CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Problema Caricabatterie e contatti USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Caricabatterie e contatti USB

    Edit by Morrigan:

    utiliazziamo questo thread per tutti i problemi riguardanti la porta micro USB ed i caricabatterie



    Di solito si ha questo problema perchè il cavo non fa contatto, o lo fa solo in certe posizioni. Di solito si risolve alzando con qualcosa di sottile la lamina di metallo con dei contatti sopra che sta in mezzo alla porta micro USB. Non serve aprire il telefono, altrimenti si rischia di invalidare la garanzia.

    Comunque, prima di fare danni è consigliato provare con un altro caricabatterie! Spesso infatti si risolve semplicemente così.

    Attenzione invece ad alcuni caricabatterie che causano una dispersione di corrente che arriva fino allo schermo e questo diventa inusabile ed il cell lagga tantissimo





    MESSAGGIO ORIGINALE:

    ragazzi ciao sono nuovo! ho un problema al mio nexus s.... ieri sera mi si è scaricato del tutto e stamattina l'ho messo in carica si accendeva ma nn mi faceva vedere ke si caricava e nn mi si connette piu al pc ma il cell si ricarica... per vederlo ho dovuto scaricare una app dal market! se provo ad entrare nella recovery lo schermo diventa nero con i tastini sotto accessi.... dopo circa 3 minuti si riavvia aiuto come faccio??
    Ultima modifica di morrigan91; 22-03-13 alle 00:36

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho la soluzione. Non è stato assolutamente facile trovarla, e quando l'ho letta su un forum ovviamente mi ha lasciato un poco perplesso ma... i sintomi erano esattamente corrispondenti (ovvero: collegato all'alimentatore il cellulare si carica, ma l'icona in alto a destra non cambia - il computer non riconosce il dispositivo USB quando si collega il cellulare ecc..)quindi ho provato ed è andata bene. Il problema è esclusivamente di natura HW: sono i pin della porta USB che non fanno bene contatto. Può essere dovuto a delle brusche trazioni o a dei piegamenti scorretti del connettore USB o dell'alimentatore quando inserito nel cellulare.

    SOLUZIONE:

    Aprire il telefonino e individuare al centro dell'entrata mini-usb il piccolo tratto di metallo su cui ci sono i pin (probabilmente gia ad occhio nudo si vede che, se lo schermo del cellulare è rivolto verso l'alto, questa componente è piegata un poco verso il basso,). Utilizzando un coltellino o una piccola lama, bisogna sollevarla leggermente e riportarla nella posizione corretta, ovvero dritta e ben centrata.
    HopeItHelps

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anch'io, aprendolo si invalida la garanzia? Non so se le viti hanno il sigillo, ho cercato in giro ma non c'è niente di certo.. d128b, tu sai qualcosa? Se il connettore è andato bisogna fare i salti mortali per sostituirlo ce la faccio da solo?
    Xiaomi Mi11

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io lo stesso.
    ho risolto con una lametta spingendo un po' verso l'alto (verso lo schermo) la piastrina che si trova dentro alla mini-usb.
    magari non è la procedura corretta, ma non mi andava di rompere i sigilli samsung

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Motorola RAZR, HTC One M7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Stesso problema anch'io, aprendolo si invalida la garanzia? Non so se le viti hanno il sigillo, ho cercato in giro ma non c'è niente di certo.. d128b, tu sai qualcosa? Se il connettore è andato bisogna fare i salti mortali per sostituirlo ce la faccio da solo?

    Io l ho portato in assistenza per il problema al tasto power e prima avevo provato ad aggiustarlo da solo aprendolo e tutto..nessun problema dall assistenza quindi direi che non c è nessun sigillo.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faggio92 Visualizza il messaggio
    Io l ho portato in assistenza per il problema al tasto power e prima avevo provato ad aggiustarlo da solo aprendolo e tutto..nessun problema dall assistenza quindi direi che non c è nessun sigillo.
    [/URL]
    boh, io ne ho uno in corrispondenza di una vite. magari non ci fanno caso, tanto meglio

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Motorola RAZR, HTC One M7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A me é tornato dall assistenza col sigillo... Poco male, lo scaldi col phon e lo stacchi tranquillamente


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono riuscito a risolvere, però le viti avevano la vernice blu..
    Xiaomi Mi11

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Motorola RAZR, HTC One M7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    O.O il mio non aveva assolutamente nulla


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Adesso invece ho provato altri caricabatteria, addirittura con uno non va lo schermo.. Io tappo in giro, sembra andare solo la parte bassa, ma l'unica cosa che succede sono rallentamenti, si apre la barra notifiche e delle opzioni ed applicazioni a caso, se lo tolgo dalla carica invece torna tutto normale
    Xiaomi Mi11

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy