente quello che uso io ed è identico a qeullo che ha pubblicato nk02 tu su Wiki. Senza contare che è identico a tante altre pubblicazioni sempre sugli APN Tim. Quindi confermato da piu fonti. QUi il problema. Io navigo senza problemi, tutto a posto e perfetto. Ho pero installato un programmino per Android di nome 3g Watchdog, molto ben fatto che controlla ogni singolo k che passa dal mio Nexus One in modo da sapere quando sia la soglia di 1gb. Dunque: dal 1luglio (oggi siamo al 21), risultano passati circa 242mbyte. E ne ho conferma dal peso delle App che ho scaricato (evidenzio che lavoro nell IT e per passione sono uno che smanetta parecchio con la tecnologia quindi dell'ambiente). Controllo sul sito Tim nel mio account e sul 40915 e invece risulta che io abbia scaricato soltanto circa 12mbyte, e i dati sono aggiornatissimi sotto leggo il giorno e la data di oggi per dire aggiornato a mezz'ora prima. Inoltre SMS e Voce sono perfettamente aggiornati al singolo sms quasi. Quindi è strano che invece i DATi non siano aggiornati, non capisco. Qui il dramma. Come è possibile? non è che ho sbagliato APN e questi mi stanno fatturando migliaia di euro? per questo vi chiedo se i dati da me inseriti secondo voi sono giusti. Tim mi ha detto che non possono controllare il traffico o meglio che non gli risulta niente, ma mi hanno anche detto che se ci fossero costi in piu loro non li potrebbero vedere (o meglio alcuni mi hanno detto che li vedrebbero altri no, mah?!?). Si potrà vedere solo alla fattura. Grazie! Ma se sto navigando con la tarifa base (causa magari APN sbagliato) mi fatturano 0,05c/kbyte il che vorrebbe dire che 242mbyte in kbyte sono circa 249.272 x 0,05c/kbyte fanno circa
    12400€!!!!!!!!! MI HA PRESO UN COLPO!Inoltre leggo nella guida di nk02 su wiki

    "!!!! ATTENZIONE !!!! sbagliare APN significa prosciugare la credito"

    Cosa posso fare? mi potete controllare l'APN che ho inserito? Scusate mentre vi scrivevo ho richiamto ennesimo operatore aspettando 30min e mi ha detto che il mio APN cosi configurato è giusto..uff non capsico piu niente. Ma scusate se l'APN è giusto (ma mi fido piu di voi quindi aspetto vostra conferma), dicevo se APN è giusto, è possibile che io stia navigando con tariffazione standard?e che quindi mi fatturino a 0,05c/kByte? Aspetto vostre info. Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    con vodafone e tim tutto è possibile...

    secondo me usano 500 APN diversi apposta per sperare l'utente faccia confusione!

    se non erro timxsmartphone è wap... e per ora sembra vada ancora con ibox... ma su un postpagato eviterei di fare esperimenti... piuttosto farei portabilità verso gestori che hanno un solo apn e dove quindi non si puo' sbagliare (tipo h3g)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ibox dovrebbe essere l'indirizzo per collegarsi ad internet via IPHONE, non vorrei che loro riuscissero a leggere che il tuo non è iphone e quindi succhiarti del credito

    controlla attentamente!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Boba

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di PSeeCO


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho tim (prepagata) ed uso timxsmartphone (2 euro a settimana x 250mb), mi connetto tramite apn ibox e non ho problemi, mi calcola correttamente i mb consumati
    Non è tutto LORO quello che luccica!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per chi mi ha risposto, ma PSeeCO hai per caso anche un programmino per vedere se i dati che ti scalano dai 1000mb mese e i dati del telefonino corrispondano per caso? che Android hai?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non hai detto il piano dati che hai ... con quel apn spero tu abbia tim per smartphone, io avevo quella sia sul galaxy samsung che sul N1 adesso. Tim per smartphone utilizza sia ibox che wap a costo zero 250 mb a settimana. se hai alice maxi internet che ora non vedo più nel sito della tim costa sempre 2 euro a settimana ma solo in wap ... io prima di scoprire la tim per smartphone usavo questa solo che ogni tanto si collegava con ibox e mi ciucciava credito.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BryanFury Visualizza il messaggio
    Non hai detto il piano dati che hai ... con quel apn spero tu abbia tim per smartphone, io avevo quella sia sul galaxy samsung che sul N1 adesso. Tim per smartphone utilizza sia ibox che wap a costo zero 250 mb a settimana. se hai alice maxi internet che ora non vedo più nel sito della tim costa sempre 2 euro a settimana ma solo in wap ... io prima di scoprire la tim per smartphone usavo questa solo che ogni tanto si collegava con ibox e mi ciucciava credito.
    Io ho la Tim per smartphone 250mb a settimana e 1 gb mese. APN ibox. Chiesto 20 volte a Tim e loro dicono che è corretto cosi. Che ne pensi? Inoltre mi sembra strano. Oggi avrò scaricato 30mb e Tim con tariffa Tim per smartphone me ne ha scontato 1mb. Al che mi è venuto un dubbio. Ma che traffico ti tracciano? UDP o tcpip? Perchè anche se non mi intendo di quantità di ytafficp grnetato. magari i traffici controllano quantitativi diversi in mb. Quindi magari il mio programmino watchdog 3g mi segna traffico generato in mb di un tipo e Tim controlla in mb di traffico nell altro. Che ne pensi?
    Ultima modifica di Ataru6; 27-07-10 alle 02:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy