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Discussione:

Samsung Nexus S problema GPS

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  1. #1
    Baby Droid


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    Samsung Nexus S problema GPS

    Ciao ragazzi,

    ho un problemino con il GPS del Samsung Nexus S (Android 4.1.1 JellyBean).

    Quando navigo per ottenere le indicazioni stradali risulta poco preciso ed approssimato, nelle vie delle città e sopratutto nel traffico diviene ipossibile utilizzarlo.
    Al punto che in macchina ho ripiazzato il tomtom di 6anni fa.

    Ho utilizzato di recente il GPS per registrare il percorso con l'app SportTraker e funziona correttamente apparentemente. Guardando meglio il tracciato in pratica corro circa sei metri fuori dalle strade sia asfaltate che sterrate. Mentre con lo smartphone scrauso con la stessa app il percorso viene registrato in modo inpeccabile al punto che si riconosce il tratto percorso in un senso e quello nell'altro... insomma quello da due lire ha un gps con precisione del metro quello di fascia media ha un gps con precisione della decina di metri...

    Come posso fare?
    è un problema comune per in nexus o solo del mio in particolare?
    Si riesce a risolvere?
    Lo mando in assistenza?

    Grazie
    Ultima modifica di 16fra; 28-09-12 alle 21:47

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Ho contattato la Samsung.
    Mi hanno risposto in tempo record.
    Sembra che il problema al GPS sia un anomalia...
    mhaaa

    .. mi hanno consigliato di provare queste due cose:
    1) rirpristino delle imp di fabbrica;
    se non migliora nulla
    2) verificare con Samsung Kies se il firmware del dispositivo è quello più recente
    se non migliora, portarlo ad un centro assitenza.

    Mi chiedo, nessuno del forum aveva contattato il servizio assistenza Samsung per fargli presente delle prestazioni scadenti del GPS del Nexus S??

    Qualcuno ha già verificato che il firmware sia quello più recente e comunque il GPS non va??

    Inizio la procedura consigliata...

  4. #3
    Baby Droid


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    la samsung ha risposto tempestivamente ma ignorando il piccolo particolare che il samsung nexus s è in realtà google...
    .. quindi non viene visto dall'applicazione samsung kies..

    bene.. ho eseguito hardreset ma non ho tratto nessun beneficio se non quello legato alla pulzia della memoria!!

    :-)

    ora guarderò in giro se esistono firmware nuovi per il google nexus s

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dometech


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    Ci dovrebbe essere già una discussione che riguarda il problema della precisione GPS....
    https://www.androidiani.com/forum/go...-soddisfa.html
    Se non ricordo male il problema è Hardware (GPS scarso)...
    Ultima modifica di Dometech; 04-10-12 alle 09:23
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  6. #5
    Baby Droid


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    grazie dometech.

    hai anche tu lo stesso problema? hai contattato la samsung?

  7. #6
    Baby Droid


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    la beffa delle beffe

    google ha messo su questo punto per l'assistenza
    Guida - Nexus S

    vai avanti segendo le istruzioni per il sito dell'assistenza Nexus S

    e si scopre che le mail non funzionano mentre la chat si!

    bene si avvia la chat e vai di inglese... molto gentili e cordiali... il problema è il dispositivo GT-I9023 non è stato prodotto per il mercato U.S. quindi non possono seguire l'assistenza.. peccato che non mi sono ricordato di copiare la conversazione...

    ...ora riprovando ad aprire la chat mi hanno bloccato. si vedere che ora riconosce o ip o la connessione extra us
    Ultima modifica di 16fra; 04-10-12 alle 10:28

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Dometech


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    Ti sei iscritto a samsung exclusive per l'assistenza ????
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  9. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da 16fra Visualizza il messaggio
    la beffa delle beffe

    google ha messo su questo punto per l'assistenza
    Guida - Nexus S

    vai avanti segendo le istruzioni per il sito dell'assistenza Nexus S

    e si scopre che le mail non funzionano mentre la chat si!

    bene si avvia la chat e vai di inglese... molto gentili e cordiali... il problema è il dispositivo GT-I9023 non è stato prodotto per il mercato U.S. quindi non possono seguire l'assistenza.. peccato che non mi sono ricordato di copiare la conversazione...

    ...ora riprovando ad aprire la chat mi hanno bloccato. si vedere che ora riconosce o ip o la connessione extra us
    devo correggermi il sistema chat funziona solo che era pieno:-))

    ho ritentato approcciando pazientemente...
    ma il problema persiste.... ovvero non hanno saputo darmi informazioni aggiuntive.

    Chat Information Please wait for a Samsung Agent to respond.

    Chat Information You are now chatting with 'Cindy'. There will be a brief survey at the end of our chat to share feedback on my performance today.

    Chat Information Your Issue ID for this chat is LTK56401771599X

    Cindy: Hi, thank you for contacting Samsung Technical Support. How may I help you today?

    Visitor: hi, i have problme with my nexus s, gps is'n accuraced

    Cindy: I apologize for the inconvenience.

    Cindy: I understand that you are having issues with the GPS feature on your phone. Is that correct?

    Visitor: yes

    Cindy: Thank you.

    Cindy: Please let me know the model number of your Nexus S.

    Cindy: You can find the model number under the phone's battery, which generally starts with SGH, SCH or SPH.

    Visitor: gt-9023

    Visitor: gt-i9023

    Cindy: Thank you.

    Cindy: Have you purchased the phone in USA?

    Visitor: no

    Cindy: Please let me know the place of purchase of your phone?

    Visitor: i buy it in italy

    Cindy: Thank you for the information.

    Cindy: Currently, chat support is for US products only. Though our information on non-US products is very limited, we will try our best to assist you. Please note that if we cannot help you with your query, for further assistance you may need to contact the support of the country where you purchased the product.

    Visitor: ok, but the nexus assistence is only this.

    Cindy: Please let me know the android version of your phone.

    Cindy: From the phones Homescreen, please tap Menu >> Settings >> About phone >> Android.

    Visitor: jelly bean 4.1.1.

    Cindy: Thank you.

    Cindy: For how long are you experiencing this issue?

    Cindy: I don’t mean to rush you, but I haven't had a response from you. Are we connected?

    Visitor: from when I purchase in july

    Cindy: Have you installed any third party applications on your phone?

    Visitor: i used some app to test, but the problem remains

    Cindy: Have you installed any GPS applications on your phone?

    Visitor: yes i have installed some gps applications but the performance is the same

    Cindy: Have you tried installed "GPS status" application on your phone?

    Visitor: yes, the fix is fast and correct

    Visitor: but when i use the gps app the informations are not accurate

    Cindy: Have you tried troubleshooting the issue by removing and re-inserting the battery?

    Visitor: yes

    Visitor: and the hard reset

    Cindy: Are you referring to reset which is performed using Volume and Power keys?

    Visitor: yes

    Cindy: I am sorry to know that.

    Cindy: As you have tried all the possible troubleshooting steps and the issue still persists, it seems that there might be some issue with the device.

    Cindy: In this situation, I recommend you please contact the Samsung Voice Support team as they are going to raise a ticket to isolate the issue for your convenience.

    Visitor: ok

    Cindy: You can reach them at 800-726-7864.

    Cindy: Contact Us - Samsung

    Cindy: Please click on the above link.

    Visitor: thank you so much



    potrei aggiungere oh my poor english
    Ultima modifica di 16fra; 04-10-12 alle 11:11

  10. #9
    Baby Droid


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    a quanto pare mi devo arrendere!

    ho trovato questa ulteriore conferma
    Is the Nexus S GPS only accurate to 5m? - Android Forums

    di cui vi riporto uno stralcio significativo:
    Nexus S (2.3.4) GPS is a laugh.
    SNR values received always way below 40 (mostly around 20). Siomply not good enough to get a accurate position and therefore constantly trying to get a good fix.
    Have tested ith various GPS fix tools and navigation systems.
    Since I use an external bluetooth antenna (Nokia LD-3W) all GPS problems are gone! SNR values of 40+, immediate fix, never looses fix, driving tunnel immediate fix after leaving tunnel.. incoming all or mail doesn't effect the navigation.
    It's ridiculous but a fact... the antenna is way to weak, doesn't get a good signal, keeps trying..to much cpu time needed...everything is overloaded..
    Google doesn't respond to this issue since they cannot fix this issue!!
    Thank you google for bringin a shitty device to market.
    in cui l'unica soluzione sembra essere utilizzare un'antenna gps bluetooth... per avere una localizzazione decente!
    almeno nel traffico!
    per l'attività sportiva non è che mi importi molto della precisione!

  11. #10
    Baby Droid


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    Ti sei iscritto a samsung exclusive per l'assistenza ????
    si! mi sono iscritto pensando mi chiedesse il codice personale o qualcosa per verificarlo...
    ma se gli dici che lo hai fatto ed in realtà non lo hai fatto ti fa accedere comunque hai servizzi!

    insomma quella richiesta serve solo a scoraggiare...

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