CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con Play Music e galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Play Music e galleria

    Salve a tutti, non so se tutto ciò sia causato dall'aggiornamento a JB, ma sto avendo dei problemi con la galleria e il lettore musicale del mio Nexus S. L'altro giorno ho copiato della musica dal computer via USB, ma una volta uscito di casa e aperto il lettore musicale mi diceva "Per copiare musica dal computer al telefono, utilizza un cavo USB". Da un file manager però ho trovato tutta la musica al suo posto. Ho provato allora a spostare la cartella nella quale tengo tutti i file mp3 e a rimetterla al suo posto e ha funzionato, tutte le canzoni sono riapparse su Play Music. Ieri ho notato che nella galleria erano scomparse gran parte delle foto... erano rimaste solo 500 foto su 1000 della cartella Fotocamera, mentre tutte le altre cartelle (screenshots, download...) sono scomparse. Utilizzando Quickpic però vedo che tutte le foto sono al loro posto. Stamattina sono nuovamente scomparse le canzoni da Play Music... sapete darmi aiuto? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È successa la stessa cosa con Play Music inoltre proprio in questi giorni stavo tentando di mettere una suoneria personalizzata ma sembra non andare nulla, non so se c'è qualche problema con gli mp3 in generale o le due cose non sono collegate.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Salve,
    uppo questo thread perchè ho notato che questo bug affligge molti terminali da tutto il globo..

    La mia esperienza è questa:

    - Ero con la CM9 (stable) e tutto andava bene sia nella galleria che nel player musicale...
    - WIPE completo; sono passato a JellyBean, prima stock, poi CodeName Android, slimBean, ed altre (come al solito) ma con tutte le versioni di JellyBean il problema si è riproposto:

    In pratica, le immagini ,la musica ed i video, sistemate in qualsiasi cartella della sdcard (sdcard0 nel caso di JB), non vengono visti se non da "Quickpic" (magari anche da altri programmi ma non ho provato); ho installato anche la galleria 3d della sony (quella col pinch) e neanche lì mi vede nulla..

    Ho fatto alcune prove:

    - bloccato e risbloccato il bootloader; altro WIPE completo;
    - reinstallato tutto da capo;
    - ricopiate le immagini in cartelle "stock" (Pictures, DCIM, Music etc) ed altre create da me;
    - ho controllato tutti i file .nomedia;
    - provato a cancellare cache/dati della galleria e delle media application dal menù applicazioni... niente...
    - ho provato a scaricare alcuni programmi per fare il RE-scand della sdcard, ma nessuna ha cambiato le cose...
    - come player musicale ho provato Apollo, Winamp, Poweramp e GoogleMusic.. per i video MX player li trova dopo la ri-scansione..
    Tutto condito da molti wipe per far si che le prove non fossero intaccate da vecchi file di sistema che potevano falsare i risultati..


    Al primo avvio della stock JRO03E le vecchie foto in DCIM/Camera copiate da PC e risalenti allo stesso telefono, fatte qualche ora prima, erano visibili, poi riavviato il Nexus, erano scomparse (ma non le immagini messe in altre cartelle)... cancellata ancora la cache della galleria etc anche quelle appena fatte non vengono più viste, anche aspettando ore...

    Mi è parso di capire a questo punto che si tratti di un bug di sistema, inerente la nuova galleria (bellissima) di Android, che è statà però "legata" all'app della fotocamera..
    potevo capire le ROM cooked, ma anche la ROM stock a questo problema, ma stranamente non tutti ne sono affetti...

    Si sa qualcosa a riguardo????

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Veramente io ho JB stock e non ha questo problema.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabion Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non so se tutto ciò sia causato dall'aggiornamento a JB, ma sto avendo dei problemi con la galleria e il lettore musicale del mio Nexus S. L'altro giorno ho copiato della musica dal computer via USB, ma una volta uscito di casa e aperto il lettore musicale mi diceva "Per copiare musica dal computer al telefono, utilizza un cavo USB". Da un file manager però ho trovato tutta la musica al suo posto. Ho provato allora a spostare la cartella nella quale tengo tutti i file mp3 e a rimetterla al suo posto e ha funzionato, tutte le canzoni sono riapparse su Play Music. Ieri ho notato che nella galleria erano scomparse gran parte delle foto... erano rimaste solo 500 foto su 1000 della cartella Fotocamera, mentre tutte le altre cartelle (screenshots, download...) sono scomparse. Utilizzando Quickpic però vedo che tutte le foto sono al loro posto. Stamattina sono nuovamente scomparse le canzoni da Play Music... sapete darmi aiuto? Grazie in anticipo
    Se ho ben inteso, ma non sono certo d'aver capito, proverei ad inserire tutti i file multimediali nella cartella Media che hai nella directory della SD. In quella cartella, dovresti avere le sottocartelle "audio, music e video". Android predilige la ricerca dei file multimediali in quella/e cartella/e.

    Sempre se ho capito, era capitato anche a me ed ho risolto così!


    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Salve,
    uppo questo thread perchè ho notato che questo bug affligge molti terminali da tutto il globo..

    La mia esperienza è questa:

    - .......
    Al primo avvio della stock JRO03E le vecchie foto in DCIM/Camera copiate da PC e risalenti allo stesso telefono, fatte qualche ora prima, erano visibili, poi riavviato il Nexus, erano scomparse (ma non le immagini messe in altre cartelle)... cancellata ancora la cache della galleria etc anche quelle appena fatte non vengono più viste, anche aspettando ore...

    Mi è parso di capire a questo punto che si tratti di un bug di sistema, inerente la nuova galleria (bellissima) di Android, che è statà però "legata" all'app della fotocamera..
    potevo capire le ROM cooked, ma anche la ROM stock a questo problema, ma stranamente non tutti ne sono affetti...

    Si sa qualcosa a riguardo????
    ..pur non avendolo avuto come problema, quando ho provato alcune rom JB, ne ho letto in rete e confermo che è un problema diffuso.

    forse, proverei a salvare tutti i dati dalla memoria-SD sul pc, quindi formatterei la SD da recovery e rimetterei i dati dal pc nuovamente nella SD..perché? Perché android JB vede la memoria interna e quella SD (nel nexus s, sempre interna) in modo diverso da GB e ICS, anche solo per il fatto che la directory name è diversa (SdCard0)..quindi, forse (e dico "forse"), lasciar formattare e ricomporre la directory line system ad android potrebbe (e dico "potrebbe") risolvere..

    Se non ti costa molto, prova
    Ultima modifica di liberalinea; 09-09-12 alle 10:08

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se ne parlava una volta, ed alcuni affermavano che era un problema legato alal creazione automatica di un file così denominato :"nomedia".
    Si diceva che eliminando questo file il problema si risolveva.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    - ho cercato i file ".nomedia" (che servono per rendere invisibili dalle scansioni le cartelle che li contengono) anche con permessi di ROOT e andando nelle cartelle di sistema, ma non ne ho trovato traccia.. anche io l'avevo letto..

    - ho fatto qualsiasi prova: formattando la SD sia dalla ROM che da Recovery, inserendo le immagini nelle cartelle di sistema che si creano (tipo music, pictures etc)..

    - il fatto è che anche le foto che automaticamente vanno in DCIM/Camera, spesso dopo un riavvio non vengono più viste.. di regola anche dopo la pulizia della cache della "galleria" da "gestione applicazioni", automaticamente dovrebbe ri-trovare le fotografie, invece non lo fa...

    - ho provato anche a NON inserire immagini esterne dal PC.. ne ho scaricate alcune con il browser e sempre di regola la galleria dovrebbe vedere la cartella "Download" e farmi vedere le immagini.. anche così, nulla..

    Premetto che non sono proprio ignorante in materia e sono giorni che sto dietro a questa storia...
    Ho provato di nuovo la CM9 e la 4.0.4 stock e il problema NON esiste.. solo con JellyBean...

    - ho provato anche a fare il Fix dei permessi da recovery, ma nulla

    - chiaramente i vary wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system, format boot, format sdcard durante le installazioni e anche dopo aver installato JellyBean (di nuovo stock e CNA 3.5.0 uscita ieri) oltre ad avere ri-sbloccato il Bootloader, per cui un bel wipe se lo è fatto

    Il fatto è che con QuickPic viene visto tutto normalmente, senza problemi ed in qualsiasi cartella io metto le immagini.. se inserisco un file .nomedia allora neanche QuickPic vede la cartella che ho deciso di nascondere.. questo elimina la possibilità di nomedia nascosti (o almeno in parte).. come scritto sopra, anche usando la galleria SonyXperia quella col pinch, non vede immagini...

    Tale problema cmq come possiamo vedere, lo hanno molte persone e onestamente non capisco da cosa può essere causato.... ho fatto anche prove senza toccare le opzioni, che magari influivano (quindi al primo avvio di una ROM).
    Ho fatto tutto il possibile.. davvero...........

    PS chiaramente anche i file musicali non vengono visti, in questo caso da nessun programma... l'unico modo è usare un gestore di file tipo ESgestoreFile per ascoltare la musica...
    I video MX player li trova... non ho provato altri prog..

    AIUTOOOO
    Ultima modifica di MrMat; 09-09-12 alle 15:38

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Avevi attivato "cerca file nascosti" in ES gestore file? E se invece fosse un problemi di sincronizzazione? Prova a fare un clean install e non accedere all'account Google e fare le stesse cose, vedi se continua a dare problemi..
    Xiaomi Mi11

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si ho provato a mostrare i file nascosti e non ce ne sono (ho spulciato tutte le cartelle con un po di pazienza)...

    come scritto su, ho fatto varie installazioni pulite; la più significativa è stata quella stock di jelly bean, senza registrare account o modificare nulla, ho scattato un paio di foto a vuoto.. all'inizio le vedeva, poi al riavvio erano scomparse (ma presenti nella cartella DCIM/Camera)... rifatte altre foto ho provato a cancellare la cache della "galleria" e non mi ha ri-trovato più nulla (cosa che di solito android con la sua Galleria stock fa)...

    ho provato la stock sia con bootloader sbloccato che bloccato (dopo mille Wipe sempre per evitare problemi di junk)... quindi in pratica con telefono pulito e garantito, senza recovery e senza sblocco, senza file e impostazioni, tutto wipato, senza account, NON FUNZIONA!!!

    ripeto, con qualsiasi ROM ICS non ho problemi.....

    Molti notano questo problema con la musica, altri con le immagini, altri con "alcune" immagini... ho provato tutti i consigli.. wipe rewipe fix permessi... sopra c'è un bell'elenco delle cose che ho fatto scrupolosamente (non sono un noob )

    Provo a chidere spiegazioni anche su XDA e vedo che cosa scopro....... nessuno ha lo stesso problema??? tutto vi funziona alla perfezione???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile al tuo...

    Premetto che il mio cell è 100% stock.
    Ieri sera, sperando di risolvere il problema della scarsa durata della batteria con Jelly Bean, ho eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellando anche il contenuto della sd.
    Solo che dopo aver trasferito sul cell le foto, nella galleria non appariva nulla, se non gli album di picasa.
    Dopo aver fatto dei tentativi, alcuni da te citati, come la cancellazione dei file .nomedia, la cancellazione dei dati e della cache della galleria e di media server, nulla.

    Solo oggi ho scoperto che il problema era dovuto a 3 immagini su circa 450, che per qualche strano motivo il programma Galleria non "digerisce".
    In particolare le 3 foto erano state scattate con Camera360 (ormai non più presente sul play store).

    La procedura che ho seguito è stata la seguente.
    Ho creato una cartella nascosta (quindi con il punto all'inizio) nella cartella DCIM/Camera, ed ho trasferito tutte le immagine scattate con Camera360 (scelta fortunata), ho aperto Galleria e nel album "Fotocamera" sono apparse tutte le altre foto scattate con il programma della fotocamera di android e tutte le immagini presenti nelle cartelle: bluetooth, download, screenshot...

    A blocchi di 10/15, ho trasferito le foto dalla cartella nascosta, alla cartella Camera. Subito dopo, se aprendo Galleria, dopo qualche secoindo il contatore delle foto presenti nell'album "Fotocamera" veniva incrementato, allora le foto erano ok. Se invece il contatore non veniva incrementato e/o Galleria andava in crash, allora nel blocco di foto trasferite, ce n'era una "corrotta". Quindi ero costretto a ritrasferirle in un altra cartelle nascosta, ed a ripetere la procedura con un numero di foto ridotte, sino ad individuare la foto colpevole.

    Purtroppo è una procedura che mi ha portato via un po di tempo, ma alla fine ho risolto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy