CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

SMS...a gruppi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockmachine Visualizza il messaggio
    E onestamente i gruppi che ho creato (intendo quelli creati dalla funzione "contatti") non interagiscono minimamente con altre app (tipo G+ che si gestisce con le cerchie e GMail che usa altri gruppi. GDocs o Drive non saprei invece).
    avrai qualche pb con la configurazione perchè a ma i Gruppi dell'account google coincidono con quelli del telefono, ho i contatti completamente integrati, tel, sms, mail, g+ tutti gestiti dagli stessi gruppi, con G+ c'è la dualita con le cerchie ma i contatti li prende pure da quelli Gmail.
    Se condivido con Gdrive o un documento Gapp (per l'editing in contemporanea) posso condividere a gruppi e cosi via ...
    Ti ripeto la semplicità dell'applicazione SMS integrata è dovuta proprio ad una scelta non ad una mancanza
    Ultima modifica di lostman; 15-06-12 alle 16:59

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    Originariamente inviato da piterstanga
    Ok avere un sistema puro, ma permettere di creare gruppi che rimangono li inermi mi sembra più che altro una mancanza...non c'è neanche una custom rom che lo permetta?
    I gruppi servono, Gmail li usa ad esempio, le condivisioni G+ li usano, i gruppi sono indipendenti dal software che usi per comunicare ...
    e poi mi sfugge il punto cioè una intera "rom custom che lo permetta" va bene e una singola applicazione no? boh sarò strano io ...

    Ti ha già risposto rockmachine...una rom custom già la installerei in partenza, se integrassero oltre all'ottimizzazione i toggles e altre cavolate i messaggi a gruppi già creati non sarebbe male e non dovrei installare un app di terze parti solo per una funzionalità che il telefono non mi da...ovvero una mancanza...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Purtroppo come hanno già sottolineato in molti questa possibilità di default non c'è... Anche per me è una funzione essenziale.

    Quindi, che piaccia o no, rimangono due alternative :

    1) Metti un'applicazione specifica. Io uso gosms che ritengo migliore e che mi sono completamente personalizzato sulla base dei miei gusti senza installare temi appositamente. Ma ci sono diverse alternative, le più famose: Handcent, Panji e Chomp, Sms.

    2) Installare una Rom nuova e installare una delle applicazioni indicate sopra...

    Scherzi a parte.. Capisco la tua perplessità, è stata la prima cosa che ho notato e che mi ha dato fastidio appena passato ad Android, assieme al discorso sveglia. Ma se puoi ovviare usando delle ottime alternative non vedo il problema. Ci sarebbe al momento in cui non esistessero.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di theon; 16-06-12 alle 13:21

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theon Visualizza il messaggio
    Purtroppo come hanno già sottolineato in molti questa possibilità di default non c'è... Anche per me è una funzione essenziale.

    Quindi, che piaccia o no, rimangono due alternative :

    1) Metti un'applicazione specifica. Io uso gosms che ritengo migliore e che mi sono completamente personalizzato sulla base dei miei gusti senza installare temi appositamente. Ma ci sono diverse alternative, le più famose: Handcent, Panji e Chomp, Sms.

    2) Installare una Rom nuova e installare una delle applicazioni indicate sopra...

    Scherzi a parte.. Capisco la tua perplessità, è stata la prima cosa che ho notato e che mi ha dato fastidio appena passato ad Android, assieme al discorso sveglia. Ma se puoi ovviare usando delle ottime alternative non vedo il problema. Ci sarebbe al momento in cui non esistessero.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


    Non so se sia lo stesso problema ma, per le uscite del sabato sera, io ho l's4 e faccio cosi:

    - ho creato i gruppi, faccio invia sms a - al posto del contatto scelgo il gruppo - poi c'è la casella seleziona tutto per selezionare tutto il gruppo
    - a questo punto ho creato la conversazione, mi basta continuarla e continua ad inviare a tutti.

    Sull's4 ho la 4.2 di android e non ho installato nulla riguardante gli sms.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho risolto usando whatsapp ^^ io e i miei amici abbiamo fatto un gruppo li ed in tempo reale ci scambiamo informazioni li, veloce semplice ed efficiente

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    io ho risolto usando whatsapp ^^ io e i miei amici abbiamo fatto un gruppo li ed in tempo reale ci scambiamo informazioni li, veloce semplice ed efficiente
    Ah si, grazie, hai amici moderni.
    La metà dei miei è anche normale, l'altra metà va ancora con telefonini normali o piccoli smrtphone senza internet, e anche i genitori...alllora sms a go go tanto ho 350 al mese.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ne ho 1000, e quasi tutti i mesi glieli regalo alla tim :P ormai pure mio padre è diventato moderno ed ha cominciato ad usare whatsapp, per questo ho quasi del tutto abbandonato la messaggistica classica...cmq se vuoi un consiglio io per un periodo tenevo la miui sul nexus s, e l'app di messaggistica era veramente ben fatta, semplice ma con la possibilità di selezionare i contatti dalla rubrica o i gruppi a cui inviare un messaggio, e se non ricordo male una volta estratta l'app dalla rom si poteva installare tranquillamente sui altre rom, o sulla stock....puoi provare quella, se ti va, era veramente ben fatta, uno dei motivi per la quale mi piaceva la miui, poi è diventata troppo pesante e scattosa e sono ritornato alla cyano

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy