CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

il bootloader non funziona più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    il bootloader non funziona più

    Salve. Cerco di spiegare il mio problema brevemente: il bootloader non funziona più. Quando entro nel boot e collego il telefono tramite usb al pc, non fa il solito rumore di device collegato all'uscita. Se provo a premere i tasti volume su e giù non funziona e la schermata è bloccata. Se da prompt digito devices non vede nessun dispositivo. Come posso uscirne?
    Grazie in anticipo


    Edit: forse non ho spiegato bene un punto. Il telefono funziona perfettamente, il solo problema è che quando vado in bootloader mi si blocca e devo togliere la batteria.


    EDIT 2: il telefono è morto come spiegato nel terzo post . Aiutatemi a risolvere per favore!
    Ultima modifica di foxmolder; 20-10-13 alle 23:21

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Salve. Cerco di spiegare il mio problema brevemente: il bootloader non funziona più. Quando entro nel boot e collego il telefono tramite usb al pc, non fa il solito rumore di device collegato all'uscita. Se provo a premere i tasti volume su e giù non funziona e la schermata è bloccata. Se da prompt digito devices non vede nessun dispositivo. Come posso uscirne?
    Grazie in anticipo


    Edit: forse non ho spiegato bene un punto. Il telefono funziona perfettamente, il solo problema è che quando vado in bootloader mi si blocca e devo togliere la batteria.
    il tasto power é funzionante?
    quel difetto molti lo hanno riscontrato quando il tasto power incominciava a dare problemi


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    foxmolder (20-10-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    il tasto power é funzionante?
    quel difetto molti lo hanno riscontrato quando il tasto power incominciava a dare problemi
    Infatti il tasto power non funzionava da circa un mese. Tramite un remapper avevo messo il tasto power al posto di volume+. Il telefono ha funzionato a meraviglia fino a un'ora fa. Poi si è spento e non si accende più. Dato che il tasto power è morto non posso andare in download mode(il tasto vol+ è come se fosse il tasto power).
    Sullo schermo non appare indicatore di carica se lo collego al caricabatterie ma il retro del telefono si scalda se resta in carica per un'oretta o più.
    Ora non so che fare perché la garanzia è scaduta giusto un mese e mezzo fa!
    Ultima modifica di foxmolder; 20-10-13 alle 23:22

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    Infatti il tasto power non funzionava da circa un mese. Tramite un remapper avevo messo il tasto power al posto di volume+. Il telefono ha funzionato a meraviglia fino a un'ora fa. Poi si è spento e non si accende più. Dato che il tasto power è morto non posso andare in download mode(il tasto vol+ è come se fosse il tasto power).
    Sullo schermo non appare indicatore di carica se lo collego al caricabatterie ma il retro del telefono si scalda se resta in carica per un'oretta o più.
    Ora non so che fare perché la garanzia è scaduta giusto un mese e mezzo fa!
    Solito discorso.. o provi con il metodo fai da te che trovi sul tubo oppure compri il pezzo e lo cambi oppure passa al GALAXY NOTE 3..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    foxmolder (21-10-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Solito discorso.. o provi con il metodo fai da te che trovi sul tubo oppure compri il pezzo e lo cambi oppure passa al GALAXY NOTE 3..
    Per metodo fai da te che intendi? Puoi linkarlo? se intendi quello per accenderlo mettendo e togliendo la batteria, non funziona. Anche perché dopo la morte del tasto power e la rimappatura, il telefono non si spegneva più: in pratica appena lo spegnevo si riaccendeva da solo, anche se toglievo e mettevo la batteria, senza collegarlo al pc.
    E per "pezzo" che intendi? Purtroppo credo non sia solo un fatto di tasto power

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    C'era un video sul tubo,ora non lo trovo più.. dove faceva vedere che basta aprire il telefono e una volta arrivati allo switch on/off fare una sorta di "massaggio" al tasto per farlo resuscitare.. oppure cambi il tasto che mi sembra sia saldato sulla MB..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    foxmolder (21-10-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    che tu sappia, c'è un modo per essere sicuri che il problema sia la scheda madre? A parte mandarlo in assistenza perché la garanzia è scaduta purtroppo

  12. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxmolder Visualizza il messaggio
    che tu sappia, c'è un modo per essere sicuri che il problema sia la scheda madre? A parte mandarlo in assistenza perché la garanzia è scaduta purtroppo
    No, l'unica è cambiarla...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy