CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Batteria nuova//come comportarsi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Batteria nuova//come comportarsi?

    Salve
    Come da titolo, ho acquistato una batteria originale per il Nexus S
    Ancora non la metto nel cellulare, vorrei sapere un paio di cosette.
    La batteria è ricaricata gia un pò (questo è quanto detto dal venditore):
    1. devo farla scaricare del tutto o arrivare al 14-15% e ricaricarla?
    2. farla ricaricare fino al 100% e poi levarla dalla carica o lasciarla in carica per più tempo?
    3. vorrei scambiare le due batterie che ho al momento: questo cambiare e scambiare batteria può causare danni al cellulare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di berm4r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    1) puoi usarla da subito se ritieni che sia sufficientemente carica, altrimenti caricala;

    2) caricala fino al 95%, è preferibile non andare oltre: così allungherai la vita alla batteria (in ogni caso il Nexus non trovo la caricherebbe oltre, credo);

    3) secondo un mio ragionevole giudizio non credo proprio che posa causare danni, non vedo cosa potrebbe produrli.


    Ricorda che la batteria agli ioni di litio deve essere "stressata", non ama lunghi periodi di inattività, per cui il consiglio è di alternarle continuamente senza lasciarle mai per troppo tempo ferme.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato berm4r per il post:

    sossio18 (23-08-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Mettila nel cel e lascialo spento, fai caricare il cell per 2 ore più del normale e fallo accendere col caricabatterie ancora inserito. Toglilo pure dopo un paio di minuti ed usa il telefono fino a scaricarlo del tutto, ricaricalo da spento come prima ed accendilo sempre col caricabatterie inserito. Ora sei a posto.
    Adesso alcune precisazioni a grandi linee, altrimenti diventano 40 righe: caricare troppo la batteria gli fa male (ogni tanto si deve però fare, la prima volta e quando si fa la ricalibrazione), ancora peggio però è il fatto di scaricarla troppo, quindi è da evitare, tranne alla ricalibrazione e la prima volta, anche se lo 0 indicato è una protezione (come il 100%), resta ancora il 5%, ma se si esaurisce quello la batteria muore per davvero, non si caricherà più. diciamo che il consigliato è di restare tra il 20% e l'80%, da evitare sarebbe di caricarlo di notte, anche se una volta arrivato al 95% della vera carica si stacca da solo fin quando perde qualche punto percentuale e poi ricarica fino al 95, comunque non gli fa bene, è un valore troppo alto.
    Detto questo io ultimamente lo carico di notte anche se non si dovrebbe, le indicazioni sopra sono per arrivare al massimo della vita della batteria, sta a te decidere se preferisci la comodità alla rottura di scatole del trattare al meglio la batteria..
    C'è da dire che alle nuove batterie non fanno male le piccole cariche, anzi. Come detto sopra l'ideale sarebbe partire la mattina da 80, poi lo ricarichi appena puoi, anche se è al 60 per ritornare ad 80. Altra cosa importantissima è la temperatura, più bassa è meglio è, sopra i 40 gradi la batteria inizia a deteriorarsi più del dovuto.

    Ho passato ore ed ore a leggere sulle batterie, la cosa importante è dimenticarsi dei consigli delle vecchie batterie, che erano da caricare e scaricare completemente a causa dell'effetto memoria che non esiste praticamente più. Ora basta fare la ricalibrazione della batteria ogni tanto, io la faccio ogni 2 mesi circa.
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    sossio18 (23-08-12)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo, il fatto di alternare le batterie non è un granche, quella ferma si rovina. Per farla rovinare il meno possibile sarebbe da caricare al 40% e metterla in frigo o almeno ad una temperatura vicino ai 0°C
    Xiaomi Mi11

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    sossio18 (23-08-12)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli ad entrambi
    Ho alcuni domande su quello che avete detto

    caricala fino al 95%, è preferibile non andare oltre: così allungherai la vita alla batteria (in ogni caso il Nexus non trovo la caricherebbe oltre, credo)
    Ho scaricato NStool (avendo un custom kernel [ho la cm10]) e c'è un tweak che mi dice Battery Life: 100%
    E' solo una mod grafica o carica realmente fino al 100%?

    Mettila nel cel e lascialo spento, fai caricare il cell per 2 ore più del normale e fallo accendere col caricabatterie ancora inserito.
    La prendo, la metto nel cell e lo carico oppure posso usarlo?

    da evitare sarebbe di caricarlo di notte, anche se una volta arrivato al 95% della vera carica si stacca da solo fin quando perde qualche punto percentuale e poi ricarica fino al 95, comunque non gli fa bene, è un valore troppo alto.
    A me capita raramente di metterlo in carica la notte (tranne nei casi in cui devo ricalibrare la batteria...dato che lo scarico apposta per lasciarlo in carica per circa 6 ore...): questo può causare danni alla batteria?

    Ricorda che la batteria agli ioni di litio deve essere "stressata", non ama lunghi periodi di inattività, per cui il consiglio è di alternarle continuamente senza lasciarle mai per troppo tempo ferme.
    Su questo sono apposto dato che, come gia detto nel primo post, tenderò a scambiarle

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato NStool (avendo un custom kernel [ho la cm10]) e c'è un tweak che mi dice Battery Life: 100%
    E' solo una mod grafica o carica realmente fino al 100%?
    Certi kernel offrono la possibilità di impostare fin quando caricare la batteria, ma non so bene come funzioni, io continuo a fare manualmente quando posso

    La prendo, la metto nel cell e lo carico oppure posso usarlo?
    Non accenderlo.. Faglielo fare stanotte se vuoi

    A me capita raramente di metterlo in carica la notte (tranne nei casi in cui devo ricalibrare la batteria...dato che lo scarico apposta per lasciarlo in carica per circa 6 ore...): questo può causare danni alla batteria?
    Una volta ogni tanto non gli dovrebbe fare quasi niente, basta non farlo più di una volta al mese
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    sossio18 (23-08-12)

  12. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Non c'era tutto quello che volevo sapere

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    E continua lì dentro
    Basta ot
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Come prima carica come vi sembra?
    L'ultimo 15% l'ho lasciato a scaricare i dati di asphalt 7 (1,3 giga :o )


    Inviato da un terminale non identificato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy