CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Icona batteria in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Icona batteria in carica

    Ok, primo post personale, ovviamente il problema è della giusta stupidità:
    il telefono è collegato al caricabatterie ma l'icona non passa alla corrispondente versione "in carica" (quella con il fulmine sopra per capirci).

    Ulteriori informazioni:
    - nexus s da poco aggiornato OTA ad ICS 4.0.4
    - andando su impostazioni -> batteria: dice correttamente "In carica"
    - il livello della batteria nell'icona si aggiorna correttamente (sale, passa da rosso ad azzurro)

    Per concludere: il telefono si carica, il livello della batteria nell'icona sale, ma del fulmine neanche l'ombra. E' perchè sta arrivando l'estate?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fieldsofashes Visualizza il messaggio
    Ok, primo post personale, ovviamente il problema è della giusta stupidità:
    il telefono è collegato al caricabatterie ma l'icona non passa alla corrispondente versione "in carica" (quella con il fulmine sopra per capirci).

    Ulteriori informazioni:
    - nexus s da poco aggiornato OTA ad ICS 4.0.4
    - andando su impostazioni -> batteria: dice correttamente "In carica"
    - il livello della batteria nell'icona si aggiorna correttamente (sale, passa da rosso ad azzurro)

    Per concludere: il telefono si carica, il livello della batteria nell'icona sale, ma del fulmine neanche l'ombra. E' perchè sta arrivando l'estate?
    Sposto nella sezione del tuo telefono..

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano

  4. #3
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    forse, e dico forse, non c'è il fulminino nella 4.0.4... io uso rom custom e ce l'ho quindi di più non saprei dirti...

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione del tuo telefono..

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano
    Ok, ma non credo che sia un problema legato allo specifico modello!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickNitro Visualizza il messaggio
    forse, e dico forse, non c'è il fulminino nella 4.0.4... io uso rom custom e ce l'ho quindi di più non saprei dirti...
    si, c'è: 171584-tech-site-leaks-images-of-google-s-ios-5-killing-android-ice-cream-san.jpg

    Comunque, altre informazioni che si scontrano con quanto mi sembra di ricordare:

    - se il telefono è connesso all'alimentatore e lo schermo è bloccato, nella schermata di unlock dovrebbe apparire, sotto alla data anche la percentuale della batteria e la scritta "in carica". E' cosi? A me non appare più...

    - Se il telefono è spento (e non ancora connesso all'alimentazione) quando viene collegato all'alimentazione dovrebbe apparire una batteria animata. E' così? a me ora non appare la batteria, ma viene automaticamente avviato il sistema operativo, come se lo avessi acceso!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche fatto il reset del sistema... niente :\

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho la soluzione. Non è stato assolutamente facile trovarla, e quando l'ho letta su un forum ovviamente mi ha lasciato un poco perplesso ma... i sintomi erano esattamente corrispondenti (ovvero: collegato all'alimentatore il cellulare si carica, ma l'icona in alto a destra non cambia - il computer non riconosce il dispositivo USB quando si collega il cellulare ecc..)quindi ho provato ed è andata bene. Il problema è esclusivamente di natura HW: sono i pin della porta USB che non fanno bene contatto. Può essere dovuto a delle brusche trazioni o a dei piegamenti scorretti del connettore USB o dell'alimentatore quando inserito nel cellulare.

    SOLUZIONE:

    Aprire il telefonino e individuare al centro dell'entrata mini-usb il piccolo tratto di metallo su cui ci sono i pin (probabilmente gia ad occhio nudo si vede che, se lo schermo del cellulare è rivolto verso l'alto, questa componente è piegata un poco verso il basso,). Utilizzando un coltellino o una piccola lama, bisogna sollevarla leggermente e riportarla nella posizione corretta, ovvero dritta e ben centrata.
    HopeItHelps

  9. #8
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fieldsofashes Visualizza il messaggio
    Ok, ho la soluzione. Non è stato assolutamente facile trovarla, e quando l'ho letta su un forum ovviamente mi ha lasciato un poco perplesso ma... i sintomi erano esattamente corrispondenti (ovvero: collegato all'alimentatore il cellulare si carica, ma l'icona in alto a destra non cambia - il computer non riconosce il dispositivo USB quando si collega il cellulare ecc..)quindi ho provato ed è andata bene. Il problema è esclusivamente di natura HW: sono i pin della porta USB che non fanno bene contatto. Può essere dovuto a delle brusche trazioni o a dei piegamenti scorretti del connettore USB o dell'alimentatore quando inserito nel cellulare.

    SOLUZIONE:

    Aprire il telefonino e individuare al centro dell'entrata mini-usb il piccolo tratto di metallo su cui ci sono i pin (probabilmente gia ad occhio nudo si vede che, se lo schermo del cellulare è rivolto verso l'alto, questa componente è piegata un poco verso il basso,). Utilizzando un coltellino o una piccola lama, bisogna sollevarla leggermente e riportarla nella posizione corretta, ovvero dritta e ben centrata.
    HopeItHelps
    ottimo nel caso qualcun altro abbi ail tuo problema =)

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy