Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente sarebbe pure il mio dubbio dato che da quanto ho letto in rete è un problema hardware quindi non risolvibile a meno di mandare il telefono in assistenza..
che poi dato che si presenta saltuariamente dubito venga preso in considerazione..
riportandolo indietro penso probabilmente farebbero un buono del suo valore
-
Se provassi a farmelo sostituire, ammesso che ne abbiano ancora? Non ho capito se è in problema che hanno tutti i nexus di questa partita o solo di qualche esemplare sfortunato
-
dico la mia...il problema si presentava anche a me...il telefono è stato regalato da google ad un mio amico sviluppatore che poi me lo ha venduto. E' uno dei primi credo...visto che è stata preso a febbraio/marzo mi pare e ovviamente è americano. Come ha detto qualcuno non è un problema della tastiera ma proprio del touch...capitava anche a me ma molto raramente...dopo l'aggiornamento a ginger non me lo ha più fatto...ora non so se dipende dalla partita del nexus o dal fatto che sia la versione americano o cos'altro...sta di fatto che il problema al momento non mi si è più presentato. Dovesse riproporsi ve lo segnalo.
-
il problema si presenterà sempre, è hardware. onestamente ho il mio N1 da quasi un anno e, a parte con slice it che diventava ingiocabile, non è mai stato un bug particolarmente presente nè limitante..
-
Salve, solo per dire che ho preso anche io l'N1 da euronics e pure il mio ha il bug del touch.
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di surriscaldamento causato dalla batteria, boh...
Ciauzzz
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyrano
Salve, solo per dire che ho preso anche io l'N1 da euronics e pure il mio ha il bug del touch.
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di surriscaldamento causato dalla batteria, boh...
Ciauzzz
possiedo l'N1 vodafone da giugno e questo problema si presenta periodicamente e'un bug del touch ma non dipende dalla batteria o altro e colpisce solamente la parte bassa del display, dopo varie prove ho visto che e' sufficiente mettere in standby e riaccendere e il problema sparisce immediatamente tempo dell'operazione 3 secondi.. per me e' accettabile perche' per il resto e' un'ottimo telefono.
Se htc non avesse risparmiato qualche soldo sul touchpad sarebbe un apparecchio da 5 stelle!
ciao a tutti.
-
tutti gli htc hanno lo stesso problema, lo hanno risolto con il desire z (e immagino anche desire hd) inserendo un controllo input in più ;)
-
Quote:
robyroby
possiedo l'N1 vodafone da giugno e questo problema si presenta periodicamente e'un bug del touch ma non dipende dalla batteria o altro e colpisce solamente la parte bassa del display, dopo varie prove ho visto che e' sufficiente mettere in standby e riaccendere e il problema sparisce immediatamente tempo dell'operazione 3 secondi.. per me e' accettabile perche' per il resto e' un'ottimo telefono.
Se htc non avesse risparmiato qualche soldo sul touchpad sarebbe un apparecchio da 5 stelle!
ciao a tutti.
Come detto all'inizio di questa discussione, ho preso il Nexus One una settimana fa.
Qualche sera fa ho aggiornato a Gingerbread.
Il problema del touch che sballa è effettivamente fastidioso, ma è anche talmente raro e facilmente "risolvibile" (spengo e accendo il display mettendolo per qualche secondo in stand-by) che non fa diminuire di molto la mia ottima opinione generale riguardo al telefono (soprattutto pensando a quanto l'ho pagato). ;)
Certo che la prima volta che me lo ha fatto ci sono rimasto proprio male...:o
Ora che so come sistemarlo non mi preoccupo minimamente.
E' talmente più veloce del caro vecchio htc hero che anche dovendo mettere il display in stand-by per qualce secondo una volta ogni tanto, non rimpiango per nulla il vecchio terminale: riesco comunque a fare tutto con una velocità notevolmente superiore.
Ciao
-
@falafel
La sostituzione, almeno dalle mie parti è impossibile, dato che sono esauriti in tutti i centri ( della regione mi ha detto l'operatore al telefono :o )
A me comunque il problema si è presentato 4 volte su una settimana di utilizzo, non proprio poche secondo la mia opinione.. E' sicuramente vero che basta premere un tasto per rimettere tutto a posto, ma avendo pagato per qualcosa di nuovo e perfettamente funzionante la cosa un po mi infastidisce..
Ciauz
-
Ma la promo è in tutta italia o solo in Sicilia??
-
Tutta Italia... se ne trovi ancora
Ciao
-
Grazie Nikola, vedo però che questo problema del touch colpisce un pò tutti..
Non so però a questo punto quanto convenga acquistarlo..
sempre se ne trovo ancora.. :)
-
Ribadisco che il problema non è così fastidioso e non inibisce l'utilizzo normale del telefono, che rimane fluido e reattivo come pochi, nel senso che ne ho provati pochi... :)
Certo che andare a comprare un telefono nuovo (seppure ad un prezzo interessantissimo) sapendo che quasi sicuro avrà un difetto non è proprio il massimo della vita... Io l'ho scoperto dopo per cui me lo tengo, :'( lo avessi saputo prima non so se sarei corso a comprarlo come ho fatto venerdì scorso.
Ciao
-
Io sinceramente non ho riscontrato nessunissimo problema. Ho acquistato l'N1 venerdì e oggi ho ricevuto gingetbread via OTA. Tutto perfetto
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
zener79
Io sinceramente non ho riscontrato nessunissimo problema. Ho acquistato l'N1 venerdì e oggi ho ricevuto gingetbread via OTA. Tutto perfetto
L'aggiornamento gingetbread si fa in automatico o è necessario avere delle competenze particolari ?
E' stata anche attivata la radio e il la banda N del Wi-Fi ?
-
Quote:
anadema
@falafel
La sostituzione, almeno dalle mie parti è impossibile, dato che sono esauriti in tutti i centri ( della regione mi ha detto l'operatore al telefono :o )
A me comunque il problema si è presentato 4 volte su una settimana di utilizzo, non proprio poche secondo la mia opinione.. E' sicuramente vero che basta premere un tasto per rimettere tutto a posto, ma avendo pagato per qualcosa di nuovo e perfettamente funzionante la cosa un po mi infastidisce..
Ciauz
A me è capitato una decina di volte in 2 giorni, anche 'stamattina, e allora mi sono risolto a riportarlo indietro. E' vero che si riesce ad usarlo ugualmente, ma personalmente lo trovo troppo fastidioso, ogni volta che toccavo lo schermo stavo lì a chiedermi se avrebbe preso correttamente il tocco o meno.
Mi pare di capire quindi che è un problema abbastanza diffuso, ma in alcuni esemplari si verifica molto sporadicamente, mentre in altri con maggiore frequenza... e quello che avevo preso io purtroppo rientrava in questa seconda categoria.
Mi hanno fatto un buono spesa di 249 euro che dura 1 anno, ho dovuto pagare la SIM perchè ormai era già attivata (5 euro, ma dovrebbe avere un po' di credito) e ho dovuto anche restituire il regalino che mi avevano fatto alla cassa, che venali! :)
-
Quote:
sakura10
L'aggiornamento gingetbread si fa in automatico o è necessario avere delle competenze particolari ?
E' stata anche attivata la radio e il la banda N del Wi-Fi ?
L'aggiornamento lo fa in automatico ma prima bisogna mettere su un'altra ROM, è un procedimento molto semplice, leggi qualche post più indietro.
Per il resto non so.
-
Bho a questo punto è molto probabile che siano effettivamente alcuni terminali che presentano di più il problema, anche se ho il dubbio che molto sia dovuto all'uso che se ne fa..
Per esempio spedendo molti messaggi al giorno il difetto sarebbe sicuramente in risalto (analogamente se uno utilizza molto il browser), mentre una persona che lo utilizza solo per chiamate e multimedia probabilmente risente meno del problema..
-
Quote:
anadema
Bho a questo punto è molto probabile che siano effettivamente alcuni terminali che presentano di più il problema, anche se ho il dubbio che molto sia dovuto all'uso che se ne fa..
Per esempio spedendo molti messaggi al giorno il difetto sarebbe sicuramente in risalto (analogamente se uno utilizza molto il browser), mentre una persona che lo utilizza solo per chiamate e multimedia probabilmente risente meno del problema..
Guarda io ultimamente (da un mese circa) uso tutto il giorno mentre lavoro(ehehe) ebuddy.. come chat per msn e facebook...e Minkia se scrivo messaggi a tutto spiano. Infatti la batteria dura un Chez.. e il problema del display touch non c'è lho..
Io ho l'amoled
-
pure a me il problema è scomparso...prima mi succedeva una volta al giorno circa....dopo l'aggiornamento a ginger non mi è più capito. Pure io ho il modello amoled (americano)
-
confermo che non è la tastiera... mi sta risuccedendo..
comincio però a pensare che il problema sia dei tasti touch (home, Menù...)..bho..
io comunque me lo tengo pure così!! mi piace trooooooooooppo
-
Quote:
falafel
Io sto pensando di riportarlo indietro, spero che me lo rimborsino in contanti e non con un buono spesa.
Pensavo di tenerlo per qualche tempo e poi rivenderlo, ma con un touch che funziona in questo modo chi me lo comprerebbe ?! :(
Fattelo cambiare, avrà un difetto hardware. La vedo dura che siano tutti così!
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Same problem here...però a me sembra che con ginger il problema sia diminuito...anche se a volte si ripresenta...
Cmq visto la qualità del cell...porto pazienza e se ogni tanto succede per me non è così importante.
-
-
Acquistato questa mattina!!!!! Ora sono uno di voi :)
Ho collegato il Nexus al PC ma non riesco a sincronizzare i dati con outlook e non posso nessure sicronizzare via internet (in ufficio non ho il WIFI)
Non è possibile utilizzare la connesione internet del PC ?
Non esiste un programma tipo activesync per sincronizzare in automatico tutto ?
-
Quote:
sakura10
Acquistato questa mattina!!!!! Ora sono uno di voi :)
Ho collegato il Nexus al PC ma non riesco a sincronizzare i dati con outlook e non posso nessure sicronizzare via internet (in ufficio non ho il WIFI)
Non è possibile utilizzare la connesione internet del PC ?
Non esiste un programma tipo activesync per sincronizzare in automatico tutto ?
Benvenuta :)
Potresti crearti un account google sul sito tramite PC. andare sull account e lì su gestione contatti esportare il file dei contatti e caricarlo su cel. Dovrebbe anche caricare anche il file outlook su sito google.
-
Ragazzi ma come fate ad averlo acquistato? Io sul sito dell'unieuro lo trovo sempre non disponibile!! :| Mi sembrava di aver capito che si poteva prendere solo online!
-
Quote:
daimadoshi85
Ragazzi ma come fate ad averlo acquistato? Io sul sito dell'unieuro lo trovo sempre non disponibile!! :| Mi sembrava di aver capito che si poteva prendere solo online!
Io sono andato all'Unieuro e mi hanno detto che sarebbero arrivati questa mattina (vicino a Cuneo) e via....
Trovo incredibile comunque che non esistanto programmi di sync senza l'utilizzo di internet e/o la wifi
-
Quote:
daimadoshi85
io l'ho preso in negozio, appena partita l'offerta, on-line era già non disponibile..
-
Quote:
daimadoshi85
Prova a fare un pò di telefonate agli unieuro vicino a te...magari hai fortuna e ce n'è ancora qualcuno ;)
-
Come ho scritto iniziando questa discussione, io l'ho preso all'Unieuro (inteso come negozio) esattamente una settimana fa (venerdì 25 febbraio), praticamente al primo giorno dell'offerta. :cool:
Il problema del touch che attiva i tasti "soft touch" anche premendo in una zona del display più in alto, dopo l'aggiornamento a Ginger mi pare sia diminuito un po'.
Ribadisco che non inibisce l'uso quotidiano del telefono... tant'è che ho ordinato due giorni fa le due dock ufficiali del Nexus (la desktop e la car dock) e mi sono arrivate questa mattina... prezzo a parte sono veramente due componeneti eccezionali (soprattutto quella per la macchina). roftl
Ciao a tutti e un caro benvenuto ai nuovi "possessori"
P.s. ricordatevi che si tratta "solo" di un telefono e che fino a qualche settimana fa costava praticamente il doppio!!! :) :)
Nicola
-
Quote:
Nikola75
Come ho scritto iniziando questa discussione, io l'ho preso all'Unieuro (inteso come negozio) esattamente una settimana fa (venerdì 25 febbraio), praticamente al primo giorno dell'offerta. :cool:
Il problema del touch che attiva i tasti "soft touch" anche premendo in una zona del display più in alto, dopo l'aggiornamento a Ginger mi pare sia diminuito un po'.
Ribadisco che non inibisce l'uso quotidiano del telefono... tant'è che ho ordinato due giorni fa le due dock ufficiali del Nexus (la desktop e la car dock) e mi sono arrivate questa mattina... prezzo a parte sono veramente due componeneti eccezionali (soprattutto quella per la macchina). roftl
Ciao a tutti e un caro benvenuto ai nuovi "possessori"
P.s. ricordatevi che si tratta "solo" di un telefono e che fino a qualche settimana fa costava praticamente il doppio!!! :) :)
Nicola
Dove hai trovato i due dock ufficiali del Nexus ?
-
-
Quote:
Nikola75
Cazz...che prezzi...mi sa che vado su ebay roftl
-
Per il problema della tastiera, provate ad installare un Launcher diverso.
Prima capitava che si impallasse e cannasse gli input come dite voi (piuttosto raramente, invero). Da quando uso Launcher Pro, non lo fa più.
-
Salve.
Anche io ho comprato questo gioiellino da Unieuro, però leggendo qui vedo che è presente un bug che, almeno in apparenza, io non riscontro. Ditemi se ho capito bene:
quando si usa la tastiera a volte si premono automaticamente i soft touch?
A me qlke volta è uscito mentre stavo scrivendo su tastiera, ma io ho sempre addebitato questa cosa a un mio "tocco" errato.
Se il bug è questo ci farò più attenzione e vi riporterò anche la mia esperienza.
Comunque, per me ottimo acquisto!
Holaz
-
Quote:
Robbie
Per il problema della tastiera, provate ad installare un Launcher diverso.
Prima capitava che si impallasse e cannasse gli input come dite voi (piuttosto raramente, invero). Da quando uso Launcher Pro, non lo fa più.
io ho installato subito launcher pro ma il bug del touch impazzito c'e' ugualmente...
Ciauzzz
-
Io uso ADW come launcher ma succede ugualmente
-
Ciao a tutti,
dopo oltre una settimana di smanettamenti riporto anche io i problemi osservati:
- visualizzando del testo nero su sfondo bianco, ho notato che le linee in cui non c'è testo nei margini assumono una colorazione opaca (vedi screen). Capita solo a me?
- la durata della batteria è davvero scarsina: 24 ore di utilizzo come "normale telefono" sembrano essere previsioni fin troppo ottimistiche :-\.
- capita che il pulsante del touchscreen diventi inclickabile.L'impressione mia è che in quei momenti il cel abbia un load average molto, troppo, alto. Talvolta clickando blocca/sblocca il terminale sembra riprendersi ma credo che aspettando un po' si otterrebbe lo sesso risultato. Curiosamente il tasto volume funziona sempre e comunque.
- talvolta digitando sulla tastiera virtuale parte da sola la pressione di altri tasti, è abbastanza frustrante...:O
- Ho verificato che il semi-blocco del sistema, in alcune occasioni, non è stato superato neanche dopo il riavvio del terminale. La sensazione mia è che ci sia qualcosa in background che non lavora come atteso... penso alle sincronizzazioni, riuscite o meno, che sospendono i lavori per riprenderli al riavvio.
- Di recente mi capita anche, cercando di tornare alla home con il tasto BACK, di finire nel menu' "app RECENTI"; ciò non sarebbe un problema se non dovessi premere ossessivamente il tasto BACK 200 volte per tornare alla home.
- il cell che ho preso io non mi è stato dato con nessuna sim vodafone. Attivato il wifi ho effettuato gli unici due aggiornamenti di sistema disponibli a 2.2.1 (build FRG83D), nessuna traccia di versioni più nuove. Come posso capire se anche il mio tel è brandizzato vodafone? Non vedo loghi vodafone da nessuna parte...
Forse varrebbe la pena creare un nuovo thread che raccolga e descriva precisamente tutti i problemi riscontrati e le prove effettuate; Il top sarebbe arrivare a renderli riproducibili da tutti :)
-
Quote:
zimo
...
Forse varrebbe la pena creare un nuovo thread che raccolga e descriva precisamente tutti i problemi riscontrati e le prove effettuate; Il top sarebbe arrivare a renderli riproducibili da tutti :)
Fatto:
https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-one/37949-nexus-one-offerta-unieuro-vodafone-problemi-riscontrati.html#post343969
Ciao