CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

SMS...a gruppi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Tix
    Tix non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SMS...a gruppi!

    Ciao a tutti!
    Ho la necessità di inviare lo stesso SMS a più destinatari ma la modalità che offre ICS 4 non mi è sufficiente in quanto non permette di visualizzare tutti i contatti della rubrica dai quali poter selezionare con il "ditone" i destinatari... Mi spiego meglio dovendo ad esempio inviare lo stesso SMS a 50 contatti, secondo ICS dovrei prima ricordarmeli tutti (!) e poi inserire le iniziali di ciascuno in modo che poi "lui" possa completare inserendo i relativi numeri! E' veramente così oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
    Ho cercato su Goggle Play e non ho trovato un programma decente che faccia questo bene...neanche a pagamento! Ho trovato "Multi SMS" che potrebbe andare bene ma ha dei problemi durante lo scorrimento dei contatti e le spuntine inserite spariscono misteriosamente!
    Qualcuno può aiutarmi indicandomi una valida applicazione o come procedere?
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tix
    Ciao a tutti!
    Ho la necessità di inviare lo stesso SMS a più destinatari ma la modalità che offre ICS 4 non mi è sufficiente in quanto non permette di visualizzare tutti i contatti della rubrica dai quali poter selezionare con il "ditone" i destinatari... Mi spiego meglio dovendo ad esempio inviare lo stesso SMS a 50 contatti, secondo ICS dovrei prima ricordarmeli tutti (!) e poi inserire le iniziali di ciascuno in modo che poi "lui" possa completare inserendo i relativi numeri! E' veramente così oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
    Ho cercato su Goggle Play e non ho trovato un programma decente che faccia questo bene...neanche a pagamento! Ho trovato "Multi SMS" che potrebbe andare bene ma ha dei problemi durante lo scorrimento dei contatti e le spuntine inserite spariscono misteriosamente!
    Qualcuno può aiutarmi indicandomi una valida applicazione o come procedere?
    Grazie!!!

    Go SMS permette di inviare SMS a gruppi...è assurdo che comunque ics ti permetta di creare gruppi e poi però non ti fa compiere nessuna azione su di essi(email SMS ecc) o comunque io non so come fare


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Tix
    Tix non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Go SMS sinceramente dagli screen-shot non mi ispira per niente: troppe faccine e fronzoli! Nonostante questo funziona bene? Sinceramente vorrei qualcosa di un po' piú "essenziale"...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tix Visualizza il messaggio
    Go SMS sinceramente dagli screen-shot non mi ispira per niente: troppe faccine e fronzoli! Nonostante questo funziona bene? Sinceramente vorrei qualcosa di un po' piú "essenziale"...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    di fatti è per questo che anch'io non la uso=)!comuqnue per funzionare funziona egregiamente e se usi il tema giusto o non la personalizzi troppo non è neanche così pacchiana, vorrei prorpio sapere comunque se c'è qualche rom cucinata o qualche modo per inviare gli sms a gruppi nativamente da ics c@zzo, da quando ho il cel non sono ancora riuscito a capire se c'è un modo anche perchè mi sembra assurdo che ti permetta di raggruppare i tuoi contatti e poi lasciarli lì inermi a non fare una m..chia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno sa come fare dica, anche io ho lo stesso problema (e non ho intenzione di scaricare un'app apposta, visto che il mio Nokia marcio lo faceva 6 anni fa, non ci credo che con ICS non sia possibile...)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno che abbia qualche idea?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockmachine Visualizza il messaggio
    Se qualcuno sa come fare dica, anche io ho lo stesso problema (e non ho intenzione di scaricare un'app apposta, visto che il mio Nokia marcio lo faceva 6 anni fa, non ci credo che con ICS non sia possibile...)
    con ICS è possibile e come! con ICS posso Navigare, prenotare online aerei e alberghi, controllare se il server di posta della mia azienda funziona bene ed in caso loggare in ssh per sistemare, usarlo come hotspot, usarlo per editare documenti office/openoffice, condividere foto ...
    con ICS si può fare tutto, molto di piu di un "nokia marcio di 6 anni fa" molto di piu di soluzioni analoghe di altri marchi.
    come? usi l'applicazione piu adatta alle tue esigenze.

    l'idea dell'esperienza "Pure Google" si differenzia da altri approcci, vedi Sense HTC o le personalizzazioni Samsung, Acer, Sony, etc nel presentare solo la versione "base" del S.O. permettendo poi all'utente di scegliere le personalizzazioni, in quest'ottica c'è pure la funzionalità "minimale" di alcune parti dello stesso.
    Attenzione non è da vedere come risparmio pensi sarebbe costato tanto a google acquisire i tizi di Go-Sms o simili? la risposta è naturalmente NO fa parte di una precisa scelta, se non ti va a genio puoi decidere di passare ad un terminale non "Google Experience" ma ad uno customizzato ad un iPack.
    Detto questo non vedo quale sia il problema nel scegliere un gestore sms che piu si adatti alle tue esigenze, Go-Contacts/Go-Sms è quello che uso pure io, è uno dei VANTAGGI di Android.
    No, non si possono spedire sms a gruppi dalla applicazione di base, esistono decine di ottime apps che lo fanno bene, Go-SMS e Handcent SMS sono le prime che mi vengono in mente e probabilmente le migliori, la seconda ha uno stile un po piu "serio" della prima.
    Ultima modifica di lostman; 14-06-12 alle 14:37

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    Originariamente inviato da rockmachine
    Se qualcuno sa come fare dica, anche io ho lo stesso problema (e non ho intenzione di scaricare un'app apposta, visto che il mio Nokia marcio lo faceva 6 anni fa, non ci credo che con ICS non sia possibile...)
    con ICS è possibile e come! con ICS posso Navigare, prenotare online aerei e alberghi, controllare se il server di posta della mia azienda funziona bene ed in caso loggare in ssh per sistemare, usarlo come hotspot, usarlo per editare documenti office/openoffice, condividere foto ...
    con ICS si può fare tutto, molto di piu di un "nokia marcio di 6 anni fa" molto di piu di soluzioni analoghe di altri marchi.
    come? usi l'applicazione piu adatta alle tue esigenze.

    l'idea dell'esperienza "Pure Google" si differenzia da altri approcci, vedi Sense HTC o le personalizzazioni Samsung, Acer, Sony, etc nel presentare solo la versione "base" del S.O. permettendo poi all'utente di scegliere le personalizzazioni, in quest'ottica c'è pure la funzionalità "minimale" di alcune parti dello stesso.
    Attenzione non è da vedere come risparmio pensi sarebbe costato tanto a google acquisire i tizi di Go-Sms o simili? la risposta è naturalmente NO fa parte di una precisa scelta, se non ti va a genio puoi decidere di passare ad un terminale non "Google Experience" ma ad uno customizzato ad un iPack.
    Detto questo non vedo quale sia il problema nel scegliere un gestore sms che piu si adatti alle tue esigenze, Go-Contacts/Go-Sms è quello che uso pure io, è uno dei VANTAGGI di Android.
    No, non si possono spedire sms a gruppi dalla applicazione di base, esistono decine di ottime apps che lo fanno bene, Go-SMS e Handcent SMS sono le prime che mi vengono in mente e probabilmente le migliori, la seconda ha uno stile un po piu "serio" della prima.

    Ok avere un sistema puro, ma permettere di creare gruppi che rimangono li inermi mi sembra più che altro una mancanza...non c'è neanche una custom rom che lo permetta?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piterstanga Visualizza il messaggio
    Ok avere un sistema puro, ma permettere di creare gruppi che rimangono li inermi mi sembra più che altro una mancanza...non c'è neanche una custom rom che lo permetta?
    I gruppi servono, Gmail li usa ad esempio, le condivisioni G+ li usano, i gruppi sono indipendenti dal software che usi per comunicare ...
    e poi mi sfugge il punto cioè una intera "rom custom che lo permetta" va bene e una singola applicazione no? boh sarò strano io ...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    l'idea dell'esperienza "Pure Google" si differenzia da altri approcci, vedi Sense HTC o le personalizzazioni Samsung, Acer, Sony, etc nel presentare solo la versione "base" del S.O. permettendo poi all'utente di scegliere le personalizzazioni, in quest'ottica c'è pure la funzionalità "minimale" di alcune parti dello stesso.
    Attenzione non è da vedere come risparmio pensi sarebbe costato tanto a google acquisire i tizi di Go-Sms o simili? la risposta è naturalmente NO fa parte di una precisa scelta, se non ti va a genio puoi decidere di passare ad un terminale non "Google Experience" ma ad uno customizzato ad un iPack.
    Detto questo non vedo quale sia il problema nel scegliere un gestore sms che piu si adatti alle tue esigenze, Go-Contacts/Go-Sms è quello che uso pure io, è uno dei VANTAGGI di Android.
    No, non si possono spedire sms a gruppi dalla applicazione di base, esistono decine di ottime apps che lo fanno bene, Go-SMS e Handcent SMS sono le prime che mi vengono in mente e probabilmente le migliori, la seconda ha uno stile un po piu "serio" della prima.
    Non mi sono spiegato. Conosco benissimo la differenza tra Pure Google e non. Non avrei comprato questo terminale . Il mio dubbio è: se posso creare gruppi, come li sfrutto poi? La prima risposta che mi viene in mente è mandare SMS a gruppi. E onestamente i gruppi che ho creato (intendo quelli creati dalla funzione "contatti") non interagiscono minimamente con altre app (tipo G+ che si gestisce con le cerchie e GMail che usa altri gruppi. GDocs o Drive non saprei invece). Mi chiedevo solo a cosa servisse quindi creare gruppi di contatti sul telefono. A parer mio un modo per inviare sms a gruppi (a meno che esista e nessuno se ne è accorto) non è qualcosa da "delegare" ad altre app ma dovrebbe essere una funzione integrata nell'app nativa SMS di ICS. Il discorso Pure Google o meno qua centra poco!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy