ahahahah...NO! Mi son lasciato prendere dalla frenesia...ora che combino? Che mi venisse un colpo...
Visualizzazione stampabile
aspetto Cesco perché credo ti abbia postato l'ultima versione del Kangy e non so se il file zip delle GAPPS è diverso rispetto a quello della mia versione.
edit:
qui trovi il link per le GAPPS e per il Fix delle icone nella status bar:
clicca
Installa questo pacchetto da recovery e poi fai un bel factory reset!! :)
per quello che ho capito leggendo qua e là, per effettuare un cambio rom bisogna effettuare dalla recovery dei passaggi "obbligati", quali nandroid e successivi wipe.
Se me lo confermi praticamente sarebbe interessante nel tuo "santo" tool, avere un comando che automatizzi questi processi per poi seguire quello già presente relativo al flash di una nuova rom...
domanda: il comando del flash di una nuova rom fa già quello che ti sto chiedendo?... questa domanda mi è venuta scrivendo questo post.. hihi mi sto friggendo i neuroni...
Per installare una nuova ROM, l'unica cosa "obbligatoria" (che poi si potrebbe definire "altamente consigliabile") è quella di effettuare i wipe... (funzione che ho già messo nel procedimento di installazione ROM)... per quanto riguarda il nandroid... è semplicemente un backup del sistema operativo che può essere utile ripristinare in caso di problemi, ma non è d'obbligo :) :) ... Però non ho capito bene esattamente che funzioni dovrei aggiungere.. perchè penso che il nandroid non si possa eseguire dal tool anche volendo implementarlo!! :)
Pk credo di aver capito. Quindi se io volessi cambiare Rom i wipe necessari li fa già la funzione del tool, mentre il nandroid sarebbe l'unica cosa da fare esternamente al tool.. poi per il resto basta copiare la rom nella cartella apposita ed il gioco è fatto... giusto?..
se è così questa funzione è già perfetta ed il tuo tool ottimizzato a dovere... :)
Edit: guardando le icone nella powerbar mi sa che ti sei dimenticato quella della sincronizzazione... è grigia... :p
vi ringrazio ancora ragazzi, ho ripristinato le GAPPS. Ma purtroppo mi rimane il medesimo problema...non mi accetta di istallare le app che vado a recuperare dalla mia libreria nel market, dicendo che è già istallato. ( oppure, cosa nuova, ad esempio ho provato con la nuova istallazione di NTOOLS, mi dice di scaricarlo, dò la conferma per l'istallazione, e poi dice che è stato istallato...ma sul cellulare non arriva nessuna istallazione!) :(
hai aperto il market prima dal cellulare?.. scusa la domanda banale però potrebbe essere quello il problema in quanto al primo avvio devi selezionare l'account associato...
si si certo, ho effettuato la login, mi arrivano anche le notifiche email...mi è anche arrivata la notifica di aggiornamento per google maps, che ho effettuato poi tramite market...ma per tutto il resto non mi permette più di reistallare le app, e non arrivano neanche le nuove :(
sei in wifi a casa? stai utilizzando il wifi sul cellulare?.. le dico tutte... praticamente ti dico i passaggi effettuati ieri da me...
rispondo ad entrambi...sono in wifi da casa, ho provato appunto ad istallare NSTOOLS dal market cellulare, mi ha chiesto di istallarlo, ho accettato e mi ha detto che l'applicazione era stata istallata (nel riepilogo app risulta infatti istallata) ma io non l'ho mai ricevuta sul cell :(
Stessa cosa quindi con le altre app...mi dice che sono già istallate...e non mi permette di reistallarle. Esiste una sorta di "cancellazione" delle applicazioni nel profilo google? Così eventualmente riprovo a scaricarle nuovamente tutte come se fosse la prima volta...
anche se ci fosse quella possibilità non cambierebbe nulla dato che anche le app installate per la prima volta non si attivano..
prova come dice Cesco ad installarne una direttamente dal market del cellulare..
@ Cesco: ma le icone della powerbar le hai messe tu?.. siccome ho quella della syncro grigia e diversa dalle altre mi sta venendo la curiosità di capire come creare l'apk e di conseguenza lo zip flashabile... :)
è un po' lungo da spiegare.. effettivamente alcune mancano.. le icone le ho prese già fatte quindi quelle che mancano non riuscirei a farle perfettamente in linea con le altre.. Se tu sei bravo con photoshop e le riesci a fare se me le mandi aggiungo tutto!! :)
mandamene una fatta che la utilizzo come default per colori ecc... dimmi quelle che mancano che te le faccio ;)
pasqualelosacco@gmail.com
ieri ho installato la kangy8 + icup6...ovviamente grazie ancora a Cesco...
Anche a me ieri, appena installata la rom, l'orologio della barra segnava 1 ora indietro anche se era impostata giusta (infatti quella del widget era giusta). Comunque al primo riavvio si è messo apposto.
ecco qua: icone blu.zip
Te le ho messe tutte!! Mi sembra che manchino quella della sincronizzazione, quella della torcia e quella del 2G... vedi tu cosa riesci a fare!! :)
ok perfetto... ora stacco un po'... grazie ancora Cesco..
in bocca al lupo MeTriX
ragazzi non riesco a capire. Quali sarebbero le icone blu? quelle nella barra notifica? le mie sono già blu. Un altra cosa come si attivano le notifiche sui tasti soft touch? Voi avete smanettato con il clock e i voltaggi della CPU?
Le icone blu sono icone alternative a quelle già presenti nella KANGY che sono bianche... guarda quelle che ho in firma.. sono blu invece che bianche (forse tu intendi che hai le scritte blu... ad es Wifi, Data, Torch... e non le icone che invece sono bianche)... per avere le notifiche softouch non devi smanettare con niente.. basta che apri NStools e sotto la scheda TWEAKS (è quella che ti si apre, la prima) imposti la voce BACKLIGHT NOTIFICATION su ON (e per fare lampeggiare i tasti imposta anche BLINK STATUS su ON)... se ce le hai già attive vuol dire che sei a posto!! :)
Perfetto. Un altra cosa. Nell'utilizzo batteria il S.O occupa ancora un 25% Si abbasserà con il tempo?
ma e' gia' uscita un altra rom la kANGY9 e il speed7 o_O ma non ci si sta dietro .....
che differenza a questa rom con la KANGY8?
io ho notato che quando schiaccio il tasto power per spegnere il display mi fa come un piccolo flash ,,,è gia' capitato a qualcuno ma non ricordo piu' dove l'ho letto qua sul forum....
altra cosa mi continua ad arrivare un allegato da gmail con scritto
bugreport (la data odierna)-11-33-44.txt-souj-user 4.03 IML74K
comunque complimenti A cescomn, l'ho so che glielo gia' fatti, ma mi ha fatto capire come funziona il procedimento basilare...e scusate se e' poco
nonostante avessi gia' letto una miriade di guide
Guarda io ho appena aggiornato per vedere se riuscivo ad aiutare Metrix visto che ha quella versione ma non ho notato così grandi cambiamenti quindi se vuoi restare sulla v8 secondo me è già ok così!! Infatti se guardi il changelog non è stato aggiunto quasi nulla... :)
grazie cescomn adesso sono tranquillo.... ma prova a rillegere il mio post ho aggiunto 2 problemini ...prova a vedere se riesci a consigliarmi
grazie
Non so a cosa siano dovuti!! La mail in genere viene fuori quando ci sono dei problemi!! Non ci ho fatto caso per il flash del display se succedeva anche a me prima di aggiornare.. però adesso posso dirti che non ce l'ho... e altra cosa.. non hanno aggiunto quasi niente ma nelle opzioni della ROM adesso ho visto che c'è giusto l'opzione per disattivare l'invio delle mail di cui parli (non te l'ho elencato prima perchè non avevo mai avuto quel problema però a sto punto se ti può interessare c'è)..
Quindi se vuoi provare ad aggiornare a questo punto magari si risolvono questi problemi! :)
Ma a voi c'è il lettore musicale? Da me non c'è
Da me c'è.. :) Cmq se non ce l'hai scaricalo da qua
se non ci fossi....bisognerebbe inventarti
Funziona ovviamente, anche se non avevo dubbi.
Senti, c'è un modo per evitare che ogni volta che installo un applicazione mi crea una scorciatoia sulla homepage? Ogni volta devo cancellare i collegamenti che non voglio
Dici? però con ginger non lo faceva e poi me l'ha fatto con tutte credo
voglio effettuare il root al mio nexus s ics stock, posso eseguire la stessa procedura di quel video che hai fatto tu??
Allora adesso devo effettuare il root, sono mooooolto inesperto, come mi muovo per favore potresti spiegarmi passo passo cosa fare?? ce devo mettere qualche driver? dalla guida non è che capisco molto..
è molto rischioso?? c'è possibilità di brick??perdo tutti i dati??
P.S. scusa il disturbo :)