CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Grossi problemi di usabilità vari... mi aiutate a capire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Rapture


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti...

    ho deciso di tornare alla rom stock jelly bean 4.1.2.

    La jellyshot ha cmq problemi, ad esempio, se sto gicando in silenzioso ogni tanto parte l'audio lo stesso.

    Io purtroppo voglio un cell che funzioni bene anche se magari non ha le ultime funzioni (tanto la foto panoramica non ce l'ha nemmeno la jelly shot ad esempio).

    E poi comunque il cell è lento come prima...

    Però mi chiedevo una cosa, visto che io non ho flashato la radio, al posto di dare tutti questi comandi:

    codice:
    fastboot flash bootloader bootloader-crespo-**********.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio-crespo-**********.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot -w update image-***********.zip
    fastboot reboot-bootloader
    posso tenermi la recovery modificata e metterci solo la rom stock? E quindi dare solo il comando:
    codice:
    fastboot -w update image-***********.zip
    fastboot reboot-bootloader
    Grazie mille.

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rapture Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

    ho deciso di tornare alla rom stock jelly bean 4.1.2.

    La jellyshot ha cmq problemi, ad esempio, se sto gicando in silenzioso ogni tanto parte l'audio lo stesso.

    Io purtroppo voglio un cell che funzioni bene anche se magari non ha le ultime funzioni (tanto la foto panoramica non ce l'ha nemmeno la jelly shot ad esempio).

    E poi comunque il cell è lento come prima...

    Però mi chiedevo una cosa, visto che io non ho flashato la radio, al posto di dare tutti questi comandi:

    codice:
    fastboot flash bootloader bootloader-crespo-**********.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash radio radio-crespo-**********.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot -w update image-***********.zip
    fastboot reboot-bootloader
    posso tenermi la recovery modificata e metterci solo la rom stock? E quindi dare solo il comando:
    codice:
    fastboot -w update image-***********.zip
    fastboot reboot-bootloader
    Grazie mille.

    L'ultimo sovrascrive sia recovery che ROM è un unico zip che contiene entrambe.

    Quindi la risposta è NO.

    al massimo una volta tornato stock, installa la Recovery MOD e metti un kernel alternativo altrimenti la recovery stock continua a riscrivere la Recovery MOD... e fai ROOT..

    altrimenti avere una Recovery MOD e tutto stock non serve assolutamente a niente... oltre tutto le due cose non posso coesistere.


    Ti conviene comunque fare tutti i passaggi per evitare di portarti dietro qualche schifezza.. tanto 5-6 min in totale e ti ritrovi un telefono pulito. L'ho fatto solo una volta per riprovare la rom stock ma mi sta veramente stretta dopo aver provato le varie MOD..
    Ultima modifica di Vobiscum; 19-04-13 alle 18:10


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Rapture


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come mai ti sta stretta?? Le altre ROM sono piene di difetti... Anche se hanno funzionalità in più...
    Tra jellyshot e cyanogenmod cosa consigli?
    Avevo una cyano nightly prima... Magari se provo con la stable le cose vanno meglio... Che ne dici?
    Grazie mille!!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rapture Visualizza il messaggio
    Come mai ti sta stretta?? Le altre ROM sono piene di difetti... Anche se hanno funzionalità in più...
    Tra jellyshot e cyanogenmod cosa consigli?
    Avevo una cyano nightly prima... Magari se provo con la stable le cose vanno meglio... Che ne dici?
    Grazie mille!!

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Mi sta stretta tanto...

    1° Batteria,
    2° Bln
    3° Quick setting 4 row ( a 3 non li sopporto troppo grandi e brutti ) + pull down veloce,
    4° wakeup tasti volumi
    5° Tile power button ( jellyshot )
    6° Back to kill
    7° kill all recent app ( per liberare ram senza dove usare task killer inutili ed invasivi )
    8° Shortcut nel lockscreen
    9° Widget diversi nel lockscreen
    10° Tutta la parte di grafica quindi temi, trasparenza notification bar, immagine nel drawer notification...

    Tutto senza dover installare APP a pagamento o non ancora stabili..
    direi che i motivi sono un po troppi per tornare stock..

    Prova la CM del 18 non male ottima batteria o la Unofficial AOKP del 17 ottima batteria e MOD carine... se la jelly non ti convince..
    Ultima modifica di Vobiscum; 19-04-13 alle 19:06


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #15
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Più una rom è pulita, meno difetti presenterà. Le stock a mio parere non fanno schifo, affatto, soprattutto perchè sono odexed, ma anche l'ultima ha qualche problema di drain non da poco.
    La cm stable è, come da nome, stabilissima e permette una buona customizzazione, ma non dà un boost alle performance (anche se ha qualche buona opzione per la ram, tipo la fusione delle pagine kernel, la zRam settabile e la pulizia di risorse. Le ultime nightly (che sto usando) mi sembrano avere qualcosa in più (o semplicemente, android 4.2.2 fa la differenza), e tra l'altro sono molto stabili.
    Le soluzioni tipo JellyShot, XenonHD, Avatar ROM ecc. sono tutte valutabili, ma forse devi essere più pronto a smanettare con i vari custom kernels per trovare le giuste combinazioni.
    Poi, ad esempio, la Xenon è PIENA di customizzazioni che possono renderla più macchinosa e, in casi sfortunati, comprometterne la stabilità.

    Io, dopo tantissimi flash, sono tornato alla cm nightly, aspettando una versione finale della 10.1: il kernel garantisce stabilità e performance decenti, inoltre ha BLN e BLD. I tweaks mi bastano e avanzano, e la durata della batteria è davvero soddisfacente.

    Una nota: da poco ho preso l'abitudine di rendere odexed le rom deodexed, visto che non mi interessa il theming: consiglio questa pratica, in quanto le apps di sistema odexed tendono ad usare meno ram e ad avviarsi più rapidamente. Di contro, il tempo di boot aumenta (di pochissimo) e diminuisce lo spazio libero nella partizione /system, ma secondo me ne vale la pena.

    while(1)
    optimize();

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Rapture


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciaooooooooooooo ho installato la cyano del 18!! E' vero! Va megliooooooooo!!!!

    Ascolta... non ho capito come aggiornare da nightly a nightly o da nightly a stable (quando uscirà) senza perdere i dati... morrigan aveva provato a dirmelo... ma io non ho niente... quali passaggi si devono fare?

    Grazie!!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rapture Visualizza il messaggio
    Ciaooooooooooooo ho installato la cyano del 18!! E' vero! Va megliooooooooo!!!!

    Ascolta... non ho capito come aggiornare da nightly a nightly o da nightly a stable (quando uscirà) senza perdere i dati... morrigan aveva provato a dirmelo... ma io non ho niente... quali passaggi si devono fare?

    Grazie!!
    Per fare un "dirty flash", cioè un'installazione non pulita che ti permette di preservare i dati, devi riavviare il Nexus in recovery mode, effettuare wipe di cache e dalvik-cache (quest'ultimo dalla voce "advanced") e installare la nuova rom da zip.
    Va detto che il dirty flash da nightly a nightly o da nightly a stable NON dovrebbe creare problemi, ma per non rischiare, fai un bel backup da recovery prima di procedere.
    Tutto qui

    while(1)
    optimize();

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy