Guarda, tralasciando le varie delusioni del caso visto il trattamento differenziato e a noi sfavorevole che c'è stato riservato da samsung, io volevo prendere un Nexus S qualche giorno fa ma alla fine, sia per le difficoltà nel comprarlo a Londra, sia per le dimensioni del display che per altre caratteristiche hardware ho optato per il Desire HD.
Ho messo a confronto il mio Desire con un Galaxy S rispetto una stessa fotografia fatta da una Canon G10. Bene, l'amoled del galaxy è sicuramente d'impatto ma credo che abbia i colori troppo troppo troppo troppo troppo sparati e tendenti oltretutto al blu/azzurro. Francamente sono strafelice del mio Desire HD, soprattutto perchè le immagini riprodotte sono nettamente più realistiche di quelle del Galaxy S, ad esempio.
Cosa diversa c'è da dire riguardo i giochi e le immagini realizzate al pc la cui fonte non è una scena reale catturata ma eventualmente disegnata e realizzata da grafici al pc. In questo caso l'Amoled è uno spettacolo senza eguali, proprio per come spara i colori e per la profondità del nero.
In definitiva direi che anche in questo tutto dipende da ciò che si vuole fare con il cellulare, giocare o vedere video e foto avendo i colori più naturali possibile?
Personalmente, al momento preferisco di gran lunga il mio 4.3" SLcd per dimensioni e proprio per la naturalezza dei colori.
Venendo invece alla presa per i fondelli attuata da Samsung agli italiani, direi che non comprerei il Nexus S solo solo per questo! Abbiamo i listini più alti del pianeta e ci riservano questi trattamenti di favore?? Ma che vadano a quel paese!!
Ma è proprio ufficiale che monteranno i slcd?