Ok, quindi non si tratta di un lag? Cioè non verrà eliminato con i prossimi up? e a tal proposito avete notizie su un' eventuale aggiornamento ad android 4.1.2? anche se la 4.1.1 va alla grande sul G. nex! mi scuso per le domande a raffica...
Visualizzazione stampabile
Ok, quindi non si tratta di un lag? Cioè non verrà eliminato con i prossimi up? e a tal proposito avete notizie su un' eventuale aggiornamento ad android 4.1.2? anche se la 4.1.1 va alla grande sul G. nex! mi scuso per le domande a raffica...
No, volevo solo capire se fosse un lag di JB in generale...
Come posso ritornare a ICS dopo aver installato Jelly Bean sul mio S3? Grazie
salve a tutti siamo giunti a questa data e il mio nexus s ancora nn vuol saperne di aggiornarsi via ota... sapete darmi una risposta del xche?
non do proprio il perché ma ti consiglio di flashare l ota..tanto è uscito il pacchetto ufficiale di google..:)
Samsung Galaxy S3 - Forum Android Italiano
ti conviene cercare o aprire un topic in questa sezione del forum :)
scusa ma nn sn tanto pratico e nn sarei in grado d farlo da solo... esiste una guida? rischio qualcosa in termini di garanzia o mal funzionamento del mio nexus s?grazie
forse x voi questo linguaggio è semplice ma nn x me...cercavo una guida ke mi spieghi passo passo questa procedura...xche così x me è aramaico...
nn trovo il pacchetto ufficiale dal sito google x il mio nexus s...potete anche darmi una guida ke vada passo passo grazie...
https://developers.google.com/android/nexus/images qui scarichi l immagine (un file .zip) lo sposti sull archivio di massa
spegni il cellulare
accendi tenendo premuto prima il tasto di volume su e quindi tasto accensione
accederai al bootloader scegli recovery
si spegne e riaccende il cellulare, poi si ferma su un immagine di un robottino con un triangolo rosso sulla pancia qui clicca rapidamente il tasto di accensione e subito dopo quello di volume su
in questa maniera sei in recovery
scegli install update
selezioni il file scaricato prima e spostato in archivio di massa
ed il gioco è fatto, per muoversi tra questi menu' devi utilizzare i tasti del volume e il tasto di accensione per selezionare, ti conviene fare questa procedura con almeno il 60% di carica :)
ps per il nexus s super clear lcd (cioé quello comprato in italia) la sigla dello smartphone sarebbe i9023 :) buon aggiornamento!
ci sn due versioni da scaricare x i9023 ovvero jro03e ed jro03l quale scarico? se faccio qualcosa di sbagliato che succede? scusa la mia insicurezza ma se è una cosa complicata nn vorrei rischiare di fare danni.. grazie
Tra le 2 la "l" è più nuova, flasha quella, danni non ne puoi fare se segui quello che ti è stato detto, devi solo mettere quel file che deve essere chiamato update.zip nella sdcard e poi da recovery flasharlo. Inoltre ti prego di scrivere in italiano, è contro le regole del forum usare un linguaggio da sms
ho fatto tutto come detto solo ke non trovo il file trasferito nella memoria usb. nella lista dei file non cè...
devo inserirlo x come lo scarico o lo devo inserire estratto? dentro cè un'altro file zippato...
il file che ho scaricato dal sito di google porta il seguente nome:soju-jro03l-factory-9fcbe901 ed è un archivio. estraendolo trovo una cartella cn dentro un altro archivio con il nome di image soju-jro03l.zip + 4 file due sembrano file immagine e due cn la scritta flash... aiuto e scusa la mia ignoranza
Comunque attivando le opzioni sviluppatore e poi impostando il limite processi in background a 4 (in fondo alla lista) la situazione generale migliora. In special modo mi capitava spesso che, dopo aver navigato qualche minuto tra le notizie di Google news (tramite il widget news e meteo), alla pressione del tasto home, il launcher mi si impallava. Per qualche secondo mi rimaneva fissa la schermata home del launcher completamente vuota di icone e widget a parte il tasto menù centrale delle applicazioni.
Dici? Io da opzioni sviluppo ho toccato forza rendering GPU e tolto le animazioni.. Sui processi non vorrei mettere mano perché so che android già di suo dovrebbe gestirli in maniera ottimale e che e' meglio non toccarli.. Forzando i 4 processi non e' come mettere un task killer e quindi confondere il sistema che non vorrebbe task killer?
Inviato dal mio iPied con Tapatalk
beh io in questi 2 giorni ho notato una bella differenza (non so se sia l'effetto placebo)... a parte gli scherzi, gli impuntamenti che avevo spesso e volentieri una volta premuto il tasto home non me li ha più manifestati.
Ottimo.. Hai avuto problemi in notifiche whatsapp o Gmail?
Quella impostazione va rimessa ad ogni riavvio vero?
inviato con Nexus S Jelly Bean official! :)
Anch'io ho impostato il limite a 4 e mi pare bene, nessun problema con whatsapp, gmail o altre applicazioni.
Ma anche a te al riavvio perde l'impostazione dei 4 processi?
Inviato dal mio iPied con Tapatalk
Adesso che ci penso forse era tutto nella mia mente...ora faccio un pò di prove a mente lucida!
Fammi sapere cosa ne pensi
Dopo un pò di prove mi pare cambi poco o niente...e nel dubbio ho approfittato dell'offerta di mediaworld per passare al galaxy nexus ;)
Eheheh :-) bravo
Io ho solo velocizzato l animazione..da 1 a 0.5 tutte e il cellulare me gusta di più :D
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Scusate se la domanda è già stata fatta ma nella discussione io non la trovo.
Avevo sentito in una prova del Nexus 7 che il browser preinstallato su JB è Chrome.
E' la stessa cosa anche per il Nexus S aggiornato a JB?
Non ne trovo riferimenti da nessuna parte
Grazie in anticipo :-)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
No su Nexus S il predefinito in jb è il solito stock Android
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Perfetto! Mille grazie della precisazione ;-)
Molto gentile
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Di nulla :-)
briffato dal mio Android
ho installato la versione 4.1.2 e devo dire che mi sembra + fluida e veloce nelle transizioni..grazie Google :D