Ragazzi ho risolto il battery drain del Nexus S con un sistema abbastanza semplice. La guida l'ho postata sul mio sito. Se gli amministratori mi concedono di postarla con la relativa fonte lo faccio senza problemi. :cool:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho risolto il battery drain del Nexus S con un sistema abbastanza semplice. La guida l'ho postata sul mio sito. Se gli amministratori mi concedono di postarla con la relativa fonte lo faccio senza problemi. :cool:
Puoi scrivere la guida ed infine mettere il link della fonte ovviamente, purchè non diventi puro spam pubblicitario, altrimenti arrivano i provvedimenti ;)
Requisiti:
Telefono Root
Procedura:
Innanzitutto seguiamo questa guida per installare SetCPU. Finita l’installazione avviamo SetCPU e andiamo nella scheda “Profiles“. Spuntiamo la voce “Enable” e pigiamo sulla voce “New Profile“. Dalla voce Profile impostiamo dal relativo menu a tendina la voce “Screen Off“. Impostiamo il valore MAX a 400000 e dal menu a tendina di “Scaling” impostiamo “Powersave“. Nella voce Priority impostiamo 90. Non ci resta che premere il tasto “Save“.
Ricordate di attivare la voce “Set on Boot” per attivare il programma all’avvio di Android.
In questo modo sono riuscito a ridurre il consumo del sistema operativo fino al 9% e la durata della batteria è salita di buone 8 ore. Fatemi sapere se a voi ha dato dei risultati considerevoli…
Fonte: Esclusiva: come risolvere il problema del battery drain sul Nexus S - TecnoAndroid
Puoi anche non mettere max 400000 tanto se metti come governor il powersave ti sta sempre a 100...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
SetCPU e NSTools lavorerebbero insieme o farebbero la stessa cosa?
Comunque in questo modo i consumi sembrano davvero ridotti... Ho notato qualche rallentamento in fase di riavvio da schermo spento ma niente di preoccupante. Pakobis penso che sia meglio SetCPU non tenerli tutti e due attivi.
ma voi riuscite ad usare il telefono bloccato a 100mhz?!?!
a questo punto usavo un nokia 3310 che la batteria dura 7gg ed è più veloce del nexus (con governor powersave) rotfl
Il dispositivo rimane con una frequenza inferiore a quella di esercizio solo quando lo schermo è spento :) Quando lo riaccendi la frequenza torna normale!
e allora perchè non usare il lulzactive (uno dei migliori) e impostare a 100mhz la frequenza con lo schermo spento?
Poi io ho provato un po di tempo fa...e mettendo il powersave la frequenza era proprio bloccata sempre al valore minimo...forse cambia da kernel a kernel!
io monto il kernel air e tra le scelte powersafe nn c'è!!