Problema Touch su Nexus ITA
Posto anche la mia esperienza, ma forse vado in OT perchè il mio non è IMPORT, ma un No brand Ita...
Tutto ha inizio giorno 16/05/2011, quando mi accorgo che non funziona più una parte del Touch, si una parte, di preciso il punto dove appare una qualsiasi notifica nella barra a scorrimento, che coincide anche con la posizione del tasto download delle app del market...
qui inizia il calvario...:
17/05/2011 -> Apertura Richiesta di Intervento
17/05/2011 -> Spedizione Verso Centro di Assistenza Tecnica
...
23/05/2011 -> Ricezione da Parte del Centro di Assistenza Tecnica
24/05/2011 -> Il Prodotto è in Riparazione
...
26/05/2011 -> Il Prodotto è stato Riparato
27/05/2011 -> Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
...
01/06/2011 -> Riconsegnato al Cliente
01/06/2011 -> Ritiro il cell nella scheda leggo agg soft + test e collaudo, per sicurezza lo provo, ed indovinate il problema era sempre li... :O :'(
Decido di portarlo cmq a casa, visto che il giorno dopo (02/05) è festivo e poi c'è il fine settimana, non serviva a nulla lasciarlo fermo li...
Prima di uscire il ragazzo del centro di raccolta mi consiglia di provare a chiamare il numero verde, e cercare di spiegare meglio il problema...
Giorno 03/06 di buon mattino chiamo il Numero verde, spiego tutta la storia, e mi dicono che non possono fare altro, devo portarlo nuovamente al centro di raccolta e magari spiegare meglio il problema.
non contento, prendo la scheda di lavoro rilasciata dopo l'intervento, e noto il nome del centro assistenza dove è stato "Riparato", cerco il numero e li contatto, spiego nuovamente il problema, e chiedo se è possibile di essere contattato appena il cel era sotto le mani del tecnico, mi dicono di si, lascio il mio recapito e attendo, qundi passa tutto il week end...
si inizia nuovamente:
06/06/2011 -> Apertura richiesta di intervento
06/06/2011 -> Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
...
13/06/2011 -> Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
13/06/2011 -> Il Prodotto è in Riparazione
...
15/06/2011 -> Il prodotto è stato riparato
15/06/2011 -> Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
...
20/06/2011 -> Riconsegnato al cliente
Aggiungo che come promesso il 15/06 sono stato contattato dal tecnico, che mi informava che aveva capito perfettamente dove stava il problema (insieme al cel ho spedito una bella nota che spiegava tutto...), e che era stato sostituito il pannello Touch.
Dopo quasi 30GG finalmente è tornato a casa ed è perfettamente funzionante, e anche sul mio è stato sbloccato il boot loader roftl.
Scusate se ho scritto un poema, ma credo che possa essere utile a tutti...
ciao