CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io faccio il rapporto con iphone4 che in termini di potenza e fluidità non ha nulla da invidiare ad androidi! In quel caso la batteria dura almeno il doppio...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di daffyno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilolorizzo Visualizza il messaggio
    Ma io faccio il rapporto con iphone4 che in termini di potenza e fluidità non ha nulla da invidiare ad androidi! In quel caso la batteria dura almeno il doppio...
    si certo...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daffyno Visualizza il messaggio
    perchè da come parli riguardo la batteria si capiva chiaramente che non hai mai avuto a che fare con smartphone che hanno display da 4" e processori potenti (senza parlare della relativa gpu) che consumano decisamente di + rispetto un semplice smartphone nokia o simile.

    Visto che gliene fai una colpa ti ho consigliato di tornare ad un bel nokia con symbian.
    Ad esser completi, il mio N97 mini lo caricavo praticamente ogni giorno e non potevo fare tutto quello che android consente..per cui, meglio spremere la batteria e camminare con caricabatterie sempre appresso che non poter godere dei piaceri di android!

    Rispetto l'autonomia del Galaxy S o del Nexus One, il Nexus S com'è combinato? Dura più, meno o tanto quanto?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilolorizzo Visualizza il messaggio
    Ma io faccio il rapporto con iphone4 che in termini di potenza e fluidità non ha nulla da invidiare ad androidi! In quel caso la batteria dura almeno il doppio...
    ...come no...




  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che c'è questo post sul consumo batteria scrivo qua le mie considerazioni.

    Appena preso, il primo giorno l'ho usato a palla, senza preoccuparmi di disabilitare wifi, bluetooth, 3g o quant'altro. La prima ricarica è durata così quasi 24 ore.

    Un altro giorno, cellulare quasi sempre a riposo, solo rete 2g abilitata, usato sporadicamente durante la giornata... la carica è durata 8 ore.

    Allora c'è qualcosa che non va

    Anche adesso, cerco di monitorare il consumo e vedo che in certi periodi consuma un sacco anche a riposo senza apparente motivo.
    Qualche applicazione che ciuccia?
    Io dal "gestione applicazioni" non vedo nessuna applicazione che spicca per consumo... c'è però un alto utilizzo di "stand by" e "sistema android".
    Forse qualche applicazione non risulta nominalmente ma in realtà utilizza delle funzionalità android che consumano batteria?

    Non ho installato un gran che: qualche gioco, skype (che però tengo inattivo), poco altro.

    Qualcuno ha delle idee o esperienze da raccontare?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RospoMatto Visualizza il messaggio
    Visto che c'è questo post sul consumo batteria scrivo qua le mie considerazioni.

    Appena preso, il primo giorno l'ho usato a palla, senza preoccuparmi di disabilitare wifi, bluetooth, 3g o quant'altro. La prima ricarica è durata così quasi 24 ore.

    Un altro giorno, cellulare quasi sempre a riposo, solo rete 2g abilitata, usato sporadicamente durante la giornata... la carica è durata 8 ore.

    Allora c'è qualcosa che non va

    Anche adesso, cerco di monitorare il consumo e vedo che in certi periodi consuma un sacco anche a riposo senza apparente motivo.
    Qualche applicazione che ciuccia?
    Io dal "gestione applicazioni" non vedo nessuna applicazione che spicca per consumo... c'è però un alto utilizzo di "stand by" e "sistema android".
    Forse qualche applicazione non risulta nominalmente ma in realtà utilizza delle funzionalità android che consumano batteria?

    Non ho installato un gran che: qualche gioco, skype (che però tengo inattivo), poco altro.

    Qualcuno ha delle idee o esperienze da raccontare?
    in gestione applicazioni non vedi il consumo di batteria ma di memoria di un applicazione, che alla fine ci fai poco perchè la ram una volta scritta consuma nulla...devi guardare piuttosto se c'è qualche applicazione che succhia CPU, e lo puoi fare usando watchdog, lo sto provando da ieri e devo dire che è utile: ho un wallpaper animato che quando si visualizza consuma il 13% della cpu

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    in gestione applicazioni non vedi il consumo di batteria
    Scusa intendevo dire sotto Applicazioni\Utilizzo batteria.

    Chiaramente l'utilizzo maggiore risulta lo schermo, intorno al 40%
    E cerco di tenerlo basso tenendo luminosità minima, e usando una applicazione che mi abbassa la luminosità oltre a quella minima (che per me è ancora troppo luminosa per esempio di notte).

    Dopo lo schermo, non ci sono applicazioni, il che sarebbe semplice da gestire, evitando di usare quelle applicazioni.
    Ma c'è "Sistema Android" (circa 13%) e "Cellulare in stand by" (12%).

    Prima domanda, anche voi avete valori simili?
    Mi chiedo come mai il cellulare in stand by debba consumare batteria in modo da risultare in terza posizione.
    Il campo è sempre presente e il cellulare non si sposta (nel senso, non deve agganciare diverse celle).

    Tu intendi questo watchdog?
    Lo proverò.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RospoMatto Visualizza il messaggio
    Prima domanda, anche voi avete valori simili?
    Mi chiedo come mai il cellulare in stand by debba consumare batteria in modo da risultare in terza posizione.
    Il campo è sempre presente e il cellulare non si sposta (nel senso, non deve agganciare diverse celle).

    Tu intendi questo watchdog?
    Lo proverò.
    A me rete cellulare fa il 16%, non so se includa le telefonate però...

    cmq si quel watchdog

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    A me rete cellulare fa il 16%, non so se includa le telefonate però...

    cmq si quel watchdog
    E' possibile. Io non ho quella voce perché non ho fatto telefonate

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se può servire aggiungo la mia esperienza.

    Premetto che ho disinstallato tutte le app, anche di sistema, che non utilizzavo, per evitare che un'app programmata col "lato B" mi spremesse la CPU in bg in task inutili o ridondanti, ottenendo un sistema un poco più reattivo e con un pelo di durata maggiore, niente di eclatante, ma notabile.

    Mi capitano volte in cui col mio terminale sono arrivato dopo 40h con il 40% di batteria, usandolo poco.
    Mi sono capitate mattinate (più rare) in cui nel giro di 3h è passato da 100% a 75%.
    Non cambia l'utilizzo, non cambiano le zone geografiche dove bazzico, non cambiano le app installate e in background.

    Nei casi di consumo elevato, la voce "Sistema Android" è ai primi posti di utilizzo batteria.
    Tranne rari casi, mi è anche capitato che spegnendo e riaccendendo si risolvesse il periodo di consumo folle.

    Faccio 2+2 e penso: il SO Android ha qualche suo servizio nascosto che consuma batteria ad canis cazzum ogni tot ore di funzionamento...

    Può essere?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy