CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup SD sicuro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Backup SD sicuro

    Buongiorno a tutti

    Ogni volta che accedo al mio telefono come periferica usb vedo un sacco di cartelle differenti e non ho idea di quali programmi le abbiano create... a parte il disordine e la confusione che comunque mi danno leggermente fastidio, vorrei procedere a una pulizia, eliminando quei file e quelle cartelle che sono rimasti come immondizia di app ormai già disinstallate.

    volevo quindi sapere in che modo poter backuppare dalla sd tutti i file essenziali e importanti, senza però portarmi dietro quelli che non servono.

    in particolare mi chiedevo se, con titanium backup, quando eseguo i backup salva anche i file essenziali all'applicazione presente su sd.
    se questo fosse possibile il backup di cui necessito si ridurrebbe ai soli file personali, ossia alle cartelle di download, musica immagini e video.

    posso chiedervi conferme, smentite o consigli pratici?

    grazie in anticipo e buona giornata

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Titanium fa i backup solo di quello che è sul telefono; però memorizza i collegamenti delle app sulla sd.
    Quindi devi fare copi/incolla di tutto e salvarlo sul pc, e poi spulciare, cancellare e/o tenere.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Se vuoi puoi salvare solo quello che ti interessa e poi fare un bel format /sdcard, occhio a salvare la cartella di TB eh..
    Xiaomi Mi11

  5. #4
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ah ok quindi i dati dell app salvati su sd vanno persi con TB. a questo punto il problema di spulciare diventa la "paura" di eliminare file importanti per il corretto funzionamento di una app...

    in realtà non mi è molto chiara la meccanica di TB che mi porta a fare queste riflessioni.
    partiamo per step:
    1) se faccio i backup con TB (app+dati) e formatto la sd, faccio i wipe e reinstalo tutto (kernel e rom) e quindi con TB ripristino, le ap funzionano tutte o "potrebbero" non funzionare per via dei dati che erano sulla SD?
    2)se nel caso di cui sopra funziona tutto, i dati che vado a perdere al più sono solo contenuti (es le suonerie di zedge) oppure anche dati e setup personali (es indirizzi di posta, mail e preferenze)?

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    1) se lo fai e non salvi la cartella di TB ovviamente perdi tutto (a meno che tu non abbia impostato tb per salvare su cloud), altrimenti andrà tutto bene
    2) se non le salvi con tb le impostazioni ecc le perdi. Comunque le impostazioni è sempre meglio ripristinarle a mano, ma se rimetti la stessa rom puoi permetterti di fare il restore.

    Se non vuoi avere problemi fai un backup con TB, fai un backup di tutta la sd sul pc, fai un nandroid backup, monti l'archivio usb e lo salvi su pc, fai tutti i wipe compresa la sd, monti l'archivio usb, metti la rom e le cose che vuoi tenere sulla sd, installi la rom, primo avvio, installi TB e ripristini. Se hai problemi con le app cerchi quello che ti serve, altrimenti fai i wipe, ripristini il nandroid e tutti i file. Detto questo io non ho mai avuto problemi, solo evernote si è lamentato una volta che gli ho cancellato i file, ma se li è riscaricati da solo
    Ultima modifica di morrigan91; 08-07-12 alle 00:45
    Xiaomi Mi11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    NickNitro (08-07-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    1) se lo fai e non salvi la cartella di TB ovviamente perdi tutto (a meno che tu non abbia impostato tb per salvare su cloud), altrimenti andrà tutto bene
    2) se non le salvi con tb le impostazioni ecc le perdi. Comunque le impostazioni è sempre meglio ripristinarle a mano, ma se rimetti la stessa rom puoi permetterti di fare il restore.

    Se non vuoi avere problemi fai un backup con TB, fai un backup di tutta la sd sul pc, fai un nandroid backup, monti l'archivio usb e lo salvi su pc, fai tutti i wipe compresa la sd, monti l'archivio usb, metti la rom e le cose che vuoi tenere sulla sd, installi la rom, primo avvio, installi TB e ripristini. Se hai problemi con le app cerchi quello che ti serve, altrimenti fai i wipe, ripristini il nandroid e tutti i file. Detto questo io non ho mai avuto problemi, solo evernote si è lamentato una volta che gli ho cancellato i file, ma se li è riscaricati da solo

    perfetto ti ringrazio farò un pò di prove

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy