Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icor
Buongiorno a tutti, ho installato questo week-end JB sul mio Nexus S, ma ho subito notato una marea di problemi:
Pansi SMS che usavo come unica apps per gli SMS crasha semrpe e non mi arrivano le notifiche degli SMS --> Ho riemsso le notifiche sulla apps di default per gli sms che però mi fa schifo (spero Pansi aggiorni al più presto)!
Soprattutto ho notato molti più freeze e varie apps che crashano più del solito (già ogni tanto gmail si chiudeva da sola con ICS), ma ora è peggiorato.
Test sulla batteria non ne ho mai fatti quindi non saprei dire...
Poi ho messo il windget di default con le icone di wifi, gps, sync, illuminazione e bt, ma manca ed è allucinante che manchi il link per attivare/disattivare la connessione dati (prima usavo l'apps extended Controls, che permetteva eprsonalizzazioni, ma con JB non funziona)!
Poi io ho sempre tenuto la rom stock non rootata, ma credo che a questo punto sia il caso di effettuare il root, fare un wipe (mai fatto prima) e un reset della cache, ma prima farei un backup §(titanium ce l'ho instalalto, ma non avendo i permessi di root non l'ho mai usato)!
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, in modo da non trovarmi senza smartphone funzionante...
Grazie mille!
per fare il root, se hai il bootloader bloccato perdi i dati sbloccando il bootloader(necessario per ottenere i permessi di root)
ti consiglio un pratico toolkit per i nexus che ti permette di fare tutti queste operazioni ecco il link
https://www.androidiani.com/news/nex...nexus-7-119527
-
Quote:
icor
Buongiorno a tutti, ho installato questo week-end JB sul mio Nexus S, ma ho subito notato una marea di problemi:
Pansi SMS che usavo come unica apps per gli SMS crasha semrpe e non mi arrivano le notifiche degli SMS --> Ho riemsso le notifiche sulla apps di default per gli sms che però mi fa schifo (spero Pansi aggiorni al più presto)!
Soprattutto ho notato molti più freeze e varie apps che crashano più del solito (già ogni tanto gmail si chiudeva da sola con ICS), ma ora è peggiorato.
Test sulla batteria non ne ho mai fatti quindi non saprei dire...
Poi ho messo il windget di default con le icone di wifi, gps, sync, illuminazione e bt, ma manca ed è allucinante che manchi il link per attivare/disattivare la connessione dati (prima usavo l'apps extended Controls, che permetteva eprsonalizzazioni, ma con JB non funziona)!
Poi io ho sempre tenuto la rom stock non rootata, ma credo che a questo punto sia il caso di effettuare il root, fare un wipe (mai fatto prima) e un reset della cache, ma prima farei un backup §(titanium ce l'ho instalalto, ma non avendo i permessi di root non l'ho mai usato)!
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, in modo da non trovarmi senza smartphone funzionante...
Grazie mille!
Io sto usando la JB AOSP di AdamG e finora non ho visto grandi problemi, anzi mi pare fluida e già stabile, ma forse dipende da quali app si usano, non so.
Alcuni problemi di app comunque potrebbero dipendere dal fatto che anche le app devono essere aggiornate, quindi credo che con un po' di pazienza le cose potrebbero migliorare.
Poi precisiamo: il wipe della cache non ti fa perdere i tuoi dati personali.
Alcuni tuoi dati invece li perdi facendo un più radicale Factory Reset, cioè un reset di fabbrica, che cancella sia la cache sia la partizione interna /data.
Se poi clicchi sull'opzione per cancellare la memoria USB, cancelli anche i dati sulla /sdcard virtuale, che conviene salvare su PC via cavo USB.
Tieni anche conto che Google sincronizza automaticamente i tuoi contatti legati al tuo account Google e altre cose (non gli SMS però), quindi te li salva online e te li ripristina quando serve, a patto ovviamente che la sincronizzazione sia attiva.
-
jelly bean... riavvii!
ciao a tutti.
da quando mi si è aggiornato il nexus s via ota ho notato frequenti riavvii . (me ne accorgo perché ho la sim bloccata con pin e quindi quando si riavvia si ferma alla schermata di richiesta )
capita anche a voi ? c'è qualche cosa che posso fare?
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
-
Quote:
badguy
Ragazzi ma a voi le notifiche sono espandibili ? A me no -.-
Da me si espandono ma per ora vedo solo Informazioni applicazione. Credo che ora gli sviluppatori delle app potranno inserirci il loro menù e altre info...
EDIT: anzi, alcune cose si espandono già, per es. i messaggi su Gmail...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
zagor-italy
ciao a tutti.
da quando mi si è aggiornato il nexus s via ota ho notato frequenti riavvii . (me ne accorgo perché ho la sim bloccata con pin e quindi quando si riavvia si ferma alla schermata di richiesta )
capita anche a voi ? c'è qualche cosa che posso fare?
ciao
Paolo (Como )
Magari non è un riavvio ma un radio dump, controlla se hai una cartella con questo nome nella sd
Quote:
Andreamer
Da me si espandono ma per ora vedo solo Informazioni applicazione. Credo che ora gli sviluppatori delle app potranno inserirci il loro menù e altre info...
Io per ora di notifiche espandibili ho solo SMS e mail
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
morrigan91
Magari non è un riavvio ma un radio dump, controlla se hai una cartella con questo nome nella sd
Tra parentesi, se accade spesso, i radio dump occupano parecchio spazio sulla sd!
-
Ragazzi la batteria a volte va a volte non va... Ieri mi è durata più di 22 ore usandolo abbastanza, nel senso internet, navigatore stradale, whats app, sms, chiamate, mail... Va be' che lo lascio sempre in 2G, ma di solito (con un utilizzo leggermente più intenso) mi durava 7 ore e mezza o.O non ho usato la modalità aereo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Tra parentesi, se accade spesso, i radio dump occupano parecchio spazio sulla sd!
Ciao. Intanto Grazie per interessamento.
Ho esplorato con astro /mnt/sdcard ma non trovo radio dump (cosa sono? )
Sono file visibili? Serve un explorer diverso?
Tnx
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
-
Quote:
zagor-italy
Ciao. Intanto Grazie per interessamento.
Ho esplorato con astro /mnt/sdcard ma non trovo radio dump (cosa sono? )
Sono file visibili? Serve un explorer diverso? ...
Sono file non nascosti su /sdcard, con nomi tipo radio_dump_20120724185628.bin
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da fabysolo85
voi avete il widget di google ears? quello che ti dice il nome delle canzoni tipo SoundHound?
Si ed é preciso anche se preferisco musiXmatch
Inviato dal mio Nexus S I9023 con Androidiani App
-
Ciao ragazzi con il nuovo software ora nella digitazione dei messaggi é scomparso il suggerimento del punto domanda etc ...non so se mi sono spiegato? ora per digitare punto domanda virgola etc é più laborioso o sbaglio?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Infatti ho scaricato la vecchia tastiera gingerbread
-
Ragazzi voglio tornare ad ICS 4.0.4 perche con JB non é cosa.......non sto neanche ad elencare i problemi....comunque io ho seguito la procedura wipe e poi installazione zip ROM stock ICS 4.0.4 ma non me la fa installare. Dice installati on aborted. Perché? Il CELL é sempre stato stock. Mai fatto root ecc. Grazie anticipatamente a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoanto
Ragazzi voglio tornare ad ICS 4.0.4 perche con JB non é cosa.......non sto neanche ad elencare i problemi....comunque io ho seguito la procedura wipe e poi installazione zip ROM stock ICS 4.0.4 ma non me la fa installare. Dice installati on aborted. Perché? Il CELL é sempre stato stock. Mai fatto root ecc. Grazie anticipatamente a tutti
Appunto il motivo é quello.. dalla recovery stock non puoi flashare una rom...
-
OK capito...scusa e qual'é il metodo per tornare indietro senza invalidare la garanzia? Grazie vobiscum
-
<<A me è capitato un altro errore. Inizialmente al momento della registrazione su Viber mi dava un errore, per cui ho lasciato perdere e ho fatto altro, nello specifico scaricare Apex launcher; nel momento in cui, però, il Play Store doveva installarlo mi dava un messaggio di "Errore - Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Peccato che ho più di 100 mb sulla memoria interna e 3gb sulla sd... Dopo aver disinstallato Viber, l'ho reinstallato tramite lo Store e tutto è funzionato alla perfezione, sicché ho provato a riscaricare Apex: stavolta il messaggio era "Errore - File del pacchetto non valido". E lo stesso errore me lo dà con Megajump.>>
Stavo per pubblicare questo post in un altro thread quando all'ennesimo tentativo lo Store ha ricominciato a funzionare... Altro bug di JB? Quello delle app a pagamento (SwiftKey 3) e dell'effetto tubo catodico ormai è assodato e abbastanza fastidioso. La fluidità delle animazioni è sicuramente migliorata ma in alcuni frangenti ci sono ancora degli evidenti microlag nelle transizioni.
Il tutto considerato nell'insieme è molto fastidioso. Sarebbe opportuno che Google si svegliasse e rilasciasse il prima possibile un minor update.
Come con il Nexus Q anche nell'aggiornamento per Nexus S si percepisce una certa fretta: forse non erano così infondate le voci che parlavano di uno slittamento DELL'OTA ad ottobre...
-
Quote:
marcoanto
OK capito...scusa e qual'é il metodo per tornare indietro senza invalidare la garanzia? Grazie vobiscum
Purtroppo per tornare indietro devi:
1. Sbloccare il bootloader ( perdi tutti i dati int/ext )
2. installare la CWM ( recovery mod )
3. Flashare la rom di ICS 4.0.4
queste operazione compromettono la garanzia se qualcosa va storto, c'è da dire che alcuni l'hanno portato in riparazione dopo aver fatto qualche danno con le varie Rom ma non hanno avuto problemi.
Il rischio c'è ed è solo una tua scelta.
Io non tornerei indietro JB è ancora alle prime armi ma vedrai che migliora bisogna solo attendere.
Per fare il lavoro con calma verificando bene i passaggi ecc.. ci vuole almeno un'oretta.
Nella sezione Modding del Forum ci sono tutte le guide.
Leggi qui
-
Io avevo resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma ho reinstallato giusto un paio di applicazioni, fino a quando non sistemano il bug delle applicazioni a pagamento è inutile perdere tempo con applicazioni e configurazioni, lo uso solo per telefonare, mandare sms e guardare un po' Facebook... Google scandalosa
-
Un applauso a mamma google ke non da la possibilità ai propri utenti di fare il downgrade regolare!!! Senza parole.......vobiscum jelly bean non é niente di eccezionale anzi da solo problemi!!! Se ci pensi ICS é stato studiato su nexus s e quindi é perfetto.....JB ha solo il project butter d buono (ke poi cmq capirai la differenza e millesimale!!! ) x il resto é ICS ma CN problemi cm la batteria...bug...app ke si bloccano...tubo catodico scomparso ecc.....secondo me dovevano aspettare e collaudarlo x bene prima d fare gli sboroni e a soli 4 mesi da ICS lanciarlo... cmq penso ke sbloccherò temporaneamente il bootloader x poi ribloccarlo cosi da riavere la garanzia!!! Come ultima spiaggia al max lo spacco e me lo faccio cambiare tanto quelli nuovi non escono con JB ! :P
-
Quote:
Un applauso a mamma google ke non da la possibilità ai propri utenti di fare il downgrade regolare!!! Senza parole.......vobiscum jelly bean non é niente di eccezionale anzi da solo problemi!!! Se ci pensi ICS é stato studiato su nexus s e quindi é perfetto.....JB ha solo il project butter d buono (ke poi cmq capirai la differenza e millesimale!!! ) x il resto é ICS ma CN problemi cm la batteria...bug...app ke si bloccano...tubo catodico scomparso ecc.....secondo me dovevano aspettare e collaudarlo x bene prima d fare gli sboroni e a soli 4 mesi da ICS lanciarlo... cmq penso ke sbloccherò temporaneamente il bootloader x poi ribloccarlo cosi da riavere la garanzia!!! Come ultima spiaggia al max lo spacco e me lo faccio cambiare tanto quelli nuovi non escono con JB ! :P
anche secondo me dovevano aspettare, oltretutto con alle spalle un Ics che con la 4.0.3 di dicembre aveva battery drain e per rilasciare la 4.0.4 sono passati 6 mesi...
-
Esatto...bravo ;)... ma quindi con il bootloader riesco a tornare a ICS poi lo riblocco e SN in garanzia....confermi? E difficile ? Cmq quando google darà un JB completo senza lacune e problematiche lo installerò ma x ora mi sento preso in giro e rivoglio la 4.0.4.....
-
Quote:
Esatto...bravo ;)... ma quindi con il bootloader riesco a tornare a ICS poi lo riblocco e SN in garanzia....confermi? E difficile ? Cmq quando google darà un JB completo senza lacune e problematiche lo installerò ma x ora mi sento preso in giro e rivoglio la 4.0.4.....
Si si fai i passi presenti. Non é difficile.. ricorda che se torni ad ICS cmq ti arriverà lo stesso l'OTA a JB.. non installarlo di nuovo... :-D :-D
-
Ancora con sta storia che si perde la garanzia... non è vero, google ne da la possibilità, basta non usare recovery alternative.
Guardate questo...
https://developers.google.com/android/nexus/images
basta sbloccare il bootloader e usare il fastboot, non è semplice come con la recovery ma non è nemmeno impossibile!
-
Fabysolo voglio fare la procedura... Mi guidi passo passo? Nel sito che hai linkato non ci capisco niente perché è in inglese....
-
Quote:
fabysolo85
Ancora con sta storia che si perde la garanzia... non è vero, google ne da la possibilità, basta non usare recovery alternative.
Guardate questo...
https://developers.google.com/android/nexus/images
basta sbloccare il bootloader e usare il fastboot, non è semplice come con la recovery ma non è nemmeno impossibile!
Ottimo link da segnare e mettere da parte, in ogni caso :)
Nei file zippati ci sono solo le rom stock ma anche radio e bootloader per il ripristino come da fabbrica.
-
Quote:
marcoanto
secondo me dovevano aspettare e collaudarlo x bene prima d fare gli sboroni e a soli 4 mesi da ICS lanciarlo
Concordo, è evidente che è stato rilasciato con troppa fretta e senza un testing adeguato. Purtroppo anche stavolta le regole del marketing hanno prevalso su quelle del buon senso! :(
-
ma anche a voi capita che la tastiera in landscape è inutilizzabile a causa della lentezza? o che il spariscono tutte le icone delle applicazioni ed anche se apri il menu a volte ci vogliono 5 minuti prima che ricarica tutto???
-
Ciao ragazzi,a qualcuno è capitato che il cell non riceva gli MMS ?? a me non li riceve mi dice download ma nulla non li scarica,però a madarli li manda,qualcuno sa come risolvere??
-
Quote:
Marco150
Ciao ragazzi,a qualcuno è capitato che il cell non riceva gli MMS ?? a me non li riceve mi dice download ma nulla non li scarica,però a madarli li manda,qualcuno sa come risolvere??
Devi attivare la connessione dati per riceverli
-
la connessione dati è attiva,ci navigo in Internet quando non ho il WiFi di casa
-
Quote:
Marco150
Non uso gli mms , ma ho notato che in impostazioni sistema - reti mobili - punti di accesso ho anche l'apn ad hoc per il mms, con vodafone.
Da te c'è qualcosa del genere?
-
Quote:
Andreamer
Non uso gli mms , ma ho notato che in impostazioni sistema - reti mobili - punti di accesso ho anche l'apn ad hoc per il mms, con vodafone.
Da te c'è qualcosa del genere?
si stessa cosa anche da me,ma WIND,ho controllato l APN ed è esatto,non so come mai non scarichi gli allegati
-
A me va tutto in generale bene. Però la batteria mi dura 5 o 6 ore quando con isc con lo stesso identico utilizzo ne durava anche 10-12. Ho già provato a fare i vari wipe ecc. ma il problema persiste. Spero in un minor update ma se andiamo avanti come è stato precedentemente allora se ne parla fra mesi.
-
Quote:
mouzik
A me va tutto in generale bene. Però la batteria mi dura 5 o 6 ore quando con isc con lo stesso identico utilizzo ne durava anche 10-12. Ho già provato a fare i vari wipe ecc. ma il problema persiste. Spero in un minor update ma se andiamo avanti come è stato precedentemente allora se ne parla fra mesi.
non ho ancora controllato il consumo della batteria sinceramente,in linea di massima sono soddisfatto,l unica pecca è questo problema di cui mi sono reso conto solo oggi
-
Quote:
mouzik
Nuovi binari di Jelly Bean rilasciati da Google: in arrivo un nuovo aggiornamento – Androidiani
Speriamo bene
-
Quote:
sossio18
mah, vediamo che succede
-
ce la faranno a implementare la radio???
-
qualcuno ha già fatto una guida per installare questo https://developers.google.com/android/nexus/images ?
Altrimenti domani la posso fare io, non è difficile...
-
Fabysolo dai falla tu... te ne sarei grato... e ricorda x favore di essere chiaro nei passaggi xke io non ho mai fatto modding ;)
-
Quote:
marcoanto
Fabysolo dai falla tu... te ne sarei grato... e ricorda x favore di essere chiaro nei passaggi xke io non ho mai fatto modding ;)
beh, ma devi almeno avere il bootloader sbloccato e aver scaricato l'sdk... fino a qui ci sei?