se non ha lo scontrino... basta pagare al centro assistenza...
comprato a febbraio e non ha lo scontrino?... controlla bene la situazione...
Visualizzazione stampabile
Quindi non basta il codice imei? D'altronde chi lo riceve come regalo e non ha lo scontrino come fa a ripararlo in garanzia?
grazie
Rivestimento oleofobico dello schermo rovinato.
SST
Portato in un centro di raccolta a fine dicembre.
Torna verso metà febbraio (circa 1 mese e mezzo).
Problema riscontrato: tastiera non funzionante (?)
Interventi eseguiti: sostituzione parti cosmetiche
E' stato sostituito lo schermo.
Il mio Nexus e' morto per uno spegnimento dovuto alla batteria scarica. Si piantava sulla scritta Google ad ogni avvio. Portato in un centro raccolta il 19 Gennaio, mi e' tornato il 7 Marzo. Alla voce riparazione c'e' scritto "sostituzione scheda PBD", che non so cosa sia. Mi accorgo inoltre che il tasto del volume, seppur funzionante, non ha piu' il click se premuto verso il basso. E' come se fosse mezzo incastrato. Con me Samsung ha chiuso. Mai piu' un telefono Samsung.
Un paio di note dopo un'attenta analisi:
1) Il nuovo schermo che hanno messo ha due piccolissimi puntini in cui il rivestimento oleofobico è inconsistente (complessivamente un paio di millimetri in una zona vuota sotto al tasto "cerca", quindi in una zona che non disturba... speriamo non faccia la fine dello schemo precedente).
2) Quando è stato riassemblato, il telefono è stato chiuso male: nella parte inferiore, alla destra del connettore USB, la scocca è sbaciata e guardandolo da sotto è possibile vedere la luce proveniente dallo schermo... problema che sarebbe facilmente risolvibile aprendolo e richiudendolo, ma se tolgo il sigillo su una delle viti perdo il secondo anno di garanzia.
Che dire... obiettivamente il Nexus S non è un campione di qualità costruttiva... ed obiettivamente i tecnici dei centri di riparazione saranno operai sottopagati che aggiustano 20 telefoni al giorno e se ne sbattono di fare le cose con cura.
Salve, io ho un Nexus S che mi hanno regalato ed è stato preso in America. Volevo sapere se per caso dovessi mandarlo in garanzia posso farlo anche senza scontrino (visto che forse è andato perduto)??
C'è un modo per sapere se il mio terminale è ancora in garanzia anche senza lo scontrino?
Già che ci sono scrivo la mia esperienza con la SST.
Ho un Nexus S Garanzia Europa acquistato il 27.04.2011 ..sempre funzionato bene, quando il 27.02.2012 ha improvvisamente smesso di funzionare tutta una fascia verticale del touchscreen sulla parte sinistra ..
28.02.2012
Consegnato il cellulare presso un centro qui dietro casa mia
12.04.2012
Dopo un mese e mezzo non avendo ricevuto alcuna notizia vado al centro e la ragazza mia dice che il cellulare è pronto, va nel retro e me lo da ( un po incazzato perchè non sono stato minimamente avvertito dell'avvenuto rientro )
Contentissimo vado a casa, lo accendo e noto che nella schermata iniziale c'è un lucchetto aperto ..inoltre vedendo la vecchia animazione di Gingerbread capisco che mi hanno tolto l'aggiornamento forzato che avevo fatto a Ice Cream Sandwich ..non perdo tempo e subito vado a fare l'aggiornamento a ICS che risultava disponibile dal cellulare. Al termine del download vado ad inserire l'account google e nel digitare le lettere sulla tastiera noto che persiste lo stesso identico problema di prima. Deluso torno il pomeriggio stesso al centro e mi dicono che l'unica cosa è rispedire il telefono
12.04.2012
Consegnato per la seconda volta il telefono presso lo stesso centro
18.04.2012
Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto
Giovedi 03.05.2012 chiamo il call center e il ragazzo mi dice che il telefono risulta riparato e in fase di test ..mi dice: dai è questione di pochi giorni ormai ..
Ora vado sul sito SST per controllare lo stato di riparazione e risulta
04.05.2012
Il suo apparato e' in fase di riparazione.
Ora mi domando: a chi devo dare retta? alla tracciatura online o al call center? tra l'altro da qui risulta che il telefono è in riparazione il 04 Maggio quando il giorno prima ( 03 Maggio ) il call center mi aveva detto che già era stato riparato e che si trovava in fase di test ..
EDIT: ho appena chiamato e il call center mi ha detto che sta per essere imballato, oggi dovrebbero spedire ;) piu o meno sapete i tempi di spedizione quanto durano?
Ho chiamato oggi, è imballato devono ancora spedirlo ..mi ha detto che parte tra oggi o domani, spero per venerdì di averlo !
9/5/2012 Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna
Ci siamo quasi :D
Una domanda: nel caso per la seconda volta mi tornasse difettato come dovrei comportarmi? cioè non mi passa proprio per la testa di rispedirlo indietro una terza volta ..voi che fareste??