Con la rom di sicuro nessun problema, con il kernel visto che è undervolted può andare come non andare, dipende dal telefono..
Nocerino's Rulez CM9 features TriNitY ;-)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, il problema purtroppo non è il consumo in wifi, ma in 3g. Io con la stock ho fatto da sabato sera 19:30 fino a domenica sera mezzanotte circa, sempre in wifi, la notte tra sabato e domenica in mod aereo, consumo schermo sul 30%, ho rimesso in mod aereo domenica notte con il 55% di batteria residua! Riacceso oggi senza ricaricare alle 7 e mezza, tutta la giornata in 3g, uso limitato, il telefono è morto alle 18:30!!! C'è qualcosa che non va.
Infatti hai pienamente ragione,il problema e' il 3g!!!!! Con la 4.0.4 devo riconoscere che il nexus vola,e' fluido,veloce e stabile,in stand-by non consuma nulla,in 2g o senza dati attivi idem,e in wifi consuma poco,ma una volta attivi sti maledetti dati,la batteria finisce in un 'ora... e che schifo pero'.... con la 4.0.3 questo non succedeva....ma google li prova sti upgrade prima di metterli on Air????? Dovremo aspettare altri 4 mesi per risolvere questo problema GRAVE???? E inoltre come facciamo per farci sentire da Google???? Onestamente sono deluso....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho riscontrato anch'io una netta differenza del consumo batteria con il 3G attivato, però onestamente mi scazza tenerlo in 2G e fare lo switch perché starei a farlo mille volte in un giorno.
Cmq i consumi con la C9 sono davvero invidiabili, io con la Pixel e Air 3.9.5 ci ha fatto 10 ore (batteria al 10%) con due ore di schermo, un quarto d'ora di GPS, una trentina di sms e quattro telefonate lunghe. Come sempre 3G, sincronizzazione e luminosità automatica.
Ma mi sa che proverò la cyanogenmod perché ho notato che con la Pixel un widget non si attiva e mi da problemi sull'audio, la prima chiamata non parte la suoneria...sarà la rom o il kernel? -.-''
Quote:
Originariamente inviato da gigiogsr
A me ci ha messo qualche giorno a stabilizzarsi,ma adesso va bene. Considera i primi giorni mi consumava anche il 40% mentre dormivo,adesso pochissimo
Anche io ho notato che il problema della 4.0.4 è il 3g in un giorno dove sono stato attento a controllare lo switch tra 2 e 3g la batteria è durata molto molto di più ora sto provando la pixel come da firma e in 3g sembra consumare meno però nel resto consuma qualcosa in più.
Vi volevo segnalare questa app
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=7410035
Serve x fare lo switch automatico tra 2g-3g con schermo acceso/spento e così si risparmia un po di batteria..
Nocerino's Rulez CM9 features TriNitY ;-)
anch io ho riscontrato questo problema con il 3g e 4.0.4 stock! (ho anche aperto una discussione) a me sembra ke al contrario della 4.0.3 ora il telefono quando è in una zona con scarsa ricezione 3g (ad esempio casa mia) non passa automaticamente in 2g o E come faceva prima! ma tenta all infinito di connettersi alla 3g! oggi in casa appena ho acceso il terminale ho spento il wifi e ho lasciato ke il telefono cercasse di connettersi alla 3g (senza usarlo)... dopo 4ore e il 40% della batteria c è riuscito o_O ancora però non so dire se ora fa anche lo switch alla 2g in assenza di 3g.
sinceramente trovo molto scomodo utilizzare applicazioni per lo switch perchè comunque credo che qualsiasi terminale lo deve fare automaticamente... anche se ora sono quasi costretto ad usarlo per evitare che mi trovo a mezza giornata con il telefono scarico :'(
qualcuno sa se questi problemi di consumo con 3g ce li hanno anche i possessori di galaxy nexus con 4.0.4? così almeno capiamo se è un problema solamente del nexus s o proprio della 4.0.4
io avevo letto questo articolo
https://www.androidiani.com/news/sam...id-4-0-4-95064
sul nexus non è a questo livello ma pare che con la 4.0.4 un problema di ricezione ci sia