CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Dispositivo USB non riconosciuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altra cosa che succede: da spento e collegato al pc, il cellulare non si accende... devo scollegarlo dal pc per accenderlo... invece collegato alla corrente elettrica si accende da solo...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    [*]Avere un pc con i driver che riconoscano il NS in modalità fastboot[*]Sbloccare il bootloader con un semplice comando[*]Flash di una recovery custom -> dopo aver fatto questo potremo flashare qualsiasi cosa, rom, kernel, radio, pacchetto per avere root su stock ecc.


    La questione driver è molto semplice, il consiglio è di usare PDANet, questo perchè a volte i driver danno problemi, per evitare sbattimenti e tempo la cosa migliore è usare questo software, basta scaricarlo QUI ed installarlo seguendo queste istruzioni:

    • Collegare il NS, andare in gestione periferiche e disinstallare i driver e scollegare il NS appena finito
    • Installare PdaNet, scegliere samsung e collegare il NS quando richiesto (se da errori dovere reinstallare i driver con il tool di windows)
    • Riavviare in bootloader (volume_su+power), andare in gestione periferiche dove ci sarà un dispositivo “Android 1.0?, tasto dx, aggiorna driver da posizione specifica "C:\Programmi\PdaNet for Android\usbwin"

    Ora dovrebbe essere tutto ok, verificate col comando fastboot devices che descriverò qui sotto.

    NEW Per problemi di driver, se non riuscite ad installare PdaNet, QUI c'è la cartella dei driver che installa PdaNet x86, invece QUI c'è quella x64, una volta scaricati ed estratti questi file provate a fare l'ultimo punto descritto sopra con questi driver. (ancora non so se così funziona, fatemi sapere)


    Ora ci servono dei tools di android che sono compresi nel sdk, tra i quali ci sono adb e fastboot, anche se useremo solo quest'ultimo.
    Download Fastboot + Adb | Mirror
    Io consiglio di posizionare l'archivio in C:\ di estrarlo direttamente li, così poi potrete seguire alla lettera le mie istruzioni.

    Ho un problema... il nexus s non è più visto come archivio usb dal pc... voglio reinstallare i driver, ma quando seguo la procedura e collego il nexus s compare il messaggio windows dispositivo non riconosciuto, mentre pdanet mi dice error 103, dispositivo non risulta collegato... aiuto!

  4. #13
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89
    Altra cosa che succede: da spento e collegato al pc, il cellulare non si accende... devo scollegarlo dal pc per accenderlo... invece collegato alla corrente elettrica si accende da solo...

    Secondo me hai il tasto power che rimane bloccato o crea qualche scompenso al telefono..

    O provi con il metodo fai da te oppure se é in garanzia lo porti a riparare..


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Secondo me hai il tasto power che rimane bloccato o crea qualche scompenso al telefono..

    O provi con il metodo fai da te oppure se é in garanzia lo porti a riparare..


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    Metodo fai da te cioè smontare il cellulare?

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Metodo fai da te cioè smontare il cellulare?
    Esatto. C'è un video postato in giro da Vobiscum che spiega come.

    Ti ho spostato qui il post che hai messo nella guida, non si fa cross posting tranquillo che hai anche la mia attenzione, io e Vobiscum parliamo in privato su come risolvere molti dei problemi che escono qui..

    Comunque forse ho perso il post, ma che recovery hai? Per sicurezza metti l'ultima PhilZ e prova con quella il mount usb
    Xiaomi Mi11

  7. #16
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Metodo fai da te cioè smontare il cellulare?
    si guarda LINK


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ma hai abilitato la modalita usb storage?

    Sotto impostazioni-memoria-menu-connessione al pc-usb mass storage..


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy