Visualizzazione stampabile
-
Ti avevo detto di portarlo in un centro htc! Vedrai che domani si presenterà puntuale il problema
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
kinguzzo
@ulix4u Oggi ho ritirato il mio N1 dal centro assistenza Prima comunicazione a via baldovinetti a Roma. Il risultato di due settimane di attesa è stato quello che temevo. Mi hanno ridato il mio telefono e gli hanno fatto pure il downgrade xD Niente cambio imei, niente di niente. La commessa mi ha detto che hanno ripristinato il software nativo e hanno ricalibrato il touch...staremo a vedere.
ciauz
grazie dell'info;
io ho telefonato all'htc, ho seguito le procedure di soft e hard reset, e ovviamente nulla.
Quindi mi hanno detto di portarlo ad un centro di raccolta e domani glielo porterò..
speriamo bene!
-
aiuto
ragazzi ho bisogno di aiuto...
-
Quote:
sakura10
Ci sono riuscito roftl !!!!
Dopo aver installato la radio mi è subito arrivata l'OTA
In che modo? Saresti cosi' gentile da indicare la procedura che hai seguito?
Grazie ^__^
-
Quote:
spidey
In che modo? Saresti cosi' gentile da indicare la procedura che hai seguito?
Grazie ^__^
Oggi posto il file PASSIMG.zip corretto, ioho eseguito un procedura diversa ma nel frattempo è uscito un nuovo metodo
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Questo è il file corretto
PASSIMG_Passion_Google_WWE_2.18.1700.1_FRG83_relea se_signed.zip
Se copiate il link sotto indicato scaricherete automaticamente il pacchetto
codice:
http://tinyurl.com/6bym3vg
Rinominatelo in passimg.zip ed eseguite la solita proceduta!!!!!
Dopo aver risolto con il vecchio metodo (flashando la radio) ho provato con questa procedura per aggiornare alla 2.3.4 (perchè con il passimg coreano non si riusciva)
Infatti ora mi ritrovo con la 2.3.4. roftl
-
Quote:
sakura10
Questo è il file corretto
PASSIMG_Passion_Google_WWE_2.18.1700.1_FRG83_relea se_signed.zip
Se copiate il link sotto indicato scaricherete automaticamente il pacchetto
codice:
http://tinyurl.com/6bym3vg
Rinominatelo in passimg.zip ed eseguite la solita proceduta!!!!!
Dopo aver risolto con il vecchio metodo (flashando la radio) ho provato con questa procedura per aggiornare alla 2.3.4 (perchè con il passimg coreano non si riusciva)
Infatti ora mi ritrovo con la 2.3.4. roftl
ok, grazie! :)
ora provo...
ma, per curiosita' (e impararne di + sull'argomento), mi spieghi cosa significa e come hai fatto a "flashare la radio"? ^__^
-
L'ho applicato e sono riuscito a tornare alla 2.2.1. :)
...e dopo averlo connesso alla wifi, mi ha segnalato (dopo alcuni minuti di intrepida attesa) l'aggiornamento via OTA alla 2.3.4!! :D
Grazie sakura10! :)
-
salve a tutti!
anch'io sono uno di quei fortunati/disgraziati che ha acquistato un nexus one il 25/02 con l'offerta a 250 euri ed anch'io soffro del bug del display, precisamente quello che si vede QUI (clicca per vedere "Google Nexus One Touch Screen Problem #3")
in alcuni momenti della giornata (minimo 3 volte al giorno) il touch diventa sensibile ad un doppio tocco che ha:
-stesso asse verticale
-2 assi orizzontali: uno sulla banda inferiore a 2 cm dal bordo ed il secondo sui tasti soft-touch
inoltre il tasto di blocco-sblocco-spegnimento (quello in alto, per capirsi) con la nuova versione di ginger 2.3.4 non è più reattivo come prima e capita che lo debba premere più di due/tre volte per far visualizzare la schermata di sblocco.
ho preso contatti per spedirlo in garanzia ma da quello che leggo è un problema di progettazione ed utilizzo di materiali.
mandandolo in garanzia riescono a correggere il problema oppure è solo una perdita di tempo?
-
Oggi ho mandato in assistenza il mio per il problema al touch che ormai tutti sappiamo.
Vi farò sapere come va a finire
-
Quote:
lucaurbini
salve a tutti!
anch'io sono uno di quei fortunati/disgraziati che ha acquistato un nexus one il 25/02 con l'offerta a 250 euri ed anch'io soffro del bug del display, precisamente quello che si vede
QUI (clicca per vedere "Google Nexus One Touch Screen Problem #3")
in alcuni momenti della giornata (minimo 3 volte al giorno) il touch diventa sensibile ad un doppio tocco che ha:
-stesso asse verticale
-2 assi orizzontali: uno sulla banda inferiore a 2 cm dal bordo ed il secondo sui tasti soft-touch
inoltre il tasto di blocco-sblocco-spegnimento (quello in alto, per capirsi) con la nuova versione di ginger 2.3.4 non è più reattivo come prima e capita che lo debba premere più di due/tre volte per far visualizzare la schermata di sblocco.
ho preso contatti per spedirlo in garanzia ma da quello che leggo è un problema di progettazione ed utilizzo di materiali.
mandandolo in garanzia riescono a correggere il problema oppure è solo una perdita di tempo?
ragazzi secondo me è una perdita di tempo mandarlo in assistenza perchè non è un vero e proprio bug!!!
io ho preso in offerta all'unieuro il Nexus a 250 € e capitava ogni tanto anche a me che si impallava il touch... ma una volta cambiata rom non mi ha + dato neanche l'ombra di sto difetto!!!
quindi presumo fosse qualcosa di software + che di hardware!!!
provate!
-
Quote:
DiStUrB3D
ragazzi secondo me è una perdita di tempo mandarlo in assistenza perchè non è un vero e proprio bug!!!
io ho preso in offerta all'unieuro il Nexus a 250 € e capitava ogni tanto anche a me che si impallava il touch... ma una volta cambiata rom non mi ha + dato neanche l'ombra di sto difetto!!!
provate!
se era un problema del software 2.2.1 di Vodafone allora con l' aggiornamento alla 2.3.3 doveva andare a posto invece niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da nexusA
Quote:
io ho preso in offerta all'unieuro il Nexus a 250 e capitava ogni tanto anche a me che si impallava il touch... ma una volta cambiata rom non mi ha + dato neanche l'ombra di sto difetto!!!
provate!
se era un problema del software 2.2.1 di Vodafone allora con l' aggiornamento alla 2.3.3 doveva andare a posto invece niente.
Ti ripeto io avevo quello problema lieve ma l'avevo, però sia con la cyano 7 che con la MIUI che tutt'ora ho non ho mai riscontrato problemi al touch!
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
Quote:
DiStUrB3D
Ti ripeto io avevo quello problema lieve ma l'avevo, però sia con la cyano 7 che con la MIUI che tutt'ora ho non ho mai riscontrato problemi al touch!
Dipende anche da quanto lo utilizzi e da quanto lo stressi. Usa il Gps in macchina intanto che è in carica e fammi sapere se nel giro di 10 min ti si presenta il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da nexusA
Quote:
Dipende anche da quanto lo utilizzi e da quanto lo stressi. Usa il Gps in macchina intanto che è in carica e fammi sapere se nel giro di 10 min ti si presenta il problema.
Io lo uso parecchio scriverò un centinaio di SMS, tutti i giorni un paio d'ore di gioco più altrettante di telefonate e non mi si presenta il problema!
-
Quote:
nexusA
avete ragione entrambi! il problema è hardware, quando si surriscalda il telefono (e il gps o la ricarica scaldano di brutto!!) il touch impazzisce. è altrettanto ovvio che con settaggi migliori ne risente di meno ;-)
-
Quote:
DiStUrB3D
provate!
dopo il peggioramento dei 2 difetti riscontrati (touch impazzito e pulsante di sblocco non funzionante a volte) ieri l'ho mandato in garanzia ufficiale HTC!
come diciamo in romagna, "spèrema ben"!!!
:)
-
Quote:
lucaurbini
dopo il peggioramento dei 2 difetti riscontrati (touch impazzito e pulsante di sblocco non funzionante a volte) ieri l'ho mandato in garanzia ufficiale HTC!
come diciamo in romagna, "spèrema ben"!!!
:)
fammi sapere come va perchè il pulsante a me non va proprio + ho ovviato a questo problema ma mi da molto fastidio la cosa...
-
Quote:
DiStUrB3D
fammi sapere come va perchè il pulsante a me non va proprio + ho ovviato a questo problema ma mi da molto fastidio la cosa...
sono stato costretto a mandarlo in garanzia: il problema ha degenerato rapidamente in 10 giorni: all'inizio non andava 1 volta su 5, poi via via ha peggiorato fino al decimo giorno quando non andava più per niente e non riuscivo ad accenderlo/spegnerlo!
penso che al ritorno userò la cyanogen ed abiliterò lo sblocco con trackball e tasti volume, anche se più scomodo secondo me.
da quello che leggo in giro il pulsante di sblocco è il tallone d'achille dello smartphone fin dalla sua nascita: non è che ci hanno rifilato una partita di telefoni rimanenti dalla prima generazione?
ho letto che esistono più versioni del nexus one, più precisamente cambia il monitor (LCD o AMOLED): qualcuno sa se questi problemi sono stati corretti con le nuove revisioni del telefono?
spero vivamente che mi correggano entrambi i problemi, mi dispiacerebbe avere un terminale google ufficiale con delle pecche del genere.
ora ho tra le mani un galaxy s (che ho configurato ad un amico) e devo dire che è un terminale eccezionale, se non fosse per la "plasticaccia" con cui è stato costruito: le rifiniture HTC non sono lontanamente paragonabili a quell'obbrobrio di scocca Samsung!
-
appena ritirato il nexus dal centro di raccolta (lasciato il 4 Maggio) per i soliti problemi al touch...
in pratica hanno fatto una calibrazione del touch e anche una riparazione meccanica (così è scritto sulal busta dove era contenuto il cell) e penso anche un aggiornamento software.
all'apparenza sembra che il difetto non ci sia...
vi farò sapere mano mano che lo utilizzo coem va.
p.s. ho ricevuto la richiesta di aggiornamento di stato da android.. sarà mica la vers. 2.3.4?
-
Quote:
ulix4u
appena ritirato il nexus dal centro di raccolta (lasciato il 4 Maggio) per i soliti problemi al touch...
in pratica hanno fatto una calibrazione del touch e anche una riparazione meccanica (così è scritto sulal busta dove era contenuto il cell) e penso anche un aggiornamento software.
all'apparenza sembra che il difetto non ci sia...
vi farò sapere mano mano che lo utilizzo coem va.
p.s. ho ricevuto la richiesta di aggiornamento di stato da android.. sarà mica la vers. 2.3.4?
provalo subito con google maps a navigare per 10 min con gps e caricabatterie collegato, cosi scopriamo subito se lo hanno sistemato
-
Quote:
nexusA
provalo subito con google maps a navigare per 10 min con gps e caricabatterie collegato, cosi scopriamo subito se lo hanno sistemato
Ieri ho fatto uan prova di 30 minuti con navigatore sempre on, e poi anche mettednolo in background sempre attivo, e navigando su browser o scrivendo sms inon si è presentato il difetto..(prima bastavano 10 minuti di navigatore per avere il difetto..)
stamattina provato il navigatore per 15 minuti con caricabatterie d'auto collegato, il nexus si è scaldato da paura, ma nessun problema (anche lo zoom sul navigatore)
incrocio le dita ma sembra essere sparito il difetto :)
-
Quote:
ulix4u
Ieri ho fatto uan prova di 30 minuti con navigatore sempre on, e poi anche mettednolo in background sempre attivo, e navigando su browser o scrivendo sms inon si è presentato il difetto..(prima bastavano 10 minuti di navigatore per avere il difetto..)
stamattina provato il navigatore per 15 minuti con caricabatterie d'auto collegato, il nexus si è scaldato da paura, ma nessun problema (anche lo zoom sul navigatore)
incrocio le dita ma sembra essere sparito il difetto :)
si ti confermo che bastavano 10 min per vedere il difetto!
questa allora è un ottima notizia, aspetto con ansia che l' assistenza mi ridia il mio sistemato!:)
-
a me come tempistica hanno dato 15 giorni ma vedo che ci mettono di più a consegnarli!
@ulix4u
hanno cambiato il touch o il pannello LCD?
l'imei è lo stesso (telefono riparato) o diverso (telefono sostituito)?
ti è arrivato con la parte radio aggiornata?
c'era qualche notizia in più sulla riparazione effettuata?
scusami per le domande pressanti ma sono impaziente di riavere il mio gioiellino e di sapere cosa gli faranno! ;)
-
[QUOTE=lucaurbini;461567]a me come tempistica hanno dato 15 giorni ma vedo che ci mettono di più a consegnarli!
per i tempi mi avevano detto che erano 10 giorni lavorativi.. da quando arriva all'HTC però;)
e in effetti ci siamo con questi tempi..
@ulix4u
hanno cambiato il touch o il pannello LCD?
ho ritrovato la stessa pellicola che avevo messo sopra quindi penso di no, a meno che non c'è una parte interna che si può sostituire
l'imei è lo stesso (telefono riparato) o diverso (telefono sostituito)?
è lo stesso IMEI (riparato)
non saprei.. come lo verifico?
c'era qualche notizia in più sulla riparazione effettuata?
no.. solamente che era stata fatta una riparazione meccanica e taratura /calibrazione touch
-
Quote:
ulix4u
non saprei.. come lo verifico?
ho letto in giro che dall'assistenza arrivano con una versione aggiornata della radio che dà dei problemi nell'utilizzo di custom rom tipo la cyano.
Il problema si è verificato a quelli che hanno applicato il rooting mantenendo il bootloader bloccato.
Per verificare la radio installata vai in impostazioni->info sul sistema e cerca la voce relativa alla radio.
Ti avrei detto la versione che montava il mio, ma ho già spedito lo smartphone e non mi ricordo il codice che aveva :)
-
Quote:
lucaurbini
..
Ti avrei detto la versione che montava il mio, ma ho già spedito lo smartphone e non mi ricordo il codice che aveva :)
Questa è la situazione originale di partenza ;)
http://img190.imageshack.us/img190/2156/nexusone221.png
Uploaded with ImageShack.us
-
ho controllato e la versione radio (versione banda di base) è :
32.41.00.32U_5.08.00.04
una domanda:
l'aggiornamento a 2.3.4 mi consigliate di farla?
-
Quote:
ulix4u
ho controllato e la versione radio (versione banda di base) è :
32.41.00.32U_5.08.00.04
una domanda:
l'aggiornamento a 2.3.4 mi consigliate di farla?
io l'avevo montato perchè pensavo di risolvere il delay in fase di risposta, ma non era migliorato nulla. :(
però in fondo il nexus è famoso per montare le ultime versioni rilasciate da mamma google quindi perchè non farlo? ;)
se trovi dei motivi per non aggiornare il device falli sapere anche a noi! :)
-
Quote:
lucaurbini
io l'avevo montato perchè pensavo di risolvere il delay in fase di risposta, ma non era migliorato nulla. :(
però in fondo il nexus è famoso per montare le ultime versioni rilasciate da mamma google quindi perchè non farlo? ;)
se trovi dei motivi per non aggiornare il device falli sapere anche a noi! :)
no anzi.. motivi per non montarlo non ne ho.. chiedevo in caso qualcuno ne aveva di motivi per non montarlo..:)
-
ogg mi hanno riconsegnato il mio n1 dopo circa 15 giorni. anche a me c' era scritto sulla busta 'taratura' e 'riparazione meccanica'
lo testo nei prox giorni e vi faccio sapere.
ps. cè sempre la 2.2.1 vodafone
-
Quote:
nexusA
ogg mi hanno riconsegnato il mio n1 dopo circa 15 giorni. anche a me c' era scritto sulla busta 'taratura' e 'riparazione meccanica'
lo testo nei prox giorni e vi faccio sapere.
ps. cè sempre la 2.2.1 vodafone
l'avevi acquistato da unieuro o da vodafone?
il sistema ti vede l'aggiornamento al 2.3.4 per aggiornare tramite OTA?
io mi ricordo che avevo dovuto flashare un passimg.zip altrimenti non mi trovava l'aggiornamento!
-
a me ultimamente fa un tiro strano
ho la 2.3.4 rooted
essendo il tasto power debole ho installato un widget che permette lo sblocco tramite i tasti del volume.
solo che a volte non si sblocca, lo schermo rimane nero si accendono i tasti a sfiornamento, ma devo rimuovere la batteria, ed è frustrante la cosa!
-
Quote:
lucaurbini
l'avevi acquistato da unieuro o da vodafone?
il sistema ti vede l'aggiornamento al 2.3.4 per aggiornare tramite OTA?
io mi ricordo che avevo dovuto flashare un passimg.zip altrimenti non mi trovava l'aggiornamento!
si esatto qui si parla solo di n1 vodafone/unieuro. Non mi vede nessun aggiornamento, come dici tu bisogna flashare prima il passimg.zip dopo di che via ota si puo aggiornare alla 2.3.4 no brand.
in ogni caso aspetto qualche giorno per vedere se il problema è risolto, perkè nel caso lo rimando indietro cosi comè.
ah tra l' altro mi son ritrovato una microsd da 8 gb non mia e piena di suonerie e mp3 roftl che giustamente mi tengo:p
-
@checo
prova a postare il nome e/o il QR dell'app, magari se qualcun altro ce l'ha ti può dare qualche consiglio: comunque non dovrebbe essere un problema hardware, prova a consultare ed a chiedere nella sezione apposita del forum!
@nexusA
magari la uSD te l'hanno lasciata come "indennizzo" :)
spero di avere la stessa fortuna! ;)
-
Quote:
lucaurbini
@checo
prova a postare il nome e/o il QR dell'app, magari se qualcun altro ce l'ha ti può dare qualche consiglio: comunque non dovrebbe essere un problema hardware, prova a consultare ed a chiedere nella sezione apposita del forum!
@nexusA
magari la uSD te l'hanno lasciata come "indennizzo" :)
spero di avere la stessa fortuna! ;)
a lo fa con anyunlock, ma a spot, tipo va perfetto per 3 giorni, poi tocca riavviarlo magari 10 volte in 10 minuti
-
Ciao,
è da un po' che seguo questa discussione in quanto ha acquistato anche io da Uni€ il Nexus. Riscontro anche sul mio terminale (ancora vergine :-[) il problema del touch. Sinceramente non ho fatto molto caso al momento in qui si presenta, ma leggendo i vostri commenti in effetti l'uso del gps lo rende instabile. Qualche consiglio, lo mando in assistenza? Sapete dove sono i centri di raccolta a Milano?
Posso aggiornarlo a Ginger, ovviamente senza sbloccarlo, prima di mandarlo?
Un Grazie a chi vorrà darmi una mano. :cool:
-
Quote:
fulvio70
Ciao,
è da un po' che seguo questa discussione in quanto ha acquistato anche io da Uni€ il Nexus. Riscontro anche sul mio terminale (ancora vergine :-[) il problema del touch. Sinceramente non ho fatto molto caso al momento in qui si presenta, ma leggendo i vostri commenti in effetti l'uso del gps lo rende instabile. Qualche consiglio, lo mando in assistenza? Sapete dove sono i centri di raccolta a Milano?
Posso aggiornarlo a Ginger, ovviamente senza sbloccarlo, prima di mandarlo?
Un Grazie a chi vorrà darmi una mano. :cool:
se devi portarlo in assistenza ti conviene tenerlo cosi senza aggiornare, al max lo fai quando ti torna.
per i centri assist. basta che telefoni ad htc e ti dicono quelli vicini a te. ti serve a milano milano o anche brianza va bene?
-
grazie NexusA,
nel frattempo preso dalla scimmia ho aggiornato a ginger senza sbloccarlo. Devo dire che dopo una giornata di uso intenso il problema mi si è presentato una sola volta (mentre utilizzavo twitter). Vediamo un po' come si comporta in questo fine settimana, proverò il test del nav + carica, altrimenti vado in assistenza. Cmq Milano città....
ciao :)
Aggiornamento
Confermo che si incasina il touch usando il navigatore anche scollegato dal caricabatteria. Poi confermo twitter. Ottima cmq la durata della batteria.
-
tornato oggi, sul foglio c'era barrato "riparazione elettrica"
il pulsante è tornato a funzionare e lo schermo è diverso, mi sto informando ora ma sembra mi abbiano montato un AMOLED roftl
da spento lo schermo non è grigio come prima ma tende al blu scuro/nero!