CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile flashare la recovery, nessuna rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Impossibile flashare la recovery

    Buongiorno a tutti. Ho provato a utilizzare la funzione cerca prima di aprire questa discussione, ma non ho trovato nessuno che avesse un problema uguale al mio.

    Ho deciso dopo 2 anni di possesso, di moddare il mio Nexus S. Pensavo di farlo già appena aggiornato JB, perché mi dava un sacco di lag; ma poi è bastato un factory reset perché il telefono tornasse a girare alla grande. Ora però mi sono stancato di alcune limitazioni e ho voglia di fare un po' di esperienza, per cui eccomi qua. Mi sono scaricato 3 rom basate sul 4.3: la Pacman, la CyanogenMod e la Paranoid Android. Pensavo di provare la PacMan, come prima rom.

    Preesso che ho un JB stock 4.1.2 build JZO54K

    Mi sono installato questo tool e ho sbloccato e rootato il telefono da Winzozz dopo aver installato i driver PDA, e fin qui ok. Ho fatto un backup e copiato la cartella EFS. Secondo questa guida per l'installazione di PacMan, il prossimo passo sarebbe flashare la recovery... e qui mi sono incartato. Il tool si pianta in continuazione, al che ho deciso di fare un factory reset e riprovare direttamente dal bootloader. Ho wipato il terminale, reinstallato il SuperSU, reso SuperSu una app di sistema, e il telefono è di nuovo rootato.

    Quando però carico il bootloader noto che è sparita la scritta "standard set configuration" che c'era in fondo. Comunque, carico la recovery (al momento ho la 3E), seleziono "apply update from /sdcard" (apply update from ADB non ho idea di come si usi), seleziono una delle recovery che ho salvato nella sd virtuale, e mi compaiono i seguenti messaggi:

    -- Install /sdcard/Recovery/clockwork...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifyng update package...
    Installation aborted

    E non è possibile proseguire.

    Qual è la magagna? Come posso fare?

    Grazie a tutti fin d'ora
    Ultima modifica di Carlos Rivera; 03-10-13 alle 15:50

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlos Rivera Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho provato a utilizzare la funzione cerca prima di aprire questa discussione, ma non ho trovato nessuno che avesse un problema uguale al mio.

    Ho deciso dopo 2 anni di possesso, di moddare il mio Nexus S. Pensavo di farlo già appena aggiornato JB, perché mi dava un sacco di lag; ma poi è bastato un factory reset perché il telefono tornasse a girare alla grande. Ora però mi sono stancato di alcune limitazioni e ho voglia di fare un po' di esperienza, per cui eccomi qua. Mi sono scaricato 3 rom basate sul 4.3: la Pacman, la CyanogenMod e la Paranoid Android. Pensavo di provare la PacMan, come prima rom.

    Preesso che ho un JB stock 4.1.2 build JZO54K

    Mi sono installato questo tool e ho sbloccato e rootato il telefono da Winzozz dopo aver installato i driver PDA, e fin qui ok. Ho fatto un backup e copiato la cartella EFS. Secondo questa guida per l'installazione di PacMan, il prossimo passo sarebbe flashare la recovery... e qui mi sono incartato. Il tool si pianta in continuazione, al che ho deciso di fare un factory reset e riprovare direttamente dal bootloader. Ho wipato il terminale, reinstallato il SuperSU, reso SuperSu una app di sistema, e il telefono è di nuovo rootato.

    Quando però carico il bootloader noto che è sparita la scritta "standard set configuration" che c'era in fondo. Comunque, carico la recovery (al momento ho la 3E), seleziono "apply update from /sdcard" (apply update from ADB non ho idea di come si usi), seleziono una delle recovery che ho salvato nella sd virtuale, e mi compaiono i seguenti messaggi:

    -- Install /sdcard/Recovery/clockwork...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifyng update package...
    Installation aborted

    E non è possibile proseguire.

    Qual è la magagna? Come posso fare?

    Grazie a tutti fin d'ora
    Ma da quello che hai scritto c'è qualcosa che non va.. dalla recovery stock non puoi installare altre recovery.. il primo step lo devi fare da fastboot.. [Guida] Tutto sul modding di @morrigan91 in rilievo.. dopo aver installato la prima recovery da fastboot puoi installarne altre solo con lo zip.. e seguire successivamente la guida per installare la pacman.. ricapitolando:

    1. Installare recovery da fastboot (una qualunque che abbia il file recovery.img )

    2. Seguire guida della pacman.
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-10-13 alle 22:39


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Qui chiudo, se hai problemi posta in sos modding
    Xiaomi Mi11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy