CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
Discussione:

Nexus One in offerta Unieuro/Vodafone: problemi riscontrati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nikola75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nexus One in offerta Unieuro/Vodafone: problemi riscontrati

    Come suggerito nell'altra discussione relativa all'offerta partita circa 10 giorni fa, apro un nuovo thread per elencare i problemi che pare accomunino quasi ttt i terminali venduti in offerta (avevano mica bisogno di sbarazzarsi di tutta una serie di terminali di cui conoscevano i difetti?).

    Per quanto mi riguarda io ho "solo" il touch che sbarella ogni tanto. Mi spiego meglio: mentre scrivo con il mio Nexus tenuto in verticale mi capita di attivare involontariamente uno dei tasti soft touch. Ma il tocco sullo schermo lo faccio in realtà almeno un centimetro (ma forse anche qualcosina in più) + sopra rispetto al tasto soft premuto...
    Ho detto "mentre scrivo" ma in realtà il problema rimane anche senza usare la tastiera.
    Precisazioni: il problema sparisce del tutto appena "spengo" lo schermo (mettendo il telefono in stand-by) e poi lo riaccendo.
    Devo ammettere che dopo l'aggiornamento a Ginger il problema sembra meno frequente.
    Ultimo dettaglio: succedeva sia usando la tastiera di default che la SMART KEYBORD PRO che uso normalmente (anche se come ho già detto non è un problema di tastiera...).
    Utilizzo da mesi Launcher Pro ed è quindi il launcher che sto usando tutt'ora.

    Ciao a tutti e grazie dell'aiuto che da un anno ricevo seguendo regolarmente questo forum.
    Ultima modifica di Nikola75; 06-03-11 alle 19:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nikola75 per il post:

    daddino (07-03-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se è un vero e proprio problema, ma venendo da un Dream G1 della Tim, lì non mi capitava..
    io oltre al problema del touch screen che svlvola, ogni tanto mi va in palla la sincronizzazione del calendario..
    tanto per cominciare ha deciso che non mi sincronizza più, eventi più vecchi di due mesi (stessa account che avevo prima, e prima non mi succedeva) e poi ogni tanto alcuni eventi non me li mostra.. bho
    io ho ancora la Froyo 2.2 ancora non mi va di smanettarci..
    come Launcher uso ADW e non cambia nulla..
    comunque il terminale è fantasticoooooo

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riprendo quanto già scritto nell'altro post; appena avrò un attimo più di tempo cercherò di essere più dettagliato

    • visualizzando del testo nero su sfondo bianco, ho notato che le linee in cui non c'è testo nei margini assumono una colorazione opaca (vedi screen). Capita solo a me?
    • la durata della batteria è davvero scarsina: 24 ore di utilizzo come "normale telefono" sembrano essere previsioni fin troppo ottimistiche .
      Sondaggio: https://www.androidiani.com/forum/go...tro-nexus.html
    • capita che il pulsante del touchscreen diventi inclickabile.L'impressione mia è che in quei momenti il cel abbia un load average molto, troppo, alto. Talvolta clickando blocca/sblocca il terminale sembra riprendersi ma credo che aspettando un po' si otterrebbe lo sesso risultato. Curiosamente il tasto volume funziona sempre e comunque.
    • talvolta digitando sulla tastiera virtuale parte da sola la pressione di altri tasti, è abbastanza frustrante...
      Il problema e' probabilmente lo stesso descritto qui.
    • Ho verificato che il semi-blocco del sistema, in alcune occasioni, non è stato superato neanche dopo il riavvio del terminale. La sensazione mia è che ci sia qualcosa in background che non lavora come atteso... penso alle sincronizzazioni, riuscite o meno, che sospendono i lavori per riprenderli al riavvio.
    • Di recente mi capita anche, cercando di tornare alla home con il tasto BACK, di finire nel menu' "app RECENTI"; ciò non sarebbe un problema se non dovessi premere ossessivamente il tasto BACK 200 volte per tornare alla home.
    • il cell che ho preso io non mi è stato dato con nessuna sim vodafone. Attivato il wifi ho effettuato gli unici due aggiornamenti di sistema disponibli a 2.2.1 (build FRG83D), nessuna traccia di versioni più nuove.
    Ultima modifica di zimo; 14-03-11 alle 22:59 - Motivo: update

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddino Visualizza il messaggio
    non so se è un vero e proprio problema, ma venendo da un Dream G1 della Tim, lì non mi capitava..
    io oltre al problema del touch screen che svlvola, ogni tanto mi va in palla la sincronizzazione del calendario..
    tanto per cominciare ha deciso che non mi sincronizza più, eventi più vecchi di due mesi (stessa account che avevo prima, e prima non mi succedeva) e poi ogni tanto alcuni eventi non me li mostra.. bho
    io ho ancora la Froyo 2.2 ancora non mi va di smanettarci..
    Con "andare in palla" ti riferisci ad un blocco del terminale per più o meno tempo o semplicemente al non funzionare come atteso dell'applicazione calendario? A me capita che il cell si paralizzi proprio completamente e funzionino solo i tasti volume/blocca|sblocca. La pazzia si scatena il più delle volte mentre sto scrivendo un messaggio...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il problema del freez del cellulare....

    Io sinceramente ho paura che sto stock di cellulari sia stato venduto a quel prezzo proprio perché hanno sto bug.... mi sembra impossibile che praticamente tutti abbiamo riscontrato sto problema
    Ultima modifica di Xanax; 07-03-11 alle 12:57
    Cell : Magic 32B white
    Rom: PadronFroyo 1.0
    Radio: 2.22.27.08
    SPL: 1.33.0013d
    Recovery: RA-1.7.0G

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikola75 Visualizza il messaggio
    Come suggerito nell'altra discussione relativa all'offerta partita circa 10 giorni fa, apro un nuovo thread per elencare i problemi che pare accomunino quasi ttt i terminali venduti in offerta (avevano mica bisogno di sbarazzarsi di tutta una serie di terminali di cui conoscevano i difetti?).
    Ci ho pensato pure io... Sono tentato di andare a chiedere un parere al centro riparazioni multimarca che c'è nella mia zona. Dovrei però riuscire a rendere il problema quanto meno riproducibile...

    Quote Originariamente inviato da Nikola75 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda io ho "solo" il touch che sbarella ogni tanto. Mi spiego meglio: mentre scrivo con il mio Nexus tenuto in verticale mi capita di attivare involontariamente uno dei tasti soft touch. Ma il tocco sullo schermo lo faccio in realtà almeno un centimetro (ma forse anche qualcosina in più) + sopra rispetto al tasto soft premuto...
    Ho detto "mentre scrivo" ma in realtà il problema rimane anche senza usare la tastiera.
    Precisazioni: il problema sparisce del tutto appena "spengo" lo schermo (mettendo il telefono in stand-by) e poi lo riaccendo.
    Se provi a lasciare il cell tranquillo per qualche secondo, senza mandarlo in standby, si riprende da solo?

    Quote Originariamente inviato da Nikola75 Visualizza il messaggio
    Devo ammettere che dopo l'aggiornamento a Ginger il problema sembra meno frequente.
    Per curiosità, più o meno, di che cambio di frequenza stiamo parlando?

    Quote Originariamente inviato da Nikola75 Visualizza il messaggio
    Ultimo dettaglio: succedeva sia usando la tastiera di default che la SMART KEYBORD PRO che uso normalmente (anche se come ho già detto non è un problema di tastiera...).
    Utilizzo da mesi Launcher Pro ed è quindi il launcher che sto usando tutt'ora.
    Quindi possiamo affermare che usare Launcher Pro ed una tastiera alternativa non sembra essere d'aiuto purtroppo. :-(

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema un attimo più scomodo....il mio nexus non parte, ho solo la X colorata e varie vibrazioni, ritenetevi fortunati

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xanax Visualizza il messaggio
    Anche io ho il problema del freez del cellulare....

    Io sinceramente ho paura che sto stock di cellulari sia stato venduto a quel prezzo proprio perché hanno sto bug.... mi sembra impossibile che praticamente tutti abbiamo riscontrato sto problema
    E` l'impressione che ho avuto pure io...
    C'è però da capire in che misura il problema sia hardware|software...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zimo Visualizza il messaggio
    Con "andare in palla" ti riferisci ad un blocco del terminale per più o meno tempo o semplicemente al non funzionare come atteso dell'applicazione calendario? A me capita che il cell si paralizzi proprio completamente e funzionino solo i tasti volume/blocca|sblocca. La pazzia si scatena il più delle volte mentre sto scrivendo un messaggio...
    "va in palla" nel senso che non sincronizza.. il calendario funziona normalmente, ma non sincronizza gli eventi con il calendar on-line di Google..
    inizialmente pensavo al fatto che magari, per ottimizzare la memoria, non sincronizzasse eventi vecchi (più vecchi di due mesi), anche se prima non mi era mai successo, (sia prima, quando avevo il Dream, sia prima di due giorni fa con il nexus stesso)..
    ma adesso lo fa anche con eventi di questa settimana.. li vedo on-line, ma non nel calendario del nexus..
    per ora ho notato che una risoluzione (ai soli eventi di questa settimana, non a quelli più vecchi di due mesi) che modificandoli on-line, pur non apportando modifiche, mi tornano visibili, sull'androide.. poi altra soluzione sperimentata, è elimino la sincronizzazione dei calendari, spengo il terminale, riaccendo, re-imposto la sincronizzazione e mi si visualizzano TUTTI gli eventi, fino a due mesi fa
    NB: tutti gli eventi ricorrenti (ovvero compleanni, anniversari..) anche se più vecchi di due mesi, me li visualizza sempre..
    bho.. navigo nel buio!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaine Visualizza il messaggio
    Io ho un problema un attimo più scomodo....il mio nexus non parte, ho solo la X colorata e varie vibrazioni, ritenetevi fortunati
    ammazza...
    A me vibra quando si impalla e digita da solo... Guarda il lato positivo: se lo porti in assistenza hai più probabilità che ti sostituiscano quel che funziona male( che ancora dobbiamo capire cos'è).

    Prima ho provato la bussola e manco quella sembra funzionare correttamente

    A questo punto non so più se ridere o piangere...

    ps.
    Invito chi ha già portato proprio N1 in assistenza per una riparazione hw a rendere noto quali sintomi manifestava e quali riparazioni sono state effettuate dal centro assistenza.
    Graaaazie in anticipo

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy