ok ... mi ritiro![]()
ok ... mi ritiro![]()
Google LG Nexus 5 D821
Nougat - 7.1.2 - Dark Rom
no ma scherzi... sto con la testa un po' altrove e non essermi accorto di quello screen potrebbe creare problemi.. tranquillo...
seguirò l'andamento![]()
Google LG Nexus 5 D821
Ok adesso riassumendo:
1. Sblocco del bootloader ( appare sul cell una scritta che mi dice se voglio sbloccare e perdo tutto giusto ? ) il terminale una volta detto si con il tasto power si riavvia in fastboot o normale?
2. se si è riavviato skippo account google riattivo Debug USB e installo la CWM ( poi si riavvia ? )
3. rendo permanente la CWM ( devo sempre attivare debug USB da modalità normale ? o posso farlo dopo averla installata ? )
4. Permessi di root sempre in modalià debug USB ? installa anche SU?
5. terminale avviato in modalita normale skippo account google installo un file explorer copio \EFS nella SD.. attivo USB copio sul desktop.
6. con USB attivo copio ROM + GAPPS.
7. Riavvio in fastboot -> recovery ( CWM ) -> 3 Wipe Cache,data,delvik -> install update from sd -> sfoglio la sd seleziono la rom ( il nome indifferente ? ) confermo con tasto power ( attendo ) stesso passaggio con le GAPPS poi riavvio
8. Riavvio Modding Nexus a questo punto accedo con account google.
Scusate se ripete le stesse cose lo so che il tools le segnala prima ( ho visto facendo partire i singoli passi ) però mi sento più sicuro ad avere conferma.
Grazie
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Vabbé... avevo detto di tirarmene fuori ma cerco di rispondere ai tuoi quesiti:
1.
prima parte: perdi sì tutti i dati
seconda parte: non ricordo se ritorna in fastboot o se si riavvia
2.
prima parte: vedi seconda parte del punto 1..
seconda parte: installa la cwm
3.
prima parte: rendi permanente la cwm
seconda parte: la modalità debug usb deve essere sempre attiva... se la memoria mi accompagna deve esserlo per tutti i procedimenti da fare...
4.
vai con i permessi di root... se al riavvio trovi l'app SU vuol dire che il procedimento è stato effettuato con successo...
5.
confermo questo passo... copiati la cartella EFS.. QUI un topic che spiega tutto
6. 7. 8.
per questi tre punti posso consigliarti di seguire QUESTA GUIDA che potrebbe facilitarti il cambio della rom...
n.b.: calcola che se leggerai per bene le indicazioni del tool, ogni tuo dubbio verrà scongiurato senza aver nessun timore di fare danni... fidati..
n.b.2: se ho scritto cavolate fatemelo presente... GRAZIE![]()
Google LG Nexus 5 D821
Originariamente inviato da Pakobis
Grazie un altra domandina.. ma il root lo devo rifare ogni volta che installo una rom o fatto una volta rimane?? Appena ho un attimo provo e vediamo.
Grazie ancora per le risposte.
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.4 Rom Stock GT-I9023
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
nono rimane
Google LG Nexus 5 D821
Ho dato per scontato che avrebbe flashato una rom moddata... non vedo il motivo del contrario..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Google LG Nexus 5 D821
Perché se metti rom stock perdi la recovery?