Ho notato lo stesso problema anche sul mio. Se lo carico da acceso invece la batteria arriva al 100%.
Visualizzazione stampabile
ho appena trovato questo topic nella sezione mod dove danno una spiegazione della cosa
hai ragione, ma averla al massimo consume davvero un botto cara tatari :)
comunque anche averla su automatico genera un consumo superiore ad un livello fisso, perchè il sensore è sempre attivo per rilevare la luce esterna e inviare l'info al S.O. che regola la luminosità del display.
la cosa migliora è avere un paio di livelli (uno alto per la luce solare, ed uno basso per gli interni) memorizzati in uno switch, ed usarli in base al luogo in cui sei ;)
@tutti:valgono poco le considerazioni 'a me dura fino a sera....' e simili;
postiamo gli screen dei consumi, unico modo per verificare univocamente ;)
per la cronaca:
ieri sera è stata la prima volta che sono tornato a casa (01.00 di notte, staccato dalla carica alle 08.40 di mattina) col 27% di carica roftl
diciamo che mediamente, il sabato e la domenica, ed almeno un altro giorno in settimana, ho bisogno di sostituire la batteria (scarica) con quella del mio vecchio Omnia I900, che per fortuna (o sfortuna?) è identica:)
ma quando parlate di rootare che intendete?? Che vantaggi comporta questa operazione?? influisce anche sulla batteria?
e questo porterebbe ad una maggiore conservazione del terminale??
a proposito di batteria, ne ho presa una di emergenza su ebay specifica per Google Nexus S i9003 da 1400mAH
che voi sappiate (magari qualcuno ne ha gia usate da tempo) ci sono problemi con queste batterie compatibili? io la terrei solo per le emergenze, poi nel limite del possibile userei sempre l'originale..
ah cmq per l'uso che ne faccio io con un consumo del display al 70% il cellulare arriva alle 24 ore..io il wifi lo uso solo all'uni e per quanto riguarda il resto ci messaggio in continuazione..
ma è normale ke la batteria mi carichi fino al 94%