CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi riavii e prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Problemi riavii e prestazioni

    Ciao a tutti, da ieri ho un Nexus S (preso usato) con Android 4.0.4 e, mi si è già riavviato 3 o 4 volte durante l'uso (non so quando è in stand-by perchè non ho il pin all'accensione). Ho letto in giro riguardo a questo problema, ma non ho trovato nessuna "risposta".

    Un altro aspetto che mi ha lasciato un po' "così" sono i risultati con quadrant. Lo so che i bemchmark lasciano il tempo che trovano, ma secondo voi risultati di 950/1200 sono "giusti" per questo terminale?

    Sia i riavii che le prestazioni le ho sperimentate con la rom stok econ la Remix UX 1.2. Solo con la Remix ho raggiunto un picco di 1400 circa con OC a 1.2 Ondemand (con kernel Air 4.4)

    Un'ultima cosa: nelle info sistema mi dice che ho 386MB di ram...

    Ah, il modello è quello "europeo" (il GT-i9023)

    Ciao e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Situazione prestazioni migliorata con INK kernel: 2200 circa con 1200/100/Ondemand/noop

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    si ma che si riavvia non è normale, a me se non mi metto a giocare con le impostazioni sta acceso giorni e non ho manco la stock ...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Con ink kernel sembrano migliorare le cose...almeno non sembra ci siano più riavii e quadrant da risultati migliori (anche gli impuntamenti sembrano spariti). Vediamo come si comporta e l'impatto sulla batteria :-)
    Altrimenti il consiglio è di mandarlo in assistenza?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da ieri ho un Nexus S (preso usato) con Android 4.0.4 e, mi si è già riavviato 3 o 4 volte durante l'uso (non so quando è in stand-by perchè non ho il pin all'accensione). Ho letto in giro riguardo a questo problema, ma non ho trovato nessuna "risposta".

    Un altro aspetto che mi ha lasciato un po' "così" sono i risultati con quadrant. Lo so che i bemchmark lasciano il tempo che trovano, ma secondo voi risultati di 950/1200 sono "giusti" per questo terminale?

    Sia i riavii che le prestazioni le ho sperimentate con la rom stok econ la Remix UX 1.2. Solo con la Remix ho raggiunto un picco di 1400 circa con OC a 1.2 Ondemand (con kernel Air 4.4)

    Un'ultima cosa: nelle info sistema mi dice che ho 386MB di ram...

    Ah, il modello è quello "europeo" (il GT-i9023)

    Ciao e grazie in anticipo
    Ciao, io non ho mai fatto overclock ma ho sempre goduto di buone prestazioni (tenendo conto anche dei "limiti" tecnici del nostro device non più nuovisssssssimo) e, soprattutto, non tengo conto di alcun benchmark che, a parte l'effetto "eyecandy", non danno alcun ragionevole risultato...
    Monto, solitamente, ROM cyanogenmod che, come rapporto prestazioni/durata batteria, trovo migliore.

    Per il discorso della RAM: su 512 Mb totali, circa 126 sono "dedicati" al S.O. e non potrebbe essere altrimenti.

    In conclusione: io NON manderei il Nexus in assistenza, piuttosto farei un WIPE totale del telefono (usando l'ottima guida di pakobis), che è comprensivo anche dei format system, boot, cache, root ed sd, per poi montare la ROM cyanogenmod RC2 appena uscita, lasciando anche il suo kernel.



    Spero di esserti stato utile
    Work in progress...


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Utilissimo...e grazie. Stasera procedo a fare quanto mi hai suggerito.
    Come durata batteria (so bene che dipende dall'uso) cosa intendi per "buon rapporto"? Arrivi tranquillamente a sera inoltrata?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Utilissimo...e grazie. Stasera procedo a fare quanto mi hai suggerito.
    Come durata batteria (so bene che dipende dall'uso) cosa intendi per "buon rapporto"? Arrivi tranquillamente a sera inoltrata?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Si... diciamo che per l'uso abbastanza intenso che ne faccio io non riesco a fare più di 3 ore (esono stato ottimista) di schermo acceso.... :-)

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Stavo giusto leggendo la tua risposta che mi si è inchiodato e riavviato :-( A sto punto non mi rimane che provare il total wipe e vedere come si comporta. Il fatto però che l'ho preso usato e il tizio che l'aveva prima l'ha tenuto solo 4 mesi mi fa sospettare del motivo per cui l'ha cambiato. Mi consola il fatto che è ancora abbondantemente in garanzia...sperem


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy