In effetti mi sono informato e la garanzia è europea! :)
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi...
sono un felice possessore di Nexus S dal 7/01/11, ovvero qualche giorno dopo la sua uscita.
Proviene da un Negozio Best Buy Californiano.
Io ho la sensazione che il mio telefono sia diffettato o che abbia qualche problema di
antenna visto che ho provato i più famosi radio ma nulla di fatto.
Volevo sapere visto che la Samsung mi ha scritto questo:
Quante speranze ho che mi prendano il telefono all' SST in assistenza senza pagare( visto che sono in garanzia)??Quote:
Gentile Signore,
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo ad effettuare un back up di tutti i dati presenti all'interno del Suo
terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso, al fine di poter escludere eventuali
problemi software derivanti dall'utilizzo del terminale stesso.
Per poter eseguire il ripristino dovrà accedere a:
Applicazioni
Impostazioni
Privacy
Ripristino dati di fabbrica.
Qualora il problema non dovesse risolversi La informiamo che avendolo acquistato fuori dal mercato
Europeo il prodotto non gode della copertura della garanzia convenzionale europea, come potrà verificare
leggendo la warranty card allegata al prodotto.
Samsung pertanto non può suo malgrado prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul
prodotto da Lei acquistato.
Lei tuttavia può far valere la garanzia nei confronti del rivenditore presso cui ha acquistato il bene. Se tale
rivenditore è italiano o europeo, è tenuto a prestarle la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa
europea (in Italia art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005). Lei può pertanto rivolgersi al
rivenditore per ottenere l'intervento d'assistenza in garanzia sul Suo telefono.
Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica:
SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 0862577153
In tal caso il nostro centro potrà effettuare l’intervento richiesto addebitandole il relativo costo, secondo le
tariffe correnti, che la invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
Samsung non è comunque responsabile dell’operato di SST sui telefoni che non siano coperti dalla
garanzia convenzionale europea.
Restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cogliamo occasione per porgerLe i
nostri migliori saluti.
mia esperienza:
gt9020t comprato il day one da bestbuy, problemi all'accensione non si avvia almeno che non sia "caldo" (si fa ridere ma è vero). Portato ad un centro di raccolta il 27 ottobre, spedito da loro ad SST (arrivato da loro il 7 novembre) ad oggi è ancora da loro a milano... il telefono sembra sia stato riparato con sostituzione scheda madre (il 14 novembre) e da allora è in attesa di "riscrittura IMEI", ho fatto numerosi solleciti ma la situazione non si sblocca.
Riccardo
ciao cozzeri vedo che 6 online,mi sai dire come funziona la garanzia,ho comprato un Nexus s a Caserta da un negozio,ma per assistenza devo portarlo di la?o pure vabene anche a zona mia (firenze) basta trovare un centro assistenza SAMSUNG mi sai dire qualcosa.
grazie
come funziona la garanzia,se uno compra un come me esempio ho comprato a caserta, per assistenza devo portarlo di la,o pure in un centro ass,,,,SAMSUNG
Ragazzi scusate. Il mio Nexus s è stato acquistato da expansys a luglio 2011. Sento un leggero problema all'altoparlante delle chiamate. Come se ci fosse sempre una 's' e devo per forza tenere il volume basso per sentirla di meno. Sono di Torino, a chi mi devo rivolgere? Ne vale la pena?
Ciao ragazzi, un'informazione:
sto valutando l'acquisto di un nexus-s da un privato che non ha lo scontrino - E' stato acquistato a inizio Febbraio (registrato da poco)
Per un'eventuale riparazione è necessario lo scontrino d'acquisto da dare al centro di assistenza?
Il prodotto è italiano
grazie
Quindi non basta il codice imei? D'altronde chi lo riceve come regalo e non ha lo scontrino come fa a ripararlo in garanzia?
grazie
Rivestimento oleofobico dello schermo rovinato.
SST
Portato in un centro di raccolta a fine dicembre.
Torna verso metà febbraio (circa 1 mese e mezzo).
Problema riscontrato: tastiera non funzionante (?)
Interventi eseguiti: sostituzione parti cosmetiche
E' stato sostituito lo schermo.
Il mio Nexus e' morto per uno spegnimento dovuto alla batteria scarica. Si piantava sulla scritta Google ad ogni avvio. Portato in un centro raccolta il 19 Gennaio, mi e' tornato il 7 Marzo. Alla voce riparazione c'e' scritto "sostituzione scheda PBD", che non so cosa sia. Mi accorgo inoltre che il tasto del volume, seppur funzionante, non ha piu' il click se premuto verso il basso. E' come se fosse mezzo incastrato. Con me Samsung ha chiuso. Mai piu' un telefono Samsung.
Un paio di note dopo un'attenta analisi:
1) Il nuovo schermo che hanno messo ha due piccolissimi puntini in cui il rivestimento oleofobico è inconsistente (complessivamente un paio di millimetri in una zona vuota sotto al tasto "cerca", quindi in una zona che non disturba... speriamo non faccia la fine dello schemo precedente).
2) Quando è stato riassemblato, il telefono è stato chiuso male: nella parte inferiore, alla destra del connettore USB, la scocca è sbaciata e guardandolo da sotto è possibile vedere la luce proveniente dallo schermo... problema che sarebbe facilmente risolvibile aprendolo e richiudendolo, ma se tolgo il sigillo su una delle viti perdo il secondo anno di garanzia.
Che dire... obiettivamente il Nexus S non è un campione di qualità costruttiva... ed obiettivamente i tecnici dei centri di riparazione saranno operai sottopagati che aggiustano 20 telefoni al giorno e se ne sbattono di fare le cose con cura.
Salve, io ho un Nexus S che mi hanno regalato ed è stato preso in America. Volevo sapere se per caso dovessi mandarlo in garanzia posso farlo anche senza scontrino (visto che forse è andato perduto)??
C'è un modo per sapere se il mio terminale è ancora in garanzia anche senza lo scontrino?
Già che ci sono scrivo la mia esperienza con la SST.
Ho un Nexus S Garanzia Europa acquistato il 27.04.2011 ..sempre funzionato bene, quando il 27.02.2012 ha improvvisamente smesso di funzionare tutta una fascia verticale del touchscreen sulla parte sinistra ..
28.02.2012
Consegnato il cellulare presso un centro qui dietro casa mia
12.04.2012
Dopo un mese e mezzo non avendo ricevuto alcuna notizia vado al centro e la ragazza mia dice che il cellulare è pronto, va nel retro e me lo da ( un po incazzato perchè non sono stato minimamente avvertito dell'avvenuto rientro )
Contentissimo vado a casa, lo accendo e noto che nella schermata iniziale c'è un lucchetto aperto ..inoltre vedendo la vecchia animazione di Gingerbread capisco che mi hanno tolto l'aggiornamento forzato che avevo fatto a Ice Cream Sandwich ..non perdo tempo e subito vado a fare l'aggiornamento a ICS che risultava disponibile dal cellulare. Al termine del download vado ad inserire l'account google e nel digitare le lettere sulla tastiera noto che persiste lo stesso identico problema di prima. Deluso torno il pomeriggio stesso al centro e mi dicono che l'unica cosa è rispedire il telefono
12.04.2012
Consegnato per la seconda volta il telefono presso lo stesso centro
18.04.2012
Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto
Giovedi 03.05.2012 chiamo il call center e il ragazzo mi dice che il telefono risulta riparato e in fase di test ..mi dice: dai è questione di pochi giorni ormai ..
Ora vado sul sito SST per controllare lo stato di riparazione e risulta
04.05.2012
Il suo apparato e' in fase di riparazione.
Ora mi domando: a chi devo dare retta? alla tracciatura online o al call center? tra l'altro da qui risulta che il telefono è in riparazione il 04 Maggio quando il giorno prima ( 03 Maggio ) il call center mi aveva detto che già era stato riparato e che si trovava in fase di test ..
EDIT: ho appena chiamato e il call center mi ha detto che sta per essere imballato, oggi dovrebbero spedire ;) piu o meno sapete i tempi di spedizione quanto durano?
Ho chiamato oggi, è imballato devono ancora spedirlo ..mi ha detto che parte tra oggi o domani, spero per venerdì di averlo !
9/5/2012 Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna
Ci siamo quasi :D
Una domanda: nel caso per la seconda volta mi tornasse difettato come dovrei comportarmi? cioè non mi passa proprio per la testa di rispedirlo indietro una terza volta ..voi che fareste??
Alle 15.30 vado a ritirarlo, speriamo bene !
Perfetto, finalmente dopo due mesi e mezzo di attesa ho di nuovo il mio nexus s. Questa volta hanno davvero sostituito lo schermo perchè dei graffietti che avevo prima non ci sono più.
Aggiorno per dire che il cellulare funziona perfettamente ;)
Ciao a tutti,
ho un nexus S che a seguito di una caduta in acqua (penso) abbia perso la funzionalità di debug e trasferimento dati USB,
funziona perfettamente tutto tranne questo, si carica ecc,
avete qualche idea e/o sapete quanto potrebbe costare ripararlo?
Grazie
Ciao ragazzi, ho mandato il mio nexus s import Polonia in assistenza, adesso a distanza di 10 giorni ho chiamato il centro che c'è in prima pagina su questo thread, ma mi hanno detto che non gli è arrivato il mio telefono, è normale?
Ciao a tutti.
Ho un Nexus S, garanzia italiana, preso da mediaworld. Il problema è che non funziona più la vibrazione (neanche quando ci accende o spegne, quindi immagino non sia un problema sw).
Potreste dirmi dove e a chi rivolgersi per la riparazione in garanzia? Sono di Milano. Possibilmente il centro più veloce.
Ciao ragazzi, secondo voi quante possibilità ho che il cellulare venga preso in garanzia senza la fattura di acquisto ?
Ho perso il documento e adesso l'ebayer che me lo ha venduto ha chiuso i battenti e quindi non ho la possibilità di avere una copia....
qualche consiglio ?
Tnks,
Pius
Un amico ha mandato in riparazione un Nexus S import... il centro di assistenza permette di tracciare lo stato della riparazione... dunque, per circa due settimane, il telefono risultava "Non visionato", quindi è passato a "In lavorazione" per tre o quattro giorni, quindi è passato a "In riparazione esterna" ed è così da un paio di settimane... Mi piacerebbe sapere a che punto sia la riparazione, ma il sito del centro assistenza mi dice soltanto che è in riparazione esterna... ho provato sul sito della *st, come avevo letto in rete da qualche parte, ma, inserendo l'imei del telefono, non risulta alcuna riparazione... c'è qualche altro modo per rintracciare la riparazione? Grazie mille!
Aggiornamento: ora, sul sito della *st, inserendo l'imei, noto che compare la scritta "Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto", con data 19 marzo... quanto dite che impiegherà ancora all'incirca?