Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albe86
Salve a tutti! Ho una domanda per voi... mi è stato proposto un nexus one a 300 euro nemmeno aperto che è stato comprato da unieuro, però leggendo tutti 'sti problemi che hanno i terminali venduti da unieuro non sono molto sicuro di prenderlo...che mi consigliate? per vedere quali difetti potrebbe avere cosa devo guardare particolarmente bene? (ho sempre avuto blackberry con tastiera fisica, non sono molto ferrato con i touch e android)
PS: forse è meglio prendermi un acer liquid e a 240euro nuovo? (anche se esteticamente non è il top)
Grazie x le risp anticipatamente
QUESTO è il problema degli assi che sicuramente avrai pure tu.
Altri problemi che ho incontrato li ho annotati tutti QUI
Il display è sLCD e non Amoled.
Non ho tutta questa esperienza con android ma se ti serve avere qualche ulteriore feedback fammi sapere...
-
Grazie zimo per la risposta! Però non ho risolto la mia indecisione....Nexus one a 300 euro (col rischio dei vari problemi riscontrati da tanti di voi) o Acer liquid E a 240 euro??....questo è il dilemma! :)
-
Io al posto tuo prenderei il Nexus One: non credo che Unieuro venda lotti difettati, piuttosto credo che per la legge dei grandi numeri qualche difettuccio possa capitare comunque. In tal caso esiste comunque l'assistenza ufficiale.
-
Speriamo...ma la mia sfiga è unica solitamente :(
Al massimo lo provo per 5 minuti prima di comprarlo (tanto non abita lontano quello che me lo vende)
-
Quote:
albe86
Grazie zimo per la risposta! Però non ho risolto la mia indecisione....Nexus one a 300 euro (col rischio dei vari problemi riscontrati da tanti di voi) o Acer liquid E a 240 euro??....questo è il dilemma! :)
Purtroppo non conosco altri cellulari androidi oltre al mio nexus one :)
Molti ritengono i difetti del N1 accettabili; personalmente io faccio molta fatica... Uno smartphone da 499 € certi problemi di progettazione, IMHO, *non* dovrebbe proprio averli.
Quando non rompe eccessivamente con le sue stravaganze comunque è un ottimo telefono: veloce, dal display niente male (se visto all'ombra), ultrasmanettabile e benedetto da google.
Fossi in te lo proverei con traffico dati e gps sempre abilitati. Userei un po' maps, la galleria, scatterei qualche foto, proverei a scrivere qualche messaggio e fare qualche chiamata; la maggior parte dei problemi li ho incontrati così...
In bocca al lupo! :)
-
ma se ne trovano ancora???
-
Quote:
evcz
ma se ne trovano ancora???
A meno di qualche miracolo no....l'offerta on line è esaurita da tempo, l'unica speranza che hai è provare a telefonare a qualche Uniero vicino a te e sperare ci sia ancora qualcosa...ma la vedo dura
-
Quote:
albe86
scusate tanto, ma il venditore se lo ha comprato all'unieuro lo ha pagato 249.. e te lo vende a 300??
non ho capito bene vero??
(-_-'')
-
Quote:
daddino
scusate tanto, ma il venditore se lo ha comprato all'unieuro lo ha pagato 249.. e te lo vende a 300??
non ho capito bene vero??
(-_-'')
Ho letto che molta gente ne ha comprato più di uno per poi rivendere a prezzo maggiorato....affari son affari.
Cmq anche a 300 è sempre un buon affare il Nexus
-
Qualcuno sa dirmi come procede con questi 'problemini' elencati, sopratutto col touch che va per i fatti suoi in alcune occasioni?
Avete risolto? Qualcuno ha provato rom cucinate per vedere se sparisce il problema?
-
Quote:
Xanax
Stavo leggendo sui forum del nexus one di google...anche la tua soluzione non risolve il problema...ma possibile che dopo tutto questo tempo non siano riusciti a risolvere questo fastidiosissimo bug....Ok io l'ho pagato 250 e va bene...ma quelli che se lo son comprato a 500 cuccezze per avere un cell che si pianta ogni un per due è una cosa inaccettabile
Touch Screen Problem - Hardware of Software Issue? - Android Help
Il mio N1 funziona molto bene ma succede anche a me (2 o 3 volte al giorno) che si impalli il touch (non il multi)... il problema si risolve spegnendo ed accendendo con il tasto superiore...
Ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica (sperando fosse legato alla trentina di app scaricate) ma nulla... il problema persiste
Nessuno ha risolto ? Perchè secondo me non si risolve neppure mandandolo in assistenza
-
anche io l'ho preso all'Unieuro ma il poblema del touch mi si è presentato 2 volte in circa 3 settimane!!!
-
Quote:
DiStUrB3D
anche io l'ho preso all'Unieuro ma il poblema del touch mi si è presentato 2 volte in circa 3 settimane!!!
Penso che dipenda anche dallo smanettamento !!!
Ovvio che se usi poco il cellulare non hai problemi...
A me capita sopratuttto quando stresso il dispositivo (apertura e chiusura di molte applicazioni, apertura e chiusura dei vari navigatori satellitari per fare le comparazioni, etc. etc. )
-
Quote:
sakura10
Penso che dipenda anche dallo smanettamento !!!
Ovvio che se usi poco il cellulare non hai problemi...
A me capita sopratuttto quando stresso il dispositivo (apertura e chiusura di molte applicazioni, apertura e chiusura dei vari navigatori satellitari per fare le comparazioni, etc. etc. )
Anche a me succede solo in particolari casi ...sempre quando uso qualche applicazione e quasi mai mentre navigo o mando email e messaggi.
-
Quote:
eLar
ragazzi per tutti quelli che hanno problemi al touch, scaricate il programma Multitouch Visualizer 2 e fate delle prove... può darsi che il vostro "problema" sia legato semplicemente all'inversione degli assi o all'allineamento, quindi se premete due dita contemporaneamente nel touch, gli assi si diseallineano, ma prendendo con un solo dito per volta (per esempio quando si scrivono sms) il problema non succede... fate test con quel programma, provate a fare come nel video e vedete se riscontrate lo stesso problema...
Di quale video parli?
Io ho scaricato quest'app ...il problema dell'inversione degli assi c'è ... e fin qui me ne frego il problema è quando va fuori "calibro" (non saprei dirlo meglio scusate" nel senso che "tappo" da una parte ma lui pensa che io abbia "tappato" 2 cm più sotto ... sta cosa mi succede 5/6 volte al giorno ed è una vera rottura di scatole, secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza o ottengo solo di rimanere senza telefono per un mese???
-
Quote:
nickycino
Di quale video parli?
Io ho scaricato quest'app ...il problema dell'inversione degli assi c'è ... e fin qui me ne frego il problema è quando va fuori "calibro" (non saprei dirlo meglio scusate" nel senso che "tappo" da una parte ma lui pensa che io abbia "tappato" 2 cm più sotto ... sta cosa mi succede 5/6 volte al giorno ed è una vera rottura di scatole, secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza o ottengo solo di rimanere senza telefono per un mese???
Quando si manda in assistenza è sempre un terno al lotto. magari te lo tengono un mese e te lo ridanno tale e quale.
Piuttosto bisognerebbe capire se con una rom cooked tipo CM7 si risolve
-
basta ke gli monti su una custom rom e risolvi...a me questo problema lo dava con 2.2.1 e 2.3.3 ufficiali sia root ke no
-
Quote:
Nix86
basta ke gli monti su una custom rom e risolvi...a me questo problema lo dava con 2.2.1 e 2.3.3 ufficiali sia root ke no
Con che custom hai ottenuto un sistema *stabile* ?
-
Quote:
Originariamente inviato da zimo
Quote:
Con che custom hai ottenuto un sistema *stabile* ?
Quoto
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
Quote:
Nix86
dai spiegaci un po'.
Oltre al root hai anche sbloccato il bootloader?
Quale rom hai messo?
Da quanti giorni ce l hai su?
-
io ho il problema con ginger che la tastiera si blocca, o meglio se tengo premuto una lettera non compare il pop up per le accentate o simboli, ma se sposto il dito le prende cmq, in pratica appare ma invisibile.
riavviando si risolve ma è na palla però
-
Ora vi spiego esattamente che problema da a me...così mi potete dire se accade anche a voi lo stesso fenomeno.
Innanzitutto suddividiamo idealmente il display del Nexus One in 3 bande uguali orizzontali.
Ebbene, il primo terzo di display, ovvero la banda che sta più in alto, funziona sempre.
Tutta la parte bassa del display, ovvero quella che ricomprende la seconda e la terza banda, ogni tanto (1 o volte al giorno) non funziona bene in quanto toccandoci all'interno viene rilevato un punto più in basso o addirittura il punto più in basso dello schermo: accade così che viene rilevata la pressione del tasto "indietro" o "home" mentre si tentava di "tappare" qualcosa che stava più in alto.
Tutto torna a posto spegnendo e riaccendendo il display.
-
Problemi N1
Salve a tutti.
anche io, come tanti, ho approfittatto della promo unieuro e ho preso l'N1...
e anche io ho riscontrato alcuni "piccoli" problemetti:
oltre al gia' citato touch che a volte s'incanta e devo spegnere lo schermo con il tasto superiore e poi riaccenderlo per farlo tornare normale, ho riscontrato un alone rosa al centro delle foto (non sempre, ma nella maggior parte delle situazioni senza flash). :(
Voi avete hai notato niente di simile?
PS: questi problemi li ho riscontrati sia prima che dopo l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3.
-
Quote:
edyarchi
Ora vi spiego esattamente che problema da a me...così mi potete dire se accade anche a voi lo stesso fenomeno.
Innanzitutto suddividiamo idealmente il display del Nexus One in 3 bande uguali orizzontali.
Ebbene, il primo terzo di display, ovvero la banda che sta più in alto, funziona sempre.
Tutta la parte bassa del display, ovvero quella che ricomprende la seconda e la terza banda, ogni tanto (1 o volte al giorno) non funziona bene in quanto toccandoci all'interno viene rilevato un punto più in basso o addirittura il punto più in basso dello schermo: accade così che viene rilevata la pressione del tasto "indietro" o "home" mentre si tentava di "tappare" qualcosa che stava più in alto.
a parte il discorso delle tre bande orizzontali che non ho notato si, ho gli stessi identici tuoi problemi, anche 5/6 volte al giorno.
-
Quote:
spidey
Salve a tutti.
anche io, come tanti, ho approfittatto della promo unieuro e ho preso l'N1...
e anche io ho riscontrato alcuni "piccoli" problemetti:
oltre al gia' citato touch che a volte s'incanta e devo spegnere lo schermo con il tasto superiore e poi riaccenderlo per farlo tornare normale, ho riscontrato un alone rosa al centro delle foto (non sempre, ma nella maggior parte delle situazioni senza flash). :(
Voi avete hai notato niente di simile?
PS: questi problemi li ho riscontrati sia prima che dopo l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3.
Per me niente alone rosa, per fortuna, ci mancherebbe solo questo.
-
Quote:
edyarchi
stesso problema anche per me..
sapete se si risolve con una ROM cucinata?
o magari qualcun osa dirmi se l'ha mandato in assitenza e se è stato risolto?
grazie
alex
-
Quote:
ulix4u
grazie
alex
ll mio N1 funziona benissimo a parte il problema descritto benissimo da edyarchi Ogni tanto il touch impazzisce proponendomi punti nella parte bassa dello schermo.
Ad esempio se tocco il numero 2 si selezione ed illumina il numero 8.
Il problema si risolve subito accendendo e spegnendo ma trovo assurdo tenere il cellulare così... è nuovo :(
Oggi ho portato il Nexus One in assistenza HTC (bootloader sbloccato o_O) e tra una decina di giorni (spero) vi farò sapere i risultati
-
Quote:
sakura10
ll mio N1 funziona benissimo a parte il problema descritto benissimo da edyarchi Ogni tanto il touch impazzisce proponendomi punti nella parte bassa dello schermo.
Il problema si risolve subito accendendo e spegnendo ma trovo assurdo tenere il cellulare così... è nuovo :(
Oggi ho portato il Nexus One in assistenza HTC (bootloader sbloccato o_O) e tra una decina di giorni (spero) vi farò sapere i risultati
Ok.. io ho il nexus aggiornato alla versione 2.3.3, e null'altro; ma non credo sia un problema di versione android..
facci sapere come va!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da sakura10
Quote:
grazie
alex
O ti cambiano lo schermo o non risolvo, questo è quello che ho potuto capire dalle notizie sul web ... ma non credo che sia una cosa fattibile ... aspetto ansioso tue. Notizie.
-
Quote:
nickycino
O ti cambiano lo schermo o non risolvo, questo è quello che ho potuto capire dalle notizie sul web ... ma non credo che sia una cosa fattibile ... aspetto ansioso tue. Notizie.
Si, anche io ho letto che sembra risolversi cambiando lo schermo ma non sempre... purtroppo ! Mi chiedo perchè il problema scompaia mettendo in stand-by il dispositivo, come se non fosse un problema hardware
-
ragazzi, mi pare che sia già stato affrontato in questo thread questo discorso! il problema dello schermo c'è sempre e in tutti i terminali! l'inversione degli assi si presenta random ed è un problema hardware di htc.. se avete dei telefoni con schermo amoled e lo mandate in assistenza vi rientrerà un lcd e il problema al massimo si ridurrà ma continuerà a presentarsi.
-
Quote:
vlade
ragazzi, mi pare che sia già stato affrontato in questo thread questo discorso! il problema dello schermo c'è sempre e in tutti i terminali! l'inversione degli assi si presenta random ed è un problema hardware di htc.. se avete dei telefoni con schermo amoled e lo mandate in assistenza vi rientrerà un lcd e il problema al massimo si ridurrà ma continuerà a presentarsi.
No, forse non hai capito ! Non è un problema relativo al multi-touch (quello dell'inversione assi) ma semplicemente del touch... in pratica diventa difficoltoso anche solo scrivere un semplice sms o fare una telefonata perchè il touch risulta disallineato sempre verso il basso
-
Quote:
sakura10
No, forse non hai capito ! Non è un problema relativo al multi-touch (quello dell'inversione assi) ma semplicemente del touch... in pratica diventa difficoltoso anche solo scrivere un semplice sms o fare una telefonata perchè il touch risulta disallineato sempre verso il basso
esatto confermo;
premi al centro dello schermo magari e ti ritorna sulal home principale, come se avessi premuto il tasto home.
se l'ho verificato con un app gratuita "Draw";
toccando lo schermo al centro o anche nella parte bassa , dovrebbe fare tutti puntini bianchi.. ma ogni tanto parte una linea verticale verso il basso che indica il problema.
-
capita quando si scalda troppo il terminale, capita anche con gli amoled! se usate questa app le posizioni ve le segnala giuste?
-
Quote:
vlade
capita quando si scalda troppo il terminale, capita anche con gli amoled! se usate questa
app le posizioni ve le segnala giuste?
ciao, ho provato l'app che dici.. in pratica con quell'app si vede che il nexus 1 riconosce al max 2 touc, e che comunque c'è sempre il problema dell'inversione degli assi (cosa nota).
il problema che dico io è un altro:(
-
ho capito, il problema che dici è che non riconosce il punto in cui tocchi ma più in basso! ok essere rinco ma me l'avete già detto 3 volte, penso di averlo capito! quello che volevo farti vedere è che non è sempre così! quando tocchi con l'applicazione e il telefono è "fresco" ti riconosce il punto esatto oppure no? se non te lo riconosce mai allora mandalo in assistenza, altrimenti vuol semplicemente dire che si scalda troppo e anche cambiando lo schermo non risolvete nulla.. spero di essere stato più chiaro così!
-
Quote:
vlade
ho capito, il problema che dici è che non riconosce il punto in cui tocchi ma più in basso! ok essere rinco ma me l'avete già detto 3 volte, penso di averlo capito! quello che volevo farti vedere è che non è sempre così! quando tocchi con l'applicazione e il telefono è "fresco" ti riconosce il punto esatto oppure no? se non te lo riconosce mai allora mandalo in assistenza, altrimenti vuol semplicemente dire che si scalda troppo e anche cambiando lo schermo non risolvete nulla.. spero di essere stato più chiaro così!
ah ok.. sorry sono io anche un po' rinco!!;)
si esatto è come dici tu!
devo dire che qualche volta è capitato che impazziva il display e coincideva col fatto che si scaldava anche il call ( nella parte in basso posteriore);
altre volta però pure da fresco dopo 3,4 minuti di uso del browser impazzisce senza nessun surriscaldamento.
in quest'ultimo caso bisogna fare il blocco del display, e poi una volta sbloccato funziona nuovamente ok.
Certo è una scocciatura che non pensavo dover aver per un telefono quasi perfetto comprato nuovo...;)
-
con gli amoled il problema si presenta di meno, con lcd un po' più di frequente da quanto ho capito.. male che vada, usando un kernel undervoltato, dovreste consumare meno e scaldare meno il processore quindi avere meno occasioni di tilt! ma questa è un ipotesi che vi faccio! magari fate un tentativo ;-)
p.s. mi pare che in cyano 7 ci sia nelle impostazioni anche la possibilità di settare la cpu, partite da lì che è più facile!
-
Effettivamente il touch da problemi soprattutto quanto si usa un po' di + il telefono, ad esempio mi capitava spesso durante l'uso del navigatore ma altre volte soltando scrivendo un SMS e senza altre applicazioni aperte quindi non penso che sia solo un problema di surriscaldamento.
Le applicazioni che danno + problemi sono i vari browser internet, navigatori, programmi di scrittura... purtroppo anche il tastierino dialer e le varie tastiere per scrivere (quella di default e le varie che si trovano in giro)
Ho provato anche io le applicazioni per il multitouch ed anche il mio N1 riconosce al massimo due "tocchi" contemporanemante.
Una cosa è sicura, è un difetto non molto comune quello descritto da me e da ulix4u perchè ci sarebbero moooolte più lamentele!!!! Non è possibile avere questi problemi 5 - 6 volte al giorno (con un normale utilizzo) senza incavolarsi :cool:
-
Quote:
sakura10
Effettivamente il touch da problemi soprattutto quanto si usa un po' di + il telefono, ad esempio mi capitava spesso durante l'uso del navigatore ma altre volte soltando scrivendo un SMS e senza altre applicazioni aperte quindi non penso che sia solo un problema di surriscaldamento.
Le applicazioni che danno + problemi sono i vari browser internet, navigatori, programmi di scrittura... purtroppo anche il tastierino dialer e le varie tastiere per scrivere (quella di default e le varie che si trovano in giro)
Ho provato anche io le applicazioni per il multitouch ed anche il mio N1 riconosce al massimo due "tocchi" contemporanemante.
Una cosa è sicura, è un difetto non molto comune quello descritto da me e da ulix4u perchè ci sarebbero moooolte più lamentele!!!! Non è possibile avere questi problemi 5 - 6 volte al giorno (con un normale utilizzo) senza incavolarsi :cool:
esatto..
l'unica speranza è l'assistenza.. aspetto quindi di sapere com'è andata:)