Visualizzazione stampabile
-
grazie del consiglio, ma il mio nexus è e rimarrà sempre non-root perchè mi piace averlo genuino come google l'ha ideato. è google che si deve sforzare di renderlo un buon terminale, non certo io utente finale :-) la penso così
da utilizzo batteria comunque la fb chat aveva una percentuale irrisoria :-(
nonostante ciò successivamente non l'ho usata e il terminale è durato circa 9 ore in standby con occasionali navigate e dati accesi con facebook, news e twitter che si aggiornano con impostazioni di default, + vodafone widget, email, gmail e sfondo live (quello di default con la griglia)
-
Quote:
Originariamente inviato da
LifeIsAbitch
grazie del consiglio, ma il mio nexus è e rimarrà sempre non-root perchè mi piace averlo genuino come google l'ha ideato. è google che si deve sforzare di renderlo un buon terminale, non certo io utente finale :-) la penso così
da utilizzo batteria comunque la fb chat aveva una percentuale irrisoria :-(
nonostante ciò successivamente non l'ho usata e il terminale è durato circa 9 ore in standby con occasionali navigate e dati accesi con facebook, news e twitter che si aggiornano con impostazioni di default, + vodafone widget, email, gmail e sfondo live (quello di default con la griglia)
tieni sempre conto pero' che le applicazioni tipo fb twitter news gmail email ecc ecc che sono applicazioni che si sincronizzano ogni tot restano sempre in background e utilizzano batteria ovviamente utilizzano anche traffico dati per sincronizzarsi e anche quello incide sulla durata, anche lo sfondo live consuma di piu' rispetto ad uno sfondo normale... quindi anche se tu non le usi se non disattivi la connessione in background loro lavorano...
-
a quanto pare quello che ciuccia più di tutti è il display, twitter e compagnia bella si attestano sempre sul 5% circa nelle statistiche, lo schermo invece sempre sopra il 50%
se ci fosse un modo di usare il telefono senza accendere lo schermo qualcuno me lo dica :-D
scherzo eh, farò delle prove nei giorni seguenti e aggiornerò le mie statistiche qui
-
ok... ho staccato il nexus 17h40m fa lasciandolo acceso la notte connesso alla wifi di casa... queste le stats al momento attuale (la batteria è gialla adesso):
display 34%
standby 12%
SO android 10%
tel inattivo 10%
news e meteo 8%
browser 7%
sistema android 5%
wifi 4%
akmd 3%
twitter 2%
-
Oggi ho fatto una prova:
Mi sono visto un film da 1ora e36.
La batteria da 85% é arrivata a 60%,pensavo peggio..
le notti a lavoro cosi...passano mejo!eheh
-
Io ci faccio due giorni con una carica di batteria. Sono più che soddisfatto.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
LifeIsAbitch
ma lo usi il nexus? :D
Si lo uso. Market sia tramite wi-fi che tramite rete 3g. Navigazione internet. Telefonate e sms.
Basta non installare migliaia di schifezze secondo me e due giorni ce li fai tranquillamente.
-
ma di quante ore di telefonate e quanti sms parliamo?
mettiamo anche qualche info sulle stats d'uso dell batteria per capire...
a me in genere la carica tiene botta se faccio tipo: 2ore di chiamate + 2ore di display acceso (le due cose che consumano di più)
gps (con display spento) consuma meno delle chiamate
-
Il problema sono tutti i programmi che si sincronizzano, basta imporre loro una sincronizzazione unica. Utilizzo JuiceDefender proprio per questo, una connessione ogni mezz'ora, i programmi si adeguano e non utilizzano il 3G in continuazione. Arrivo tranquillamente a fine giornata, se non gioco e vado poco su internet ci faccio anche 2 giorni.