CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

La lista dei problemi...si allunga!!! Aiutooo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La lista dei problemi...si allunga!!! Aiutooo!

    Carissimi,

    arrivato ieri e...subito problemini.
    Premetto che ho già avuto un terminale Android: Htc Hero. Mi sono trovato bene...poi sono passato a Iphone3GS e mi sono trovato meglio.
    Nexus S è sicuramente un buon telefono ma...è imprevedibile...mi spiego meglio:

    1) uso WhatsApp che forse "disturba" fortemente il terminale...nel senso che a volte scompare l'ultimo tastino virtuale in basso a sinistra per un paio di secondi (la freccia per tornare indietro). Lo stesso quando entro nella rubrica.
    Mai Successo a voi?

    2) che settaggi usate, se usate advance taskiller?

    3) uso una chiavetta per navigare e condivido la rete della internet key con un programma che si chiama Connectify e "genera un segnale" Wi-Fi. Ora con Iphone 3 mi connetto ma con BlackBerry e Nexus S niente...non rilevano la rete Wi-Fi. Perchè?!?!?!?!?!?!?!??!?!
    Avete qualche suggerimento?

    4) Per sicronizzare via cavo con outlook etcetc che programma posso usare?

    5) non c'è la possibilità di non scaricare gli allegati mail che non funzionano in push? Sull'Htc Hero potevo impostare "solo testo"...qui non trovo niente di tutto ciò

    6) Problema della galleria. Foto appena fatte non compaiono ma devo uscire e rintrare per vederle in galleria.

    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a non impazzire. Ciao,

    P.S.Il problema della foto che non si vedono in galleria appena scattate l'ho risolto...pensando...come il robottino verde!!!

    Ho diviso le foto in cartelle e le ho messe dentro la cartella creata da Android: Camera.

    Prima le avevo nella directory principale.

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Task killer è meglio se non lo usi, il nexus non sembra accettare di buon grado quando chiudi le app di testa tua, e spesso le riapre per conto suo, rendendo il tuo lavoro inutile, piuttosto usa watchdog e vedi quali son le app che consuman più cpu nel tempo.

    Per sincronizzare i contatti se li hai su gmail se li prende da solo, altrimenti esporta da outlook e importa sul telefono

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tux10


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ehm.. volevo sapere se nn uso task killer ... alloro che procedimento devo fare per chiudere le app??

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    - Nexus S - Super Amoled Version -
    • ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
    • Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tux10 Visualizza il messaggio
    Ehm.. volevo sapere se nn uso task killer ... alloro che procedimento devo fare per chiudere le app??

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    se usi watchdog e tieni premuto sull' app la puoi killare, ma non è detto che non ripoppi... chiudere le app è semi inutile perchè tanto se non son in esecuzione consuman zero batteria, e se la memoria serve a un altra applicazione android provvede a liberare memoria chiudendo le app che usi meno. Quelle che posso capire vuoi chiudere sono quelle che rimangon sulla barra delle notifiche (skype, fring), invece non ho capito setcpu se rimane residente o meno e come capirlo
    Ultima modifica di Silvereagle; 06-02-11 alle 01:13

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usa AUTOMATIC TASK KILLER ma attento a cosa gli dici di killare allo spengimento del display...
    Ho installato anche MEMORY BOOSTER LITE che Killa anche mooolto in profondità....lo uso raramente ma anche qui stai ATTENTISSIMO a cosa killare o no.
    Ho risolto tutti i problemi e devo dire che non si è più intoppato, la galleria è fluidissima e tutto il resto anche.
    Ah dimenticavo...uso ZEAM come Launcher predefinito che è molto leggero e mi permette di inserirci molti widget e sfondi animati come l'acquario che non appesantiscano il Nexus S.

    Mi rimane da risolvere il problema di connectify me...Nessuno può aiutarmi?
    E credo che sarò costretto a comprare un'altra batteria...oltre 5 ore per caricarla è davvero un esagerazione!!!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fallaning Visualizza il messaggio
    Usa AUTOMATIC TASK KILLER ma attento a cosa gli dici di killare allo spengimento del display...
    Ho installato anche MEMORY BOOSTER LITE che Killa anche mooolto in profondità....lo uso raramente ma anche qui stai ATTENTISSIMO a cosa killare o no.
    Ho risolto tutti i problemi e devo dire che non si è più intoppato, la galleria è fluidissima e tutto il resto anche.
    Ah dimenticavo...uso ZEAM come Launcher predefinito che è molto leggero e mi permette di inserirci molti widget e sfondi animati come l'acquario che non appesantiscano il Nexus S.

    Mi rimane da risolvere il problema di connectify me...Nessuno può aiutarmi?
    E credo che sarò costretto a comprare un'altra batteria...oltre 5 ore per caricarla è davvero un esagerazione!!!
    oppure caricatore...

    cmq strani i rallentamenti, io task killer non ne uso ed è strafluido anche con acquarium e altri sfondi pesanti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Silvereagle la fluidità è sicuramente...soggettiva.
    Dipende da tanti fattori: schermate, widget, sfondi animati etcetc...ed infine da come usi il telefono. Mi spiego meglio.
    Mi trovo spesso ad aver aperti:
    2 account di posta elettronica
    il navigatore o maps in background...
    magari scelgo un immagine dalla galleria per inviarla da whatsapp...
    magari ascolto anche la musica in sottofondo...
    e magari decido pure di farmi 5 minuti di web.

    Ora forse o esagerato ma credimi lo stresso parecchi il Nexus S...e non sopporto che io debba aspettare un terminale...e lui che deve attendere me!

    Ciao.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fallaning Visualizza il messaggio
    Silvereagle la fluidità è sicuramente...soggettiva.
    Dipende da tanti fattori: schermate, widget, sfondi animati etcetc...ed infine da come usi il telefono. Mi spiego meglio.
    Mi trovo spesso ad aver aperti:
    2 account di posta elettronica
    il navigatore o maps in background...
    magari scelgo un immagine dalla galleria per inviarla da whatsapp...
    magari ascolto anche la musica in sottofondo...
    e magari decido pure di farmi 5 minuti di web.

    Ora forse o esagerato ma credimi lo stresso parecchi il Nexus S...e non sopporto che io debba aspettare un terminale...e lui che deve attendere me!

    Ciao.
    Alla fine il bello di android sono le personalizzazioni per ottenere quel che si vuole dal terminale, una domanda: ma cambiando launcher se si volesse tornare indietro vengon tenuti i settaggi del vecchio (posizione icone widget ecc) oppure no? parlo del launcher stock

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    non devi usare i task killer, la ram libera è ram sprecata, è stupido chiudere app (a meno che non siano codate male e abbiano problemi di blocchi/consumo anomalo di batteria)

    riguardo la sync sei già sincato con google, il resto boh

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate vi è mai capitato a voi mentre state facendo operazioni mooooolto di fretta tipo aprire e chiudere un sms o scorrere velocemente le immagini nelle varie cartelle e poi decidete di tornare indietro con la freccia....quest'ultima sparisca per 1-2 secondi?

    Oppure vi capita anche a voi che se metto il tema animato dell'acquario e poi spengo e riavvio del terminale mi trovo il tema di default?

    Grazie a tutti per i consigli dati.
    Per la gestione delle mail vi consiglio K9...davvero ben fatto.

    Ciao!
    Ultima modifica di fallaning; 09-02-11 alle 16:06

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy