Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giwex
Diciamo che i risultati sono sicuramente accettabili.
Per quelli che si lamentano della scarsa batteria e continuano a cambiare ROM, kernel, guschi protettivi rotfl consiglio di fissare una configurazione e aspettare una settimana a vedere i risultati. Android necessita di tempo per definire cache, dalvik e cosi' via, vedrete che i consumi miglioreranno decisamente.
ma onestamente è piu' di una settimana che ho su la 4.0.4 stock di ICS ricevuta via OTA e i consumi sono per me pazzeschi o.O stamattina l'ho acceso carico al 95% alle ore 9:00 e gia alle ore 10:30 stava all'88% senza usarlo!!!! per non parlare del fatto che ho attivato i dati per aggiornare l'applicazione meteo e vedere cosa dovere aggiornare sul play store(aggiornamenti dopo fatti col wifi e in modalita' aereo) e adesso mi ritrovo con l'83% e l'impressione che la ricezione sia un po' peggiorata...ma GOOGLE ci ascolta?ci legge?li testa sti aggiornamenti?cosa dobbiamo fare per avere un ICS al pari di GINGERBREAD coi consumi?io dalla 4.0.3 alla 4.0.4 a parte la velocita' e fluidita' sto solo trovando peggioramenti di consumi...mi conviene non usare mai i dati attivi ..SENZA PAROLE...
-
quindi su questa ICS 4.0.4 che ciuccia molta batteria non è solo la mia impressione...ho messo la ICS 4.0.4 via recovery la testerò per un paio di giorni eppoi passerò ad altro , una configurazione minima è impossibile che duri 1 giorno
-
Visti i miei problemi di battery drain con la 4.0.4 stock, ho provato a disattivare la localizzazione.
Secondo voi consuma batteria per il solo fatto di essere attiva o consuma solo quando qualche app la utilizza?
-
io ho notato che il gps funziona solo quando lo richiede un'app...infatti provate ad attivarlo dalla mattina e utilizzatelo in tutta la giornata solo per 10 minuti (tipo con maps) e vedrete dal consumo batteria che è stato attivo solo in quel momento!
-
Quote:
Originariamente inviato da gigiogsr
Quote:
Originariamente inviato da Giwex
Diciamo che i risultati sono sicuramente accettabili.
Per quelli che si lamentano della scarsa batteria e continuano a cambiare ROM, kernel, guschi protettivi rotfl consiglio di fissare una configurazione e aspettare una settimana a vedere i risultati. Android necessita di tempo per definire cache, dalvik e cosi' via, vedrete che i consumi miglioreranno decisamente.
ma onestamente è piu' di una settimana che ho su la 4.0.4 stock di ICS ricevuta via OTA e i consumi sono per me pazzeschi o.O stamattina l'ho acceso carico al 95% alle ore 9:00 e gia alle ore 10:30 stava all'88% senza usarlo!!!! per non parlare del fatto che ho attivato i dati per aggiornare l'applicazione meteo e vedere cosa dovere aggiornare sul play store(aggiornamenti dopo fatti col wifi e in modalita' aereo) e adesso mi ritrovo con l'83% e l'impressione che la ricezione sia un po' peggiorata...ma GOOGLE ci ascolta?ci legge?li testa sti aggiornamenti?cosa dobbiamo fare per avere un ICS al pari di GINGERBREAD coi consumi?io dalla 4.0.3 alla 4.0.4 a parte la velocita' e fluidita' sto solo trovando peggioramenti di consumi...mi conviene non usare mai i dati attivi ..SENZA PAROLE...
Scusa eh tu dici di non considerae velocità e fluidità come pregi di ICS.... mi sembra che tu gli stia togliendo la cosa per cui è stato fatto.... e ovviamente le prestazioni migliori si pagano in consumo batteria.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Questa che vi mostro è la mia personale miglior performance di durata della batteria con ICS 4.0.4. (non moddata, unrooted, no wiped, niente :)
Allegato 8944
Quasi 1 giorno e 1 ora!
Il "record" non è stato cercato, ma è arrivato: sono stati due giorni con un utilizzo basso/medio-basso del device (è stato un caso). Wifi e 3G al 50-50. Gps sempre disattivato. Mai modalità aerea.
La mia media, con un utilizzo medio e con qualche accorgimento teso al risparmio, si attesta sulle 12/13 ore.
Accettabile, si. Migliorabile, sicuramente. Ci spero.
Siamo ancora un pochino al limite, con un utilizzo intenso la durata mi scende sotto le 9/10 ore.
Ciao a tutti;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carmichael212
Scusa eh tu dici di non considerae velocità e fluidità come pregi di ICS.... mi sembra che tu gli stia togliendo la cosa per cui è stato fatto.... e ovviamente le prestazioni migliori si pagano in consumo batteria.
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Si paga in termini di consumo di batteria? Uno dei motivi dell'upgrade dalla 4.0.3 alla 4.0.4 era il battery drain (che personalmente non ho mai notato - avevo consumi identici a GB con dati, wifi e syncro attivi e 3g all'occorrenza) quindi mi lamento, eccome! Il nexus consuma più elettricità dell'Uganda! :D
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
non è detto che più consuma più e fluido....la fludità e la batteria vanno di pari passo!!! Si chiama ottimizzazione software....porta beneficio ad entrambi :D
Sicuramente secondo me hai qualche problema tu...
-
Sicuramente l'aumento di prestazioni si paga in altri termini (in questo caso batteria) ma c'è una cosa che non capisco.
Com'è possibile che ci sono utenti che hanno gli stessi consumi di GB o addirittura migliori con ICS stock, mentre altri sono migrati verso rom/kernel modificati proprio perchè con ICS stock non si arriva a fine giornata?
-
Quote:
Originariamente inviato da Glad
non è detto che più consuma più e fluido....la fludità e la batteria vanno di pari passo!!! Si chiama ottimizzazione software....porta beneficio ad entrambi :D
Sicuramente secondo me hai qualche problema tu...
Io penso che il punto non sia l'ottimizzazione del software ma il fatto che con ics hanno cercato delle prestazioni maggiori e una maggiore capacità del software di sfruttare l'hardware quindi qualcosa in termini di consumo si paga, è come un auto preparata più prestazioni ma maggior consumo. Poi magari è solo una mia impressione, in ogni caso io arrivo a 15-16 ore di uso facendo le atesse cose che facevo con GB anzi forse qualcosa in più... Quindi per me i consumi sono accettabili, ho fatto il confronto con. Un amico che ha l's2 e lui raggiunge più o meno i miei stessi consumi.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App