CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ripristino dati fabbrica - pro e contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino dati fabbrica - pro e contro

    Ciao, leggo vari post in cui si consiglia di fare il ripristino dei dati di fabbrica per esempio quando si devono fare aggiornamenti di sistema (vedi ICS), ma quali sono i pro e contro di questa operazione? Facendolo perdo anche l'aggiornamento ICS e mi ritorna Ginger? Se si per riaggiornarlo a ICS devo farlo manualmente o mi arriva subito la notifica OTA? Per applicazioni, contatti mi pare di aver capito che non ci sono problemi, al massimo si perderanno le personalizzazioni tipo sfondi , disposizioni icone ...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    REsetti alle impostazini di default.
    Come se fosse una prima accensione del device, il primo utilizzo.
    Perdi tutto quello che non hai salvato su sd.
    A, ovviamente resta alla versione cui hai aggiornato! Il pro è che se hai problemi, microlag etc etc in genere risolvi in questo modo (a meno che non si aun problema di qualcosa che ahi installato/flashato).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mevar Visualizza il messaggio
    Ciao, leggo vari post in cui si consiglia di fare il ripristino dei dati di fabbrica per esempio quando si devono fare aggiornamenti di sistema (vedi ICS), ma quali sono i pro e contro di questa operazione? Facendolo perdo anche l'aggiornamento ICS e mi ritorna Ginger? Se si per riaggiornarlo a ICS devo farlo manualmente o mi arriva subito la notifica OTA? Per applicazioni, contatti mi pare di aver capito che non ci sono problemi, al massimo si perderanno le personalizzazioni tipo sfondi , disposizioni icone ...

    Io l ho ripristinato 5 volte consecutive ho potuto provocare qualche danno ripristinandolo cosi tante volte in una sola giornata?
    NEXUS S NATURAL

  5. #4
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mevar Visualizza il messaggio
    Ciao, leggo vari post in cui si consiglia di fare il ripristino dei dati di fabbrica per esempio quando si devono fare aggiornamenti di sistema (vedi ICS), ma quali sono i pro e contro di questa operazione? Facendolo perdo anche l'aggiornamento ICS e mi ritorna Ginger? Se si per riaggiornarlo a ICS devo farlo manualmente o mi arriva subito la notifica OTA? Per applicazioni, contatti mi pare di aver capito che non ci sono problemi, al massimo si perderanno le personalizzazioni tipo sfondi , disposizioni icone ...
    Fai un copia/incolla del contenuto della SD sul tuo PC (foto, video, immagini, download, musiche, ecc).
    Con una app dedicata (SMS backup&restore consiglio) fai un backup degli sms (non mms), che ricaricherai una volta finito il ripristo di fabbrica.

    sincronizza il tuo account google, in modo tale che al riavvio del cellulare dopo l'avvenuto ripristino dati fabbrica, le app e widget (anche quelle comprate) che avevi vengano automaticamente scaricate ed installate nel tuo device (fallo in Wifi, mi raccomando).


    Perderai ovviamente le tue personalizzazioni (sfondi, organizzazione cartelle, ecc).
    Cosi come certi contenuti delle app stesse. Esempio:
    - perdi i livelli dei giochi (almeno, per me è stato cosi, ma me ne importava zero)
    - perdi alcune opzioni di impostazioni o preferenze (basta pistolarci un po una sera e rimetti tutto come preferisci. a me piace farlo)
    - perdi contenuti come i post-it di Ak notepad. (se sono importanti, fai una copia prima, anche a mano)

    insomma, sono piccole cose.
    che in qualche ora, risistemi secondo i tuoi gusti.

    i vantaggi sono evidenti (almeno per me)
    spariti piccoli lag, device piu fluido e "pulito".
    praticamente lo riporti a nuova vita E con un nuovo aggiornamento.

    ovviamente, NO, non retrocedi a Ginger. Il sistema rimane aggiornato alla versione precedente il factory reset

    è piu facile di quello che sembra.
    te lo dice uno che prima di farlo aveva paura di buttare a mare il device e tutti i dati (non sono uno "smanettone", per intenderci)

    ciao!

    Ps. io ho tutto stock, nessuna recovery o altre diavolerie simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy