CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

App e widget inattivi al riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App e widget inattivi al riavvio

    Buongiorno,
    spero di non creare una discussione ridondante, ma ho cercato nel forum e non ho trovato nulla di simile.
    Il mio Nexus S aggiornato a Jelly Bean e non moddato presenta questo problema: quando lo accendo il widget clock & weather di Beautiful widget non c'è più sul desktop, nonostante ci fosse allo spegnimento, e la tastiera non è più la Slide It (acquistata, non free) che era impostata prima dello spegnimento!
    Questa cosa succedeva anche prima che facessi backup e ripristino e continua a farla, l'unica maniera è non spegnere mai lo smartphone, cosa che invece io faccio quando dormo perchè mi piace così!
    In realtà lo spengo per ovvi motivi di batteria, non so a voi quanto duri, ma facendo telefonate e navigando a me non dura neanche 24 ore.
    Infine tanto l'app Beautiful widget, che l'app Slide It sono correntemente e correttamente aggiornate. Non capisco!
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie mille in anticipo della disponibilità.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    alcuni widget e tastiere semplicemente non sono aggiornate SPECIFICATAMENTE per JB inoltre c'è un bug di JB, in combinazione con alcuni widget o tastiere, che installa gli stessi sulla memoria "esterna" anche se sono flaggate per la memoria "interna" (i widget funzionano solo se in memoria interna), si risolve "obbligando" l'installazione interna, operazione che fa automaticamente Titanium backup, ma devi avere il root.
    Puoi provare ad andare in gestioni applicazioni, scegliere il programma dei widget che non ti funziona e "spostarlo su memoria esterna", riavvia, torni sul programma e fai "sposta su memoria interna" riavvia e dopo prova a rimettere il widget sullo schermo.

    per lo spegnere il terminale ti consiglio di metterlo semplicemente in modalità aereo mentre dormi, devo cmq dirti che a me attualmente durante una nottata (8 ore) di inattività con buona copertura di rete consuma circa il 3%, uso CM10 Nightly.
    Ultima modifica di lostman; 25-09-12 alle 12:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    souz (25-09-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    alcuni widget e tastiere semplicemente non sono aggiornate SPECIFICATAMENTE per JB inoltre c'è un bug di JB, in combinazione con alcuni widget o tastiere, che installa gli stessi sulla memoria "esterna" anche se sono flaggate per la memoria "interna" (i widget funzionano solo se in memoria interna), si risolve "obbligando" l'installazione interna, operazione che fa automaticamente Titanium backup, ma devi avere il root.
    Puoi provare ad andare in gestioni applicazioni, scegliere il programma dei widget che non ti funziona e "spostarlo su memoria esterna", riavvia, torni sul programma e fai "sposta su memoria interna" riavvia e dopo prova a rimettere il widget sullo schermo.

    per lo spegnere il terminale ti consiglio di metterlo semplicemente in modalità aereo mentre dormi, devo cmq dirti che a me attualmente durante una nottata (8 ore) di inattività con buona copertura di rete consuma circa il 3%, uso CM10 Nightly.
    lol ci saranno 15 discussioni dove se ne parla sono solo le app a pagamento che hanno problemi
    Xiaomi Mi11

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte... Sia quella ottima, sia quella sagace!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus S Jelly Bean

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In ogni caso entrambe le app sono su telefono o memoria interna. Farò come suggerisci, metto aereo invece di spegnere.
    Cosa significa poi che solo le app a pagamento danno problemi?!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ultima modifica di souz; 25-09-12 alle 16:46
    Nexus S Jelly Bean

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    lol ci saranno 15 discussioni dove se ne parla sono solo le app a pagamento che hanno problemi
    eh non capisco cosa c'è da lollare ti riferisci a Issue 34880 - android - Google Play installs app to /mnt/asec on JB, even though android:installLocation is set to "internalOnly" - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting et similia ... c'è un bug con le applicazioni in JB che si nota solo quando le applicazioni usano particolari funzioni, come i widget, bah ...

    tra l'altro il metodo indicato da me funziona in quanto titanium quando ripristina obbliga le applicazioni a installarsi nel posto giusto saltando il sistema di installazione "da market".

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Oddio lostman scusa, ho sbagliato a quotare, non volevo quotare te ma il primo post.. Comunque è vero che se ne parla in molto post, era riferito al fatto che è impossibile cercare e non trovare nulla su questo bug.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Xiaomi Mi11

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah certo, se uno sa già che c'é un bug!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus S Jelly Bean

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Oddio lostman scusa, ho sbagliato a quotare, non volevo quotare te ma il primo post.. Comunque è vero che se ne parla in molto post, era riferito al fatto che è impossibile cercare e non trovare nulla su questo bug.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    oky capita di sbagliare tasto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy