CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema tasto accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema tasto accensione

    salve, sul mio nexus s ho installato ics lo stesso giorno in cui erano usciti i primi file ufficiali e fino adesso tutto bene, anche la durata della batteria non era particolarmente diminuita. comunque da 2 giorni ci sono i tasti fisici che fanno un pò le bizze: il tasto power quando devo bloccare lo schermo o è come se non lo schiacciarsi oppure anche se lo schiaccio per un decimo di secondo viene fuori il meno per spegnere il cellulare... mentre in recovery sono i tasti del volume a funzionare a intermittenza... non ho idea a cosa possa essere dovuto, la rom o è un problema fisico insorto improvvisamente? (nn è ke mi è caduto e non ci ho fatto niente di strano...)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mmm per questo tipo di problematiche molto idiopatiche ti posso dire solo di provare a fare un bel wipe

    è difficile capre cosa c'è che nn va...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si guarda sono d'accordissimo sul fatto che è difficile capire cosa non va... però stavolta sono stato fortunato, da oggi a quanto pare il tasto a deciso di riprendere a funzionare come si deve! crisi scampata senza fare assolutamente niente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ottimooooo :thumbup:

    Inviato dal mio Nexus S

  6. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    salve a tutti raga...risollevo anke io la discussione perchè ho lo stesso identico problema...anzi ora è decisamente peggiorato...in pratica all'inizio il problema era identico a skreen...poi diciamo che si era risolto da solo come per lui....ora invece il tasto power non funziona più...sento solo il rumore della plastica quando lo premo, ma non ha effetti...
    Quindi ora in pratica ho un cell che non può essere sbloccato se non quando riceve una chiamata o quando lo attacco a corrente....avete per caso una soluzione temporanea?? O anche una definitiva??
    Vorrei provare a fare un bel wipe, ma non avendo il tasto power non so come diavolo entrare in recovery....qualcuno sa i comandi da fastboot o altri metodi? Ora sto provando con ROM manager

    edit: sono entrato in recovery tramite adb...ora provo un bel wipe...ma credo sia qualcosa di più profondo, perchè il tasto non va nemmeno qui
    a qualcun'altro è capitata questa cosa? Skreen ti ha più dato problemi il tasto??
    Ultima modifica di Nux; 05-02-12 alle 11:29
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tuo messaggio è abbastanza inquietante... dopo quanto ti è successa questa cosa?? no perchè non vorrei fosse dovuto al deterioramento del tasto e quindi sia un problema hardware... se la situazione fosse cosi grave avrei gia provato a smontarlo per vedere se si è spostato qualcosa. cmq effettivamente snz tasto power è un bel problema... io sn abbastanza fortunato perchè ho istallato cynogen 7 e quindi tra le opzioni di riavvio ce anche quella che ti manda direttamente in recovery

  8. #7
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ok le ho provate tutte...ho fatto anche wipe e niente...restore di un vecchio backup e niente...quindi credo sia un problema hardware a questo punto....non so che dirti skreen, perchè all'inizio i problemi erano esattamente come i tuoi...cosi a caso gli prendeva a non funzionare più bene il tasto power, mentre adesso è proprio morto del tutto.
    Il bello è che il telefono non è mai caduto, è sempre stato trattato come un figlio e cosi di punto in bianco senza un evidente motivo ha deciso di non funzionare più il tasto power >.<
    Ora vedo di smontarlo un attimo, tanto sono 4 viti...in caso impacchetto tutto e mando in assistenza
    Comunque tornando ad una "cura" provvisoria, qualcuno ha mica un metodo alternativo per sbloccare lo schermo??Che ne so magari col tasto volume Per il blocco so che ci sono parecchi widget, ma il problema è a schermo spento che il telfono è defunto se non "spinto" da un fonte esterna a riaccendersi(messaggi, corrente, chiamate ecc)
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung S7710 Xcover 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Ora vedo di smontarlo un attimo, tanto sono 4 viti...in caso impacchetto tutto e mando in assistenza
    Comunque tornando ad una "cura" provvisoria, qualcuno ha mica un metodo alternativo per sbloccare lo schermo??Che ne so magari col tasto volume Per il blocco so che ci sono parecchi widget, ma il problema è a schermo spento che il telfono è defunto se non "spinto" da un fonte esterna a riaccendersi(messaggi, corrente, chiamate ecc)
    Se installi un kernel che te lo permette(io uso Icup speed7)con nstools puoi utilizzare il "touchwake",cioe' blocchi lo schermo da un qualche widget (io uso widgetsoid oppure puoi usare onoffand lock)e poi lo puoi sbloccare solo toccandolo,praticamente blocchi e sblocchi lo schermo solo dal touchscreen senza piu' aver bisogno del tasto onoff.Per spegnerlo potresti togliere la batteria ...ma per accenderlo...non ho idea

  10. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    si conoscevo quell'impostazione, ma come li imposto i secondi? cioè di default NStools mi mette 45000ms ma quando tocco lo schermo non succede nulla...forse devo impostarlo diversamente?

    edit: ho capito che il tweak funziona solo se lo schermo si spegne da solo per time out o per programmi di terze parti ora ho impostato il tutto e funziona bene...comunque il tasto power adesso funziona di nuovo dopo un pò di soffiatine ha riiniziato a funzionare Anche se il fatto che un pò di polvere possa mandare al manicomio mi lascia un pò perplesso sulla qualità costruttiva di questo telefono
    Ultima modifica di Nux; 05-02-12 alle 13:07
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung S7710 Xcover 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente devi mettere su on,ma io ho notato che se lo blocco dal tasto fisico non si "sveglia" ma se lo blocco da un tasto sullo schermo basta toccare lo schermo e si accende e comunque il tempo l'ho lasciato di default.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy