allora dai il problema è il solito spero ci mettano poco pure per me..
EDIT:il telefono è stato consegnato in mano al Responsabile di laboratorio
ora fanno i veloci eh..
Visualizzazione stampabile
mi hanno risposto quelli di wsc,hanno detto che il telefono è in test finale e loro non hanno riscontrato prpblemi di sim,tutte quelle che gli hanno dato funzionano alla grande a pieno campo!
come è possibile?a casa mia cè segnale e c'era sempre anche prima di mandarlo a loro...mah non capisco proprio eppure anche il tipo del centro raccotla non faceva..
non saprei...può darsi che loro a me dicono cosi' per non passare male e in realtà hanno cambiato il lettore sim...l'altra volta mi dissero che era una cosa sotware quando poi dissero al centro raccolta delle saldature..quindi ci sta che non sia vero...basta che funzioni:o
Infatti si, cmq quando ero andato a consegnarlo mi han detto ce n'era già uno, penso fosse il tuo
Nelle assistenze non sempre dicono realmente quello che fanno.
Quando mi hanno risistemato lo spica hanno detto "sostituzione parti cosmetiche" e basta.
Ma in realtà hanno cambiato tutto!
Dal lettore sim all'antenna gps. anche il touch screen ed il pannello sottostante.
Lo dico perchè erano parti che prima erano difettate.
Dopo l'assistenza nessun problema.
Guarda le SIM a volte fanno scherzi strani.
Un annetto fa a me con il Leo ebbi una situazione simile: stavo a Napoli e improvvisamente il il Leo non riusciva piu' a connettersi ne a telefonare; in pratica riusciva a leggere la SIM ma non ad usarla: messa la SIM in un altro telefono (classico Nokia di scorta) e la SIM veniva letta correttamente e funzionava perfettamente sia il dati che la fonia.
Andato in un centro TIM e mi sono fatto cambiare la SIM (e te la fanno pure pagare), rimessa nel Leo.... perfetto tutto!
Quindi, spero di no, ma nel caso avessi ancora il problema con la tua SIM magari prova a fartela cambiare.
Ricordati di postare le ultime foto che hanno fatto :-) roftl
Raga scusatemi se non è il posto giusto, ma ho una domanda sulla WSC... Ovvero:
Cosa vi hanno chiesto quando avete portato il vostro NExus S in riparazione? Anche lo scontrino?
Perchè io sto prendendo un nexus S dall'america, da un privato, ma dice di non avere lo scontrino. Il prezzo è davvero buono, 380 euro...Che cosa mi consigliate di fare?
edit:errorino grammaticale XD
se l'ha preso dal sito deve avere la prova dell'estratto conto,e le 2 mail di conferma e invio dell'oggetto.
mentre se l'ha comprato in un negozio non ci credo che non ha lo scontrino,DEVE AVERLO!!
guarda un po' che ti dice se gli fai queste domande,in assistenza io ho portato l'estratto conto con il quale ho comprato il telefono,e le 2 mail
grazie mille per la dritta delle 2 mail!! Ti ringrazio davvero molto =)
Ora gli domanderò se ha almeno quelle =)
Attenzione:
La WSC non si occupa più dei terminali import della samsung.
Ora tutti vanno a SST (che dovrebbe essere un "ramo" della WSC)
Comunque oggi il mio Nexus S è partito per l'assistenza dal Centro Samsung Gold Roma.
Vi tengo aggiornati ;)
Alla fine non ho ancora ben capito. :o
Quanto dura la garanzia di un nexus acquistato in usa?
1 o 2 anni o_O
Qua dicono due...bohhhhhhh
Ragazzi ho un problema con il nexus s USA, praticamente credo sia partita la memoria interna da 16GB (il telefono si accende, carica il sistema e dopo qualche minuto crasha perchè si smonta l'archivio USB da solo), visto che ho provato 1000 rom e anche riportando il telefono alla situazione originale non funziona dovrei mandarlo in assistenza. Dove trovo un elenco dei centri WSC?
Ho chiamato samsung, mi hanno detto di portarlo alla SST e mi hanno dato il numero, praticamente la SST è nella stessa sede della WSC a Vimercate. Credo siano la stessa cosa. :D
Posto qui la mia poco edificante esperienza con Samsung!
Acquisto un Samsung Nexus S da Bestbuy e circa 1 mese inizia a non funzionarmi.
In pratica quando il terminale va in stanby si resetta.
Esattamente il 2 Aprile chiamo Samsung e mi dice di portare il Nexus S in un centro di raccolta vicino alla mia zona (Viterbese) e che loro avrebbero provveduto alla spedizione dell'apparato alla SST di Milano che provvedeva alla riparazione!
Dopo esattamente 1 mese e qualche giorno mi arriva un sms che mi informa che il telefono era stato riparato!
Bene, mi fiondo a ritirare il telefono, arrivo a casa inserisco la batteria e sorpresa delle sorprese il telefono è esattamente come prima!!!
In pratica si accende, ma appena si spegne lo schermo che il telefono entra in stanby si resetta!
Risultato: 1 mese perso e restituzione di un telefono non riparato!
Una presa per il cuxxo immensa!
Sul foglio c'è scritto:"riparazione elettronica, test ok".
Secondo me non lo hanno nemmeno visto il telefono!!!
Cosa mi suggerite di fare?????
Lettera dell'avvocato????
Non voglio aspettare un altro mese!
Ti dico la mia opinione, poi ognuno dira' la sua. Mi e' accaduta la stessa cosa con un telefono Nokia un paio di anni fa....non funzionava la fotocamera....per ben tre volte con intervalli di 20 giorni da una volta all'altra il telefono mi e' tornato esattamente nelle condizioni di prima, e sulla relazione scrivevano "test ok" e fregne varie. Hai scritto bene tu, il telefono nemmeno lo guardano. Io allora mi incazzai come una iena e dopo la terza volta chiamai Nokia Italia minacciando di tutto....azioni legali tramite associazioni consumatori...quando gli nomini quelli addrizzano le orecchie...dopo che feci quel polverone in una settimana mi hanno sostituito il telefono dandomene uno completamente nuovo. Ti devi incazzare e farti sentire forte altrimenti se ne fregano....corri il rischio che lo rimandi in assistenza e ti torna esattamente come ora.
Ora la mia domanda è questa..
Telefonare a chi???
Perchè Samsung Italia non ripara questo tipo di terminali acquistati in USA, e si appoggia ad un fornitore esterno, ossia, SST.
Quindi eventualmente scrivere a chi e incazzarsi con chi??
Io direi SST......
Ma SST non è in grado di sostituirmi il telefono autonomamente visto che i pezzi è Samsung che glieli fornisce....
Suggerimenti :)
Scusa non so chi sia SST, ma il tuo referente e' Samsung Italia devi incazzarti con loro, perche' sempre di Samsung si tratta e Samsung Itailia e' una filiale di Samsung. Puoi rivogerti ad una associazione consumatori e chiedere come puoi fare. Non esiste da nessuna parte che si venga presi per il culo in quella maniera.
Ecco la mia esperienza con nexus s usa:
Problemi segnalati:
-Bande verticali sullo schermo, visibili soprattutto abbassando la barra delle notifiche e in condizioni di poca luce
-Presa microusb lasca che rende faticosa la ricarica (poichè il cavo si toglie solo sfiorando!)
20/04/11 Portato al centro di raccolta Audio Video Services di Padova
28/04/11 Spedito in garanzia (8giorni perchè mi mancava la ricevuta e c'era pasqua in mezzo)
12/05/11 Tornato dalla garanzia e ritirato.
Sul foglio dell'assistenza era scritto:
-Problema segnalato: NO SCHERMO
-Problema rilevato: Si blocca all'avvio (ma se avevo flashato gri40 e unlockato? Si fermava al wizard iniziale, come era giusto fosse!)
-Intervento: Aggiornamento sw (hanno unlockato il telefono e flashato gri54 europea... infatti avevo il lucchetto aperto :D ..perchè han fatto sta cosa???)
Fatto sta che ora la microusb non è più lasca (il cavo resta inserito), mentre lo schermo è lo stesso di prima.
Aggiornato primo post con lollo79 e nk02, più diviso in WSC e SST le varie "vicissitudini".
A proposito, si può cambiare il nome del thread in Assistenza Nexus S Import?
Se posso spezzare una lancia a favore di SST, non è stata colpa loro. Ci ho parlato, e mi han spiegato che a loro è stato segnalato come problema "NO DISPLAY".. loro han visto che partiva e si vedeva (le bande si notano in alcune condizioni di luce e soprattutto sul grigio, si vede che non le han notate) quindi han rimandato indietro il cel come funzionante.
In pratica i cazzoni sono quelli del centro di raccolta.
ps: edito il titolo
con 2 settimane di assistenza su un prodotto import USA, direi che andiamo cmq di lusso rispetto alla concorrenza...
ragazzi...urge una risposta...
wsc ripara i nexus solo di import europei o anche americani??
cioè i casi che avete avuto riparazioni era su nexus s inglesi?
o americani??
grazie mille!!
ieri ho portato ad un centro di raccolta a napoli il mio samsung nexus s usa, come mi ha detto di fare la samsung stessa. Ora sapete dove lo spediscono?
cosa ti è successo lupin??O.o
doh...sto telefono è tanto bello quanto fragile secondo me >.<