CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli Nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Consigli Nexus s

    Buonasera, ho preso qualche giorno fa un nexus s in inghilterra. ho alcune domande da porvi...
    Ho impostato in un primo momento un live wallpaper ma mi sono accorta che la batteria va giu un bel po' e alla fine ho messo un wallpaper statico per migliorarne le prestazioni... c'è altro che posso fare per evitare un eccessivo consumo di batteria?

    C'è qualche programmino particolare che mi consigliate d'installare?

    Altra cosa è che la mia versione è una 2.3.1 e non mi da' alcun aggiornamento successivo...com'è possibile?

    Infine, quando lo uso in wifi o lo metto in carica si scalda poco poco la parte superiore del display ma credo sia normale giusto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarari86 Visualizza il messaggio
    c'è altro che posso fare per evitare un eccessivo consumo di batteria?

    C'è qualche programmino particolare che mi consigliate d'installare?

    Altra cosa è che la mia versione è una 2.3.1 e non mi da' alcun aggiornamento successivo...com'è possibile?

    Infine, quando lo uso in wifi o lo metto in carica si scalda poco poco la parte superiore del display ma credo sia normale giusto?
    Ci sono tanti thread sui consumi della batteria.. purtroppo la situazione è delicata e complicata perché con questi smartphone ognuno ha un'esperienza diversa con l'autonomia..
    Io ti consiglio di controllare su "impostazioni>info del telefono>utilizzo batteria" quali sono le applicazioni che consumano di più, e connettersi in wifi anzi che in 3G quando ne hai la possibilità.. Comunque dicci quanto fai, magari stai perfettamente nella norma.. (che secondo me si aggira sulle 8-9h di uso discreto, 3h di uso costante, 12-15h di uso limitato, anche se alcuni mi sembra che riescano a farci molto di più..)

    Programmini particolari in generale o per monitorare i consumi?

    L'aggiornamento OTA per la 2.3.2 dovresti in realtà riceverlo.. mmh.. Se ti va leggi la guida per installare manualmente la 2.3.3 così ci metti una pietra sopra.

    Sinceramente il mio non si scalda particolarmente sotto carica, comunque finché stai sotto i 40-45°C direi che è tutto ok. (e 40° sulla mano, si sentono bene.. )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarari86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho preso qualche giorno fa un nexus s in inghilterra. ho alcune domande da porvi...
    Ho impostato in un primo momento un live wallpaper ma mi sono accorta che la batteria va giu un bel po' e alla fine ho messo un wallpaper statico per migliorarne le prestazioni... c'è altro che posso fare per evitare un eccessivo consumo di batteria?

    C'è qualche programmino particolare che mi consigliate d'installare?

    Altra cosa è che la mia versione è una 2.3.1 e non mi da' alcun aggiornamento successivo...com'è possibile?

    Infine, quando lo uso in wifi o lo metto in carica si scalda poco poco la parte superiore del display ma credo sia normale giusto?

    Ciao
    pure a me mi diceva che era aggiornato cosi ho fatto l'aggiornamento manuale prima a 2.3.2 e poi a 2.3.3 seguendo una guida basta mettere gli aggiornamenti ad uno ad uno sulla root della sd e farlo riavviare in modalità recovery e da la gli dici di installare l'aggiornamento non so se posso allegare link visto ke nn era su questo forum e non vorrei violare delle regole eventualmente mandami pm e ti giro il link.
    per le app ti elenco cosa ho messo magari ti interessa qualcosa:
    astro
    androidiani
    k-9 mail
    mysetting
    wpa tester
    qr droid
    wifi file explorer
    app hunter
    android sistem info
    bktaskmanager
    dolphin browser hd
    ed altro

    spero di esserti stato di aiuto
    saluti gaetano

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    chiamate vocali è quello che mi succhia piu batteria... da quando l'ho staccato dal caricabatteria oggi pome ho fatto una chiamata di 20 minuti.

    esiste un'app per avere la percentuale della batteria sempre in bella vista?
    Per programmini intendevo quelli di personalizzazione del telefono

    non esiste un modo per aggiornare senza pasticciare con recovery e cose varie? :-/
    questo prob dell'aggiornamento non è solo mio a quanto pare...ma com'è possibile esiste un motivo per il quale alcuni l'hanno ricevuto e alcuni no?

    ringrazio entrambi cmq per le risposte

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Tarari,
    per la percentuale della batteria ti consiglio BATTERY STATUS BAR https://market.android.com/details?i....BatteryStatus
    funziona egregiamente sulla 2.3.x ed ha pure un bel look nella status bar (si possono scegliere colori, stili, ecc.)

    Se vuoi risparmiare batteria installati anche GREEN POWER FREE. Disattiva la rete e il wifi quando non c'e' ne bisogno.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    fatto, ho scaricato le apps che mi avete consigliato... spero di migliorare di parecchio l'uso della batteria!
    Ho anche un iphone 4 che sto usando come cel principale e mi sono resa conto che utilizzando molto di più rispetto al nexus, consuma molta meno batteria.
    Gli unici due telefoni android che ho avuto in precedenza sono stati un x10 mini e un galaxy s il quale però mi è durato un solo giorno e non sono stata in grado di capire quanto durava la batteria.
    Ho notato cmq che quasi tutti gli android consumano parecchio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy