Io l'effetto tubo catodico lo ho. Qualcun altro?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io l'effetto tubo catodico lo ho. Qualcun altro?
Un altro piccolo bug che non avevo mai segnalato, e che mi sembra sia subentrato con Jelly Bean (anche prima della 4.1.2): ogni tanto il telefono fa il suono di notifica messaggio (SMS, Whatsapp o mail che sia), ma in realtà andando a controllare si scopre che non è arrivato niente!! o_O Non succede spesso, diciamo una volta a settimana. Succede anche ad altri?
Quote:
Originariamente inviato da Claudio79
Si qualche volta
Se dite che funziona allora provo e vediamo...
S19 con Tapatalk 2
Ottimo allora dopo provo. Altra cosa a latere che non ho mai capito: come funziona il backup di google? Mi ripristina automaticamente tutte le app compresi i dati salvati? E se cambio cell mi ritrovo in automatico tutte le app installate come sul vecchio?
S19 con Tapatalk 2
ti ripristina solo le app, non i dati, per quello dovresti usare una guida che ti permette di fare il backup, ce ne sono alcune che te lo fanno fare anche se non hai i permessi di root abilittati,[GUIDE] Full Phone Backup without Unlock or Root - xda-developers
se compri un nuovo telefono non ti reinstallano le app che avevi su quello vecchio, credo neanche quelle a pagamento..
Ma non credo che sarebbe neanche desiderabile, in diversi casi. Cambiando telefono meglio verificare cosa si installa e cosa no, per varie ragioni. Per esempio sul nuovo telefono potrebbero non servirti alcune app, oppure potrebbero non essere compatibili, oppure potrebbe servirti una versione diversa, ecc. ecc.
In ogni caso se usi lo stesso account google trovi la lista delle tue app nel playstore.
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
A me, quando ho configurato il GNex che ho appena preso (usato), all'atto dell'inserimento dei dati di google, ha chiesto se volevo ripristinare le apps del'account e s'è messo a scaricare non solo quelle che ho sul Nexus S ma anche quelle del Galaxy Tab 2. Ho ripetuto l'inizializzazione togliendo la spunta e mi ha caricato solo le foto di Google + e le mail di Gmail.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Piccola nota e info che non so se sia già stata affrontata: ho contattato l'assistenza Samsung Exclusive per un problema con il GNex ed ho approfittato per chiedere lumi in merito ad uno scherzo che il Nexus S mi sta facendo dopo gli ultimi aggiornamenti. In pratica, si ravvia durante le telefonate oppure "disconnette" la sim richiedendo il pin.
Mi hanno detto che è una cosa segnalata che sarà risolta con una patch e che un wipe non risolverebbe.
Spero sia utile
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Salve,
oggi ho ricevuto in messaggio da "Mario Rossi" (nome di fantasia):
- Questo Mario Rossi ce l'ho già salvato fra i contatti
- Visualizzo questo nuovo messaggio in una discussione a parte (di solito i messaggi continuano dalla stessa discussione, no?)
- Quando apro questo nuovo messaggio leggo appunto come nome 'Mario Rossi', però al posto del numero visualizzo ancora 'Mario Rossi'
cos'è successo? provando a rispondere mi dà errore perchè appunto il numero visualizzato è "Mario Rossi" .-.
Probabilmente il tuo "Mario Rossi" ha inviato l'sms in maniera non convenzionale (cioè non da un cellulare). Tipo da internet tramite qualche sito per sms gratis o simili dove si può impostare il numero mittente e magari si può mettere anche direttamente un nome al posto del numero. Con le dovute proporzioni, sarebbe un po come i messaggi che arrivano dagli operatori che formalmente come numero hanno TIM/Vodafone/190... etc
Secondo me fai prima a chiedere al Sig. Rossi se è normale:p...magari scopri che in realtà lui non ha mandato nulla e il messaggio arriva da uno che vuole farti credere che lui sia Mario Rossi. Adesso però non entrare in paranoia...è molto più probabile che abbia mandato un sms via internet gratis.
Salve ragazzi ho un grosso problema.. quando il telefono è in stanby non riceve più le notifiche push, tipo email gmail e messaggi whatsapp.. quando riattivo lo schermo ed inizio ad utilizzare il cellulare allora iniziano ad arrivare (non sempre), a volte mi tocca aprire le due app e controllare.. poi si vede bene che il 3g lavora e mi arrivano tutti i messaggi/email.. quando avevo ICS nn mi era mai capitato.. quello che so è che se sto usando l'app interessata ricevo i vari messaggi ecc.. è come se si "chiudesse" il servizio quando lo metto in stanby..
preciso che in wifi invece funziona tutto..
provvedimenti provati fin ora:
- 6 wipe factory e cache
- cambiato persino la rom (con un'altra sempre ufficiale)
- cambiato sim
- parlato con il mio operatore telefonico
allora o c'è una nuova impostazione segreta da qualche parte oppure il cellulare farà un brutto volo :D
spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi
comunque a me senza la spunta automatica..mi arrivano tutte i messaggi di whatsapp e anche le mail
Scusate, sono nuovo del FORUM, e scrivo perché non riesco ormai da tempoad aggiornare il mio NEXUS S a Jelly Bean 4.1.1.
Premetto che ricevo la richiesta di aggiornamento OTA, ma devo effettuare l'aggiornamento manuale.
Ho letto molte "guide" ma la procedura di copiare nell'SD un file.ZIP e poi di avviarlo da Recovery...ecc., mi
porta sempre all'errore STATUS 7, con l'androide capovolto ed il punto esclamativo in rosso.
DATI:
NEXUS S
Attuale versione Android 4.0.4
Build IMM76D
Versione Kernel 3.0.8-g6656123
Clockworkmode utilizzata 6.0.1.0
Non ho veramente più idea di come fare, se qualcuno potesse darmi un aiuto sarei molto grato.
Ciao
Awrawra
sei entrato nella recovery, perché dopo aver selezionato (dal bootloader) recovery si riavvia il cellulare e rimane su un robottino pancia all aria con triangolino rosso, a questo punto devi cliccare tasto di accensione e volume su per accedere effettivamente nella recovery..e comunque è uscita la versione 4.1.2 per il nostro nexus s :)
Prima di tutto, grazie per la tempestiva risposta.
Il mio NEXUS S è alla versione ICS 4.0.4, credevo di dover necessariamente passare dalla 4.1.1 !?!
(anche se, come scritto, per ora non ce l'ho fatta!!).
Cerco di spiegare meglio:
dopo aver copiato il file update.zip nella memoria SD del Nexus S, spengo lo smartphone e lo riaccendo usando "tasto accensione+volume+"......a questo punto premo su recovery
wipe data/factory reset
wipe cache partition
install zip......choose zip....
ma quando avvio, poco dopo, appare il messaggio di errore:
E:error in /sdcard/update.zip (Status 7)
Installation aborted.
Questa è la procedura che ho trovato descritta un pò da tutte le parti
per forzare l'aggiornamento......ma non riesco a capire perchè non funziona,
e soprattutto quali altre prove fare.
Grazie
Stefano
bene allora utilizza il metodo che ho utilizzato io..devi avere i driver android 1.0 installati e l sdk android(per installare l sdk android devi mettere jdk), se hai installate tutte queste cose ti basta scaricare questo file https://dl.google.com/dl/android/aos...y-36602333.tgz scompattarlo e quindi fare flash-all e il cellulare si aggiornerà come per magia :D
ragazzi...credo proprio che non ci sarà ufficialmente 4.2 per nexus s :(
io sono fiducioso e convinto in aokp e cyanogenmod :)
Per le schede devi attivare la localizzazione di Google nelle impostazioni e vedi che ti compaiono, puoi usare tranquillamente anche l' italiano.. Il problema è che a me non risponde nemmeno se chiedo che ore sono a londra con la lingua in inglese.. Su tutti i video di jelly bean risponde, a me no..buh
Ragazzi riuppo la mia domanda: come faccio a far rispondere google (anche se in inglese ditemi tutti i settaggi precisi perché non parla nemmeno se metto english US)??
Seconda domanda, la rom deoxed é piu stabile della lacked ufficiale di xda? Anche in termini di consumi intendo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Problema con wolfram alpha
Ragazzi questo è un serio problema, qualcuno é riuscito a far funzionare questa applicazione su jelly bean? Ho la 1 lacked uscita da xda e il tastierino matematico non funziona! Ho cercato ovunque e prima di tornare a ics volevo sapere se esiste una soluzione!! Grazie a tutti
Dal mio Galaxy s2 Jelly Bean 4.1.2 usando Tapatalk
Salve ragazzi vorrei chiedervi se nel vostro nexus s con jelly bean stock è presente il faceunlock e se ne lregistro chiamate con il tasto opzioni sono presenti solo le voci : impostazio e cancella registro chiamate. Inoltre non posso fare il visualizzare filtro chiamare tra non risposte inviate e ricevute e tantomeno cancellarne una sola.. è tutto normale ? grazie
ciao ragazzi
sono molto dispiaciuto con un problema che e sorto da quando e arrivato jellybean. tutti i giochi che finiscono con craft quindi minecraft, survivalcraft, spececraft (che sono gli unici giochi dove sei libero di fare quello che più ti aggrada )dopo 10 min di gioco si bloccano. ma non si chiudono rimangono con la schermata accesa e il telefono se dopo 2 3 min non si riavvia rimane in quelle condizioni per tutta la giornata. nessuna mod risolve il problema poiché con tutte e presente questo ostacolo. che cosa gli e preso al NS ? che problemi incontra nel far girare il gioco?
vi ringrazio per l attenzione
Quote:
Originariamente inviato da varefaz
Forse gli sviluppatori (forse sono gli stessi per tutti i giochi "-craft") non hanno implementato la compatibiltà con il Nexus S..
Inviato dal mio splendido Galaxy SII
Leggo nei commenti del playstore che alcuni che hanno il NS lo usano tranquillamente
Allora deve essere implementata la compatibilità con jelly bean... È l'unica cosa rimasta..
niente da fare...con la nuova versione fatta per jellybean non si e risolto nulla o per lo meno per fare una partita decente devo prima fare un fix permissons e poi gioco
Sembra strano che solo alcuni harto 'sto problema... Mentre altri invece giocano tranquillamente.. A meno che anche loro non abbiano problemi ma non lo dicono per fare bella figura.. Boh..