salve a tutti!
quanto lo avete pagato incluso consegnato.com?
le tasse doganali sono comprese?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti!
quanto lo avete pagato incluso consegnato.com?
le tasse doganali sono comprese?
Non si pagano... passano da uno stato europeo dove non si hanno.. quindi quando arriva in Italia è come se arrivasse dalla Germania!
Che palle non mi sbloccano più la carta di credito... mi sto davvero innervosendo... poi non vorrei che mo... come ho letto in giro... annullino tutti gli ordini International nuovi.. :O e mi ritroverei ancora una volta con la carta bloccata... e senza nexus !!!!!! :(
Si ma da qualsiasi stato Extraeuropeo verso uno europeo. (tipo USA ------> UK) la VAT o IVA si paga comunque e in ogni caso si paga il dazio che potrebbe anche essere a 0% per favorire l'importazione dei prodotti elettronici, ma bisogna vedere se si possano considerare tali i cellulari, quindi consiglierei di aspettare l'arrivo in Italia del prodotto e verificare che attaccata non ci sia una fattura inerente questi costi aggiuntivi. Naturalmente spero di sbagliare,ma questa è la regola/legge
Qualche mese fa ho preso delle scarpe dagli Stati Uniti ed ho pagato la dogana (IVA 20% + spese di dogana), così è stato anche per altri acquisti elettronici...
Seguirò il topic :)
Mi sembra che consegnato faccia l'ormai famigerato (nell'ambiente) giro via Londra e poi ruota attraverso la Francia fino a Milano e da lì GLS
Il "trucco" funziona spesso anche per articoli come quelli d'abbigliamento, su cui le dogane credetemi non si tirano indietro
Chiaro che essendo un'escamotage funziona nel 99% dei casi, non è che consegnato ha la matematica certezza di non incappare in dazi. Poi, personalmente valuto questo 99% come un margine sicuro, quindi starei tranquillo