Visualizzazione stampabile
-
segnale wi-fi con 4.0.3
Ciao a tutti,
il mio nexus mi segnala sempre un segnale basso (una o due tscche) di segnale wi-fi anche quando con il PC o con altri vdevice il segnale viene visto più potente. se mi avvicino al router non arriva mai alla piena potenza. non ho letto fino ad ora di questo problema noto, o sbaglio? cosa posso fare o come posso intervanire?
grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
hai settato i parametri della connessione wifi manualmente o sono tutti automatici?
-
Mai successo
-
Quote:
Originariamente inviato da Pakobis
hai settato i parametri della connessione wifi manualmente o sono tutti automatici?
auto. Anche al lavoro uguale.
-
Prova a cambiare la protezione di accesso al router... ( WPA,WPE,WPA2 ) il nexus supporta tutti e 3 i tipi ma a volte con qualche router si inceppa..
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Prova a cambiare la protezione di accesso al router... ( WPA,WPE,WPA2 ) il nexus supporta tutti e 3 i tipi ma a volte con qualche router si inceppa..
Grazie, proverò a casa. In azienda non posso intervenire ma il problema è uguale. Ma dov'è l'antenna nel tel?
-
Penso sia una caratteristica del telefono, sia con il precedente router dlink classe g e col nuovo netgear classe N a 300mbps basta che mi allontano di qualche metro dal modem e perdo una o due tacche, per intenderci se vado in sala a pian terreno (il modem è in mansarda al secondo piano) l'htc evo 3d di mia mamma prende 3/4 tacche su 5 il mio nexus 0/1... purtroppo credo che l'antenna del wifi non sia delle migliori
p.s. col vecchio dlink in sala non riceveva neanche :-X
-
anche io ho lo stesso problema... però non so se cambiare radio o meno...
-
Non credo che cambiando la parte radio tu riesca a risolvere, la parte radio si occupa del modulo di rete del cellulare, quindi gsm/umts/hsdpa, non credo controlli l'antenna wifi, e anche se la controllasse non credo possa cambiare la qualità di ricezione, se prende poco ce poco da fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marchetiaz
Non credo che cambiando la parte radio tu riesca a risolvere, la parte radio si occupa del modulo di rete del cellulare, quindi gsm/umts/hsdpa, non credo controlli l'antenna wifi, e anche se la controllasse non credo possa cambiare la qualità di ricezione, se prende poco ce poco da fare
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
no aspetta la parte radio controlla anche il wifi...ne sono certo... quando avevo il desire l'ho cambiata più volte e più volte ho risolto problemi al wifi in base alla rom che avevo messo.... c'è da capire se le radio precedenti vanno bene su ics